Visualizzazione Stampabile
-
Comunque ho fatto qualche prova sia a Milano città che a Como, usando in roaming su tim i 120 minuti giornalieri (60 a sim) previsti dalla Chiama e videochiama.
La linea non è caduta fino a quando non l'ho chiusa io attorno ai 55 minuti.
Andrea, tu in altre zone d'Italia hai avuto lo stesso problema?
-
io avevo cercato di sintetizzare proprio all osso ... cmq certo che prima o poi il roaming dovra finire ... e come dici te è piu facile gestire il roaming cosi invece di staccare alcune zone e altre no ... infine per unire intendevo solo il sistema per impedire cadute di linea quando si passa da tim a h3g , non certo una fusione di reti !
:)
-
si si avevo intuito il tuo ragionamento, ma che interesse ha Tim a spendere risorse umane ed economiche in un sistema del genere?
per inciso, ieri ho fatto una telefonata lunga su rete Tim, in pieno centro a Siena (avevo forzato il telefono in GSM), per provare la questione di AndreA; la linea non è caduta, ma la qualità audio era molto bassa, nonostante l'ottimo segnale
-
nessuna ... infatti solo la tre avrebbe interesse a fare una cosa del genere !
-
Anch'io ho fatto la prova bloccando su TIM e conversando per quasi un'ora...
Qui a Milano, nessun problema!
Peccato per la qualità audio davvero scarsissima :poveraitalia:
-
Anche a Ferrara, in roaming con Tim, la qualità delle chiamate è pessima (però la linea non cade).
-
Se vedete con il netmonitor aperto cosa succede a livello di handover capite il perché dell'audio peggiore rispetto ad una scheda Tim standard...
In questi anni ho fatto tante prove, e la mia conclusione è questa: Tim dà priorità minima ai clienti 3 in roaming, per questo sia in standby che in conversazione, quando in quella determinata zona la rete è molto carica, il telefono continua a fare handover tra canali lontani più scarichi, agganciando il/i canale/i più potenti solo per quanto strettamente necessario a non fare cadere la linea (esempio quando si entra in un edificio).
Oggi ad esempio, ero in una zona coperta con un canale con RX a -80 dbm e altri con RX che oscillava tra i -95 e i -100 dbm: il telefono se ne stava sui canali più deboli, lasciando libero il canale che in quella zona copriva meglio.
-
Il roaming su TIM non è equivalente ad avere TIM. Ho già spiegato in questo forum come sono orchestrate le priorità dai clienti istituzionali ai clienti in roaming domestico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Piedone lo Sbirro
Il roaming su TIM non è equivalente ad avere TIM. Ho già spiegato in questo forum come sono orchestrate le priorità dai clienti istituzionali ai clienti in roaming domestico.
Non sono riuscito a trovare il tuo post a riguardo, lo riesci a trovare che sono molto interessato? :beer:
-
IT: testimone faquick che ha fatto il test con me giovedì sera, ma la linea forzosamente su Tim è caduta dopo circa 20 minuti a Firenze. E avevo anche cambiato cellulare ... :ranting: