[H3G] Costi telefonate e sms in Roaming Nazionale Tim - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

[H3G] Costi telefonate e sms in Roaming Nazionale Tim

  1. #31
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Io nel caso ho anche inviato una email a quelli della 3, vediamo che rispondono. Ho detto loro di rispondere con sincerità, perché se mi confermassero di potermi cambiare davvero la power 10 allora non porterò il mio numero principale a 3, cosa che farò invece se mi daranno l'assicurazione di poter usare la mia power 10 tranquillamente e soprattutto a modo mio. Quel che mi spaventa di più è dover ricevere almeno il 10% di traffico rispetto a quello in uscita. Con la super noi attiva, avrei moltissimo traffico in uscita e penso davvero di violare almeno quella clausola.... Poi vediamo, magari vi faccio sapere se e cosa mi rispondono.
    P.s. qualche decina di migliaia di casi su.... manco 9 milioni di clienti non sono statisticamente irrilevanti, per quanto pochi....potrebbero quasi essere l'1%....
    Ultima modifica di Paolone1979; 07/01/2010 alle 14:48 Motivo: aggiunta commento

  2. #32
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Mi hanno risposto dicendo che il mancato rispetto delle condizioni generali del contratto porterà senza dubbio al cambio piano forzato verso il piano Tua9 (che a me fa schifo). Quindi, dal momento che non potrò assicurare il rispetto delle condizioni, specie per quanto riguarda le chiamate in entrata, vorrà dire che nel dubbio non farò la portabilità, perché il mio numero principale è una cosa troppo seria per metterlo in mano a questi. Non posso diventare Mister portabilità. Son certo che anche se, come riferite qua, i cambi piani forzati son molto pochi, ora che ho mandato quella email di spiegazioni e mi han dato quella risposta chissà perché diventerò uno di quei pochi e allora addio Power10 rimango con Wind.... Le condizioni sulle chiamate in entrata, come dipendessero da me..... che roba.
    Non capisco perché facciano tutto questo, vogliono spaventare i clienti e farli scappare. E' pure un'arma a doppio taglio, uno più chiama e spende, più deve ricevere in proporzione per star dietro a queste clausole. Lo trovo abominevole. Mi han pure detto che dopo il cambio piano forzato posso, per soli 9 Euro (solo!!!) attivare un altro piano (e la power 10 non ci sarà più a queste condizioni) ma poi ricomincia il giochino da capo che me lo possono sempre ricambiare. Per me son fuori di testa. Vorrei sapere quanti clienti perdono dopo il cambio piano forzato o quanti non ne guadagnano (con me ne perdono altri 3) se qualcuno valuta queste condizioni e le prende sul serio come sto facendo io.
    Ultima modifica di Paolone1979; 18/01/2010 alle 10:09 Motivo: Aggiunta commento

  3. #33
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    bolzano
    Messaggi
    29

    Predefinito Assente di copertura H3G, costi gli stessi?

    ciao a tutti

    ho una scheda h3g che uso con il mio iphone 3g. il problema è che tante volte a lavoro non prendo e così sono sotto copertura tim.
    se vado ferie ecc. non voglio portarmi dietro l'iphone siccome ha un pessimo standby e se mi rubano quello o lo perdo sclero per mesi siccome non costa solo pochi euro. per quello ho tirato fuori un samsung sgh e-900 quale però non dispone della tecnologia 3g.

    quando sono sotto copertura tim, gli sms e le telefonate hanno lo stesso costo come sotto copertura h3g?


    saluti max

  4. #34
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ammesso e concesso che la usim vada in un terminale GSM (non tutti riescono a leggerle), cmq i costi di telefonate e SMS sono del tutto uguali. L'unica cosa attento ad usare internet che potrebbe costarti assai caro...

  5. #35
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    bolzano
    Messaggi
    29

    Predefinito

    urca, mille scuse non avevo trovato questo topic.
    in effetti non mi legge la sim. peccato, allora devo cercarmi un telefono usato che lo supporta -.-

    grazie mille lo stesso

  6. #36
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,049

    Predefinito soglie TOP400 fuori copertura TRE

    E' vero che le soglie voce ed sms anche sotto copertura TIM sono valide? oppure come il traffico dati fuori copertura TRE le chiamate e sms sono extra soglia ?

  7. #37
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Sono valide sotto rete tim, solo il traffico dati non lo è negli abbonamenti(o al limite se attivi gente di 3 o insieme non sono validi sotto tim anche se attivati sull'abbonamento).

  8. #38

    Predefinito

    Se io attivo l'abbonamento TOP 400 con un iphone 4, ho al mese 400 minuti e 100 sms , quando sono sotto roaming tim, posso usufruire normalmente di questi minuti ed sms ?

    Posso usarli tutti o c'è un volume massimo ?

  9. #39
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, puoi usarli tutti in roaming Tim. L'unica cosa esclusa sono le opzioni.

    Riguardo all'uso totalmente in roaming Tim c'è da sottolineare per i nuovi clienti che però una clausola contrattuale potrebbe punire l'uso sopra il 70%: dico potrebbe perché non è un automatismo -> Condizioni Generali di Contratto: H3G definisce l’uso “improprio”

  10. #40

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Volevo chiedere anche io una cosa perchè non riesco a contattare gli operatori 3, mi mettono sempre in attesa per quarti d' ora -.-
    Io ho una vecchissima sim 3 (di quelle in formato micro per intenderci) con un vecchio piano tariffario : super3 2007.
    Con:
    -12 cent sms
    -12 cent /minuto
    - 15 cent scatto alla risposta
    Non che sia molto vantaggiosa ma tanto non uso molto il cellulare...E non mi va di cambiare..
    Ieri ho preso un cellulare nuovo : il samsung gt-s5230w
    Arrivato a casa mi sono accorto che non è umts .-. ed ero convinto che ormai lo fossero quasi tutti..
    Però funziona lo stesso con la rete Edge (che non ho idea di cosa sia) e va in roaming tim.
    Ora volevo sapere se anche per me, che ho questa tariffa così vecchia, ci sono questi limiti relativi a % di traffico ricevuto ed effettuato in roaming.
    Sinceramente non mi va molto di cambiare cellulare..
    So che non posso usare le opzioni come gente di 3 ecc.. ma non le ho mai usate e non mi interessa internet!
    Dite che posso rimanere a tre utilizzando questo telefono?
    Grazie infinite a tutti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social