[H3G] Costi telefonate e sms in Roaming Nazionale Tim - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

[H3G] Costi telefonate e sms in Roaming Nazionale Tim

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umts3 Visualizza Messaggio
    WWW3 vale solo sotto coperura 3. In roaming il costo è (come nelle note di questa pagina 3 3): Il traffico dati in GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 1cent.€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15cent.€.
    Gli mms costano come sotto rete3. Per la super7, ad esempio, sul sito 3 c'è indicato così: La tariffa indicata è valida per VideoMessaggi/MMS verso rete 3 fino a 150 kb e verso altri operatori mobili nazionali fino a 30 kb. La tariffa per VideoMessaggi/MMS verso rete 3 da 150 kb a 300 kb è di 1,1€. Verso altri operatori mobili nazionali la tariffa per i VideoMessaggi/MMS da 30 kb a 150 kb è di 55 cent.€ e la tariffa per VideoMessaggi/MMS da 150 kb a 300 kb è di 1,1€, entrambe in promozione fino al 31/01/2009.
    Cmq quando mi collego con www3,nn mi fa pagare nulla a prescindere della copertura...se poi è un bag nn lo so...io parlavo x esperienza diretta...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  2. #12
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    ciao in trentino la copertura è buona, se hai l'albergo nei paesini difficilmente prende tim. quando è coperto dalle montagne e sulle piste basse prende tim (nokia n95 un po' scassato invece con un 6288 ho sentito che ha piena copertura ovunque). se però prende il segnale un po' di riflesso mentre navighi può avere dei picchi di velocita o di lentezza. ciao spero di esserti stato utile
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveone Visualizza Messaggio
    Devo andare 5 giorni in trentino e forse non c'e' copertura 3.
    Io uso www3, mms.
    Quando pago se sono sotto TIM?
    Trentino dove?

  4. #14

    Exclamation [H3G] Costi telefonate e sms in Roaming Nazionale Tim

    ciao a tutto il forum,

    sono un nuovo cliente TRE da TRE giorni (e già insoddisfatto) e nuovo iscritto qui sul forum per cui vi chiedo scusa fin d'ora per ogni eventuale errore che commetterò

    da oggetto vorrei sapere quali sono i costi del roaming nazionale su Tim, premetto che ho fatto una ricerca prima di aprire questo thread ma o non c'è un thread analogo o non l'ho visto io

    TRE giorni fa mi reco presso un point fisico per chiedere informazioni ed eventualmente attivare la sim, premetto che avevo già confrontato i piani tariffari di tutti gli operatori e che da un rapido calcolo il piano tariffario ricaricabile Super7 mi è sembrato estremamente vantaggioso per le mie necessità

    quindi come dicevo sono nel point fisico a cui chiedo tutte le informazioni del caso, tra cui chiedo esplicitamente se nel comune di mia residenza sono coperto dal segnale 3, la commessa mi assicura che la copertura è pari all'87% del territorio nazionale e che solamente i posti più sperduti in montagna non prendono, le chiedo se è sicura e mi risponde "eh dio, vuoi mettere!"

    al che decido per l'attivazione del piano tariffario ricaricabile Super7 con videofonino abbinato aggratisse (tanto nei 10 euro mensili obbligatori ci sto senza problemi), lei attiva la procedura, chiama un loro operatore, attiva etc etc, tutto bene, no?

    INVECE NO!!!!

    perchè io il giorno seguente torno a casa e mi accorgo che sul display non appare 3ITA ma Tim, mi sorge il dubbio di un problema di segnale, così faccio la ricerca degli operatori ma 3 continua a non apparire, così il tremendo dubbio successivo, apro il sito TRE (www.tre.it) ma non trovo da nessuna parte info sulla copertura, allora mi affido a S. Google che mi trova il link giusto con prefisso web areaclienti.tre.it

    morale, il mio comune NON è coperto dal segnale di 3, ma non solo, metà della mia regione risulta scoperta!!!!

    alla faccia della copertura dell'87% del territorio nazionale, cos'è, metà della mia regione rientra in quel 13% di scoperto?

    al che allarmatissimo mi affido ancora a S. Google per cercare di capire quali sono i costi etc etc dato che il sito di 3 è tutt'altro che ricco di informazioni per il cliente ma alla fine il link più interessante appartiene sempre ad areaclienti.tre.it con un mezzo infarto da parte mia

    Super7:
    chiamate 0,15 €/min.
    sms 0,07€/cad.
    scatto risp. niente

    Costi Roaming da sito 3:
    chiamate effettuate 0,552€/min.
    sms 0,30€/cad.
    scatto risp. 0,16€
    chiamate ricevute 0,264€/min.
    sms ricevuti niente
    scatto risp. sconosciuto

    credo che verrebbe un mezzo infarto a chiunque

    ma io non mi fido molto così decido di chiamare il 133 e parlare con un operatore (a pagamento) il quale mi dice che in caso di roaming la mia tariffa diventa quella base, nulla di più, ma che non ne è sicuro

    come non sei sicuro scusa? Controlla no?

    Non può farlo perchè non riesce ad accedere ai dati (certo che come scusa uno può a quel punto dirmi che sta atterrando un ufo sopra al centralino che ha la stessa credibilità)


    oggi mi reco nuovamente al point fisico 3, parlo con la stessa commessa di due giorni prima e le faccio le mie lamentele sia sulla copertura, al che lei casca dalle nuvole e mi dice, testuali parole:
    "ma a noi ci dicono di dire così"
    poi le chiedo quali sono i costi di roaming e lei:
    "gli stessi del piano ricaricabile"

    al che le mostro i dati del sito 3 e quelli che mi ha dato l'operatore del call center, al che ri-casca dalle nuvole e mi parla subito di penali

    al che io le dico che di penali non se ne parla perchè lei mi ha garantito la copertura del mio comune, che sul sito di tre si vede che non è coperto e che io al riguardo le ho posto la domanda specifica, DUE VOLTE

    ora, visto che mi ritrovo con TRE informazioni diverse provenienti da TRE fonti di TRE e non so più a chi o a cosa credere mi affido a voi, che dopo aver letto diversi thread mi sembrate più preparati degli stessi dipendenti 3



    gentilmente potete dirmi quali sono i reali costi di roaming?




    mi interessano soprattutto per:
    - telefonate voce effettuate da me in roaming
    - invio sms in roaming
    - telefonate voce ricevute mentre sono in roaming
    - ricezione sms in roaming
    - scatti alla risposta in qualsiasi caso di cui sopra


    grazie, veramente grazie infinite se riuscite a dirmi queste informazioni
    Mario


    P.S.
    si potrebbe poi mettere queste info come thread in rilievo, credo possano essere utili un po' a tutti

    ciaooooooooooooooo

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    quelli elencati da te sono i costi di Roaming internazionale
    in roaming nazionale paghi come da tariffa Super7
    se hai la tariffa Super attiva vale quella


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mario1970 Visualizza Messaggio
    ciao a tutto il forum,

    sono un nuovo cliente TRE da TRE giorni (e già insoddisfatto)

    [...]
    gentilmente potete dirmi quali sono i reali costi di roaming?

    mi interessano soprattutto per:
    - telefonate voce effettuate da me in roaming
    - invio sms in roaming
    - telefonate voce ricevute mentre sono in roaming
    - ricezione sms in roaming
    - scatti alla risposta in qualsiasi caso di cui sopra

    grazie, veramente grazie infinite se riuscite a dirmi queste informazioni
    Allora andiamo in ordine: in roaming nazionale Tim

    - le telefonate voce in roaming seguono la tariffa base (o Super quando attiva) senza alcun aggravio;
    - idem per gli sms
    - tutti gli SMS e le chiamate voce ricevute sotto roaming Tim sono totalmente gratuite E contribuiscono ai fini dell'autoricarica
    - vedi sopra, lo scatto segue la tariffazione base.

    Facciamo quindi prima a dire cosa è escluso:

    - in roaming Tim sono escluse tutte le OPZIONI preferenziali voce, sms e dati (Gente di 3, SuperNoi, Naviga3 e qualunque tariffa dati). Tutto il resto segue la tariffazione normale senza alcuna differenza


    si potrebbe poi mettere queste info come thread in rilievo, credo possano essere utili un po' a tutti
    Beh sì, però dal 2003 ad oggi lo sanno quasi tutti quello che frequentano M3 PS: BENVENUTO

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mario1970 Visualizza Messaggio

    alla faccia della copertura dell'87% del territorio nazionale, cos'è, metà della mia regione rientra in quel 13% di scoperto?
    Sì, ci sono ampie zone del centrosud in cui la copertura di 3 è assai inferiore a quelle del nord. Scelta industriale ed orografica a quanto pare.

  8. #18

    Predefinito

    scusate se intervengo in questo 3D ma ho dei dubbi che l'operatice del corner di un iper non mi ha chiarito.
    dunque.
    vorrei passare a e da TIM attivando la tariffa 3 power 10 e alla mia domanda su quanto costerebbe il roaming voce con TIM mi ha detto che la tariffa di 10 eurocent al minuto non si applica in caso di roaming, appunto, ma si passa alla tariffa base.
    E' vero? e quanto costa questa tariffa base?
    Grazie e scusate ancora.

  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mahagonny Visualizza Messaggio
    scusate se intervengo in questo 3D ma ho dei dubbi che l'operatice del corner di un iper non mi ha chiarito.
    dunque.
    vorrei passare a e da TIM attivando la tariffa 3 power 10 e alla mia domanda su quanto costerebbe il roaming voce con TIM mi ha detto che la tariffa di 10 eurocent al minuto non si applica in caso di roaming, appunto, ma si passa alla tariffa base.
    E' vero? e quanto costa questa tariffa base?
    Grazie e scusate ancora.
    no, non è vero, le tariffe voce valgono sempre e comunque sia sotto copertura 3 che in roaming nazionale su Tim.
    Sono le opzioni per internet che NON valgono in roaming su Tim
    Il ritorno...

  10. #20

    Predefinito

    ok, quindi passo tranquillamente, tanto non ho nessuna intenzione di fare traffico dati.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social