[H3G] Costi telefonate e sms in Roaming Nazionale Tim - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68

[H3G] Costi telefonate e sms in Roaming Nazionale Tim

  1. #41
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13733_ITA_HTML.htm
    nel link ci sn i dettagli del piano..
    Da uno sguardo veloce sembra che non ci siano vincoli su traffico generato in roaming su tim..

  2. #42

    Predefinito

    SI anche io ci avevo dato un occhiata... però con la 3 non si può mai sapere... magari te lo scrivono da un' altra parte...
    Qualcuno sa qualcosa con certezza?
    Cmq sono andato al centro tre e mi hanno detto che cambia solo per le opzioni e per internet... anche se mi stava rispondendo prima che le dicessi quale era il mio piano tariffario.. però credo di aver capito che vale un pò per tutti...

  3. #43
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    hai il limite solo se hai avuto un avviso di cambio delle condizioni contrattuali (accade, specie a chi inizia a fare un discreto traffico in roaming... ma NON è un automatismo)

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    hai il limite solo se hai avuto un avviso di cambio delle condizioni contrattuali

    Però se avvenisse questo cambio dovrebbero comunicarmelo prima, giusto?
    Io non ho saputo niente.. anche perchè la mia tariffa è stravecchia...

  5. #45
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    70

    Question St+ e roaming su tim

    Ciao a tutti,vorrei avere delucidazioni sul roaming.
    Fino ad oggi ho sempre utilizzato la mia sim con piano supertua+ in un cellulare umts ma nei prossimi giorni x motivi di lavoro dovrò girare con un nokia 5330 non umts.Ho letto nelle vecchie discussioni che la clausola del roaming(quella del 70% di chiamate) dovrebbe valere solo x le attivazioni di piani dal 2009 in poi o se non ricordo male post 29/03/10 quindi in teoria io che ho un vecchio piano e la sim attiva dal 2005 non dovrei rientrare in questa limitazione.
    Sapete se qualcuno in passato(con scheda attivata prima del 2009) è stato rimodulato o costretto a cambiare piano x roaming fisso su tim?
    So anche che l'autoricarica viene regolarmente conteggiata anche se sotto rete tim solo che con qualche giorno di ritardo,sapete quanti sono di preciso questi giorni(3?4? una settimana???)?
    Firma in vacanza!!!


  6. #46
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    come detto nel post #42 probabilmente non corri rischi fino alla rimodulazione delle condizioni

    Comunque:
    a. ci sono stati casi di rimodulazioni per roaming Tim (anche se mi pare solo per i clienti con CVGuA)
    b. i ritardi sono random, a volte sono quasi istantanei anche sotto rete tim e

  7. #47

    Predefinito

    ciao a tutti, sono nuovo del sito, del mondo tre e ammetto la mia ignoranza sul mondo 3g, gsm, umts etc etc...
    sono utente 3 da luglio, con la ricaricabile 3Power10, ho portato il mio vecchio numero tim.
    ho appena acquistato il nokia x3-02 e la batteria in modalità duale non dura niente e la 3G non prende molto.
    Allora ho provato a mettere GSM, riavviato, selezionato TIM, e ora prende e compare la scritta TIM.
    domanda: (premesso che uso il cell solo per SMS e chiamate verso utenti NON 3) posso stare tranquillo e continuare a tenere GSM+TIM (che prende SEMPRE e la carica della batteria dura di +) e pagare i miei 10centesimi a sms o al minuto, o incapperei nelle clausole precedentemente citate e quindi col rischio di cambio piano tariffario?
    grazie

  8. #48
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Caro BOOSTA con 3 tutto è possibile.
    I miei hanno H3G dal 2004, vivono in un paese dove non c'è segnale e sono perennemente in roaming.
    Non hanno mai subìto "cazziatoni" nè rimodulazioni (si vabbè, qualche sospensione ad capocchiam, ma con 3 è normale).
    Il consiglio che ti dò è quello di, quando hai segnale, operare in H3G e non sempre in roaming, con questi non si sa mai.
    Ex simosimo3

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simosimo Visualizza Messaggio
    Il consiglio che ti dò è quello di, quando hai segnale, operare in H3G e non sempre in roaming, con questi non si sa mai.
    ma se metto modalità DUALE, mi cerca solo la 3G e la maggior parte delle volte non sono reperibile, in teoria non dovrebbe agganciarsi alla rete GSM di TIM? (essendo in DUALE)
    grazie

  10. #50
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in DUALE cerca tanto la rete UMTS quanto quella GSM (quindi Tim): viste le priorità per la prima è possibile che non dia segnale per lunghi tratti cercando di registrarsi su un segnale 3 basso

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social