Roaming "forzoso" su Tim e cadute di linea - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Roaming "forzoso" su Tim e cadute di linea

  1. #31
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    E chi ha detto che non ci credo?

    Perō per fortuna a Milano, Como, Varese e Lodi non mi č successo...

  2. #32
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    no, non era perchč non ci credevi ma per ulteriore conferma

    Qui al mio paese invece non cade... mah

  3. #33
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Altra segnalazione: oggi ho notato per l'ennesima volta, in roaming "forzoso" (o anche inevitabile visto che non c'č segnale 3 in quell'area), che l'antenna RFI condivisa di Sant'Ellero non accetta l'handover dei clienti 3... quelli Tim telefonano in continuitā, quelli 3 no. Cade regolarmente la linea...

  4. #34
    Autoritā Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitā
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Stesso "disservizio" nel nisseno (Caltanissetta) quando si blocca in Tim... Prima che accadessero questi episodi per 2 giorni consecutivi si andava in roaming 3G di Tim, si riusciva a chiamare (pagando ovviamente secondo il proprio piano tariffario e senza usufruire delle opzioni tipo Gente di 3) ma, provando, non si riusciva nč a videochiamare nč a collegarsi in rete (nel Nokia, le freccette che di solito sono tratteggiate ed indicano disponibilitā di connessione avevano il taglio obliquo proprio ad indicare l'indisponibilitā alla connessione).

    Mi sorge quindi una domanda: Se prima, leggendo questo post, potevo immaginare che la cosa fosse localizzata in una specifica zona, vedendo il medesimo problema anche qui penso anch'io che sia la Tim ad inibire i clienti 3 dal fare e ricevere le chiamate correttamente. Mi chiedo quindi: H3G lo sa? Sono questi i loro accordi?

  5. #35
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Io in provincia di firenze al limite diciamo, ho provato ha forzare la rete tim ma non vedo nessuna sconnessione dopo 20 minuti.
    Ansi sono riuscito ha fare 4 ore di telefonate tramite skype, praticamente prima blocco rete 3(prendo 2 tacche), poi mi connetto con skype, blocco rete tim, in quel momento mi faccio chiamare su skype ed ricevo la chiamata skype sotto rete tim, il limite č 1 ora e qualche minuto, dopo basta che il chiamate skype richiami subito e si risce a stare al telefono quanto si vuole, inoltre non intacca neanche le soglie di skype il tutto sotto rete tim!

  6. #36
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucof2000 Visualizza Messaggio
    Io in provincia di firenze al limite diciamo, ho provato ha forzare la rete tim ma non vedo nessuna sconnessione dopo 20 minuti.
    In provincia, ossia fuori dai confini cittadini, manco io per la veritā. Qua a Rignano non cade manco a sparare... a Firenze č la regola. Zona Piazza Beccaria, Campo Marte, Fortezza e anche Rifredi (quando in 20 minuti riesco ad arrivarci ).

    Ansi sono riuscito ha fare 4 ore di telefonate tramite skype, praticamente prima blocco rete 3(prendo 2 tacche), poi mi connetto con skype, blocco rete tim, in quel momento mi faccio chiamare su skype ed ricevo la chiamata skype sotto rete tim, il limite č 1 ora e qualche minuto, dopo basta che il chiamate skype richiami subito e si risce a stare al telefono quanto si vuole, inoltre non intacca neanche le soglie di skype il tutto sotto rete tim!
    Non ho capito: usi l'applicazione Skype in roaming GPRS Tim?

    PS: benvenuto concittadino

  7. #37
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    In provincia, ossia fuori dai confini cittadini, manco io per la veritā. Qua a Rignano non cade manco a sparare... a Firenze č la regola. Zona Piazza Beccaria, Campo Marte, Fortezza e anche Rifredi (quando in 20 minuti riesco ad arrivarci ).

    Non ho capito: usi l'applicazione Skype in roaming GPRS Tim?

    PS: benvenuto concittadino
    Si io sono nel comune di fucecchio...
    Comunque grazie del benvenuto e saluto tutti, per skype č come ho detto provate, il centro tre di skype non fa altro che richiamarvi sul vostro numero, e il centro non guarda se siete sotto rete 3 o tim e siccome lo stato online o non online si aggiorna una volta al minuto, si riesce a ricevere la chiamata su rete tim, sensa spendere niente.
    Provare per credere.

  8. #38
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Localitā
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    mmmm....cmq se non ti serve internet puoi bloccare tutto in tim ..................buona fortuna dall'altra parte
    Purtroppo non č una soluzione perchč la TIM ti assegna a BTS scariche che spesso sono anche lontane e il segnale va a farsi friggere.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Purtroppo non č una soluzione perchč la TIM ti assegna a BTS scariche che spesso sono anche lontane e il segnale va a farsi friggere.
    mmm..... ti diro, in parole meno tecniche dove non becca il roaming, non ci sta neanche copertura tim, ultimamente abbiamo fatto delle verifiche con un nokia E90(il mio amico era interessato allo zero 8top che poi appunto ha fatto passando da tim, per quel che ti spiego di seguito) zona Noto(SR) fiumara ,e li dove h3g non arriva e ci si aspetta il roaming con tim che a sua volta non arriva neanche, portando un qualunque cellulare con sim tim non si riesce a beccare campo.

    Non appena ci spostiamo di almeno 20-30 metri sia su E90(con usim tre) bloccato in gsm che su altri 2 modelli nokia contenenti sim tim ,compare quest'ultimo segnale.
    In parole povere, li dove tim arriva lo fa sia su usim h3g tramite roaming che su sim tim, spero di essere stato chiaro

  10. #40
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitā
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    mmm..... ti diro, in parole meno tecniche dove non becca il roaming, non ci sta neanche copertura tim, ultimamente abbiamo fatto delle verifiche con un nokia E90(il mio amico era interessato allo zero 8top che poi appunto ha fatto passando da tim, per quel che ti spiego di seguito) zona Noto(SR) fiumara ,e li dove h3g non arriva e ci si aspetta il roaming con tim che a sua volta non arriva neanche, portando un qualunque cellulare con sim tim non si riesce a beccare campo.

    Non appena ci spostiamo di almeno 20-30 metri sia su E90(con usim tre) bloccato in gsm che su altri 2 modelli nokia contenenti sim tim ,compare quest'ultimo segnale.
    In parole povere, li dove tim arriva lo fa sia su usim h3g tramite roaming che su sim tim, spero di essere stato chiaro
    in zone con alta densitā di traffico, il gestore che offre roaming da prioritā ai propri clienti e poi ai roamers, nel tuo caso hai verificato la stessa prioritā, ma in altre zone clienti tim potrebbero avere segnale fisso e tu fluttuante. Questo ha spinto Piedone a passare a TIM (pace al fegato suo )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social