Rete 3: Copertura UMTS = Copertura HSDPA?? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Rete 3: Copertura UMTS = Copertura HSDPA??

  1. #21
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Sì, ormai tutta la rete UMTS di 3 è stata aggiornata all'HSDPA.
    aggiungo che è in corso l'aggiornamento a 21.6 (disponibile solo in determinate aree)

  2. #22
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sì, staranno pure facendo l'aggiornamento da quasi un anno... ma ad oggi a Milano città già andare a 1 Mbit è un miracolo

  3. #23
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Sì, staranno pure facendo l'aggiornamento da quasi un anno... ma ad oggi a Milano città già andare a 1 Mbit è un miracolo
    Straquoto!

  4. #24
    Lurker
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Predefinito Navigazione HSDPA con Nokia N82

    Ciao ragazzi,
    ho un abbonamento con la 3 e uso un Nokia N73 come modem col mio portatile. Ovviamente l'N73 si collega esclusivamente in UMTS (385kbs in download).
    Mi sono fatto prestare l'N82 da mia sorella (visto che lei si è fatta il 5800 xpressmusic) per poter sfruttare la connettività HSDPA (3.6Mbs in download) e abbandonare definitivamente l'N73.

    Fatto sta che non trovo nessuna differenza in termini di velocità di navigazione...ma come mai sta cosa?....caspita con 3.6Mbs dovrei vedere una certa differenza con i 385kbs.
    Eppure sull'N82 l'hsdpa è attivato e mi si connette in 3.5G.

    Ho testato la velocità dei due telefoni, prima provando l'N82 sotto copertura HSDPA (3.5G) e poi coll'N73 (UMTS)....i risultati sono da ridere....vince l'N73 (sei volte più veloce dell'N82).....C'E' PROPRIO QUALCOSA CHE NON VA.......

    Di seguito i test eseguiti tramite SPEEDNET:

    NOKIA N82
    DOWNLOAD: 0,06MB/S
    UPLOAD: 0,04MB/S
    PING: 279ms

    NOKIA N73
    DOWNLOAD: 0,38MB/S
    UPLOAD: 0,05MB/S
    PING: 293ms

    Ho pensato di fare quest'altra prova coll'N82....e cioè disabilitare il modulo HSDPA...quindi navigazione in UMTS:
    DOWNLOAD: 0,37MB/S
    UPLOAD: 0,06MB/S
    PING: 290ms

    Ovviamente le cose sono due:
    1) modulo HSDPA dell'N82 fottuto
    2) il traffico HSDPA sotto questa cella è altissimo; ma ho i miei dubbi perchè l'ho provato anche a 25 km lontano da questo punto e la navigazione era sempre lenta

    Altri consigli/prove/info a riguardo ci sono????
    Sento parlare spesso di naviga3 come punto di accesso...ma devo usare questo?

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da talent Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho un abbonamento con la 3 e uso un Nokia N73 come modem col mio portatile. Ovviamente l'N73 si collega esclusivamente in UMTS (385kbs in download).
    Mi sono fatto prestare l'N82 da mia sorella (visto che lei si è fatta il 5800 xpressmusic) per poter sfruttare la connettività HSDPA (3.6Mbs in download) e abbandonare definitivamente l'N73.

    Fatto sta che non trovo nessuna differenza in termini di velocità di navigazione...ma come mai sta cosa?....caspita con 3.6Mbs dovrei vedere una certa differenza con i 385kbs.
    Eppure sull'N82 l'hsdpa è attivato e mi si connette in 3.5G.

    Ho testato la velocità dei due telefoni, prima provando l'N82 sotto copertura HSDPA (3.5G) e poi coll'N73 (UMTS)....i risultati sono da ridere....vince l'N73 (sei volte più veloce dell'N82).....C'E' PROPRIO QUALCOSA CHE NON VA.......

    Di seguito i test eseguiti tramite SPEEDNET:

    NOKIA N82
    DOWNLOAD: 0,06MB/S
    UPLOAD: 0,04MB/S
    PING: 279ms

    NOKIA N73
    DOWNLOAD: 0,38MB/S
    UPLOAD: 0,05MB/S
    PING: 293ms

    Ho pensato di fare quest'altra prova coll'N82....e cioè disabilitare il modulo HSDPA...quindi navigazione in UMTS:
    DOWNLOAD: 0,37MB/S
    UPLOAD: 0,06MB/S
    PING: 290ms

    Ovviamente le cose sono due:
    1) modulo HSDPA dell'N82 fottuto
    2) il traffico HSDPA sotto questa cella è altissimo; ma ho i miei dubbi perchè l'ho provato anche a 25 km lontano da questo punto e la navigazione era sempre lenta

    Altri consigli/prove/info a riguardo ci sono????
    Sento parlare spesso di naviga3 come punto di accesso...ma devo usare questo?
    No no, il tuo N82 non ha colpe, è proprio la rete dati di 3 che è ipersatura...
    Succede la stessa cosa a me con il mio 6120 a Milano... in HSPDA vado a massimo 0,15-0,20 Mbit/s, in UMTS semplice, sempre con lo stesso telefono, invece ho tutti i 384 kbit/s...

  6. #26
    Lurker
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    No no, il tuo N82 non ha colpe, è proprio la rete dati di 3 che è ipersatura...
    Succede la stessa cosa a me con il mio 6120 a Milano... in HSPDA vado a massimo 0,15-0,20 Mbit/s, in UMTS semplice, sempre con lo stesso telefono, invece ho tutti i 384 kbit/s...
    Ma veramente mi dici questo?....ed io che voglio comprarmi l'E52 (250,00 euro)...a sto punto me ne sto ancora col mio bell'N73 in UMTS.

    Intanto ti ringrazio strafe

    Ragazzi...datemi più conferme...

  7. #27
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Fai questa prova:
    sull'N82 vai in Menu --> Impostazioni --> Imp. telefono --> Connessione --> Dati a pacchetto --> HSPA --> Disattivato
    e vedrai che in UMTS semplice andrai alla velocità dell'N73.

  8. #28
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    E' risaputo che le celle HSDPA sono più sature rispetto a quelle UMTS.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  9. #29
    Lurker
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Fai questa prova:
    sull'N82 vai in Menu --> Impostazioni --> Imp. telefono --> Connessione --> Dati a pacchetto --> HSPA --> Disattivato
    e vedrai che in UMTS semplice andrai alla velocità dell'N73.
    Si si....se leggi il mio lungo post ho fatto già questa prova....infatti i valori si apparano a quelli dell'N73.

    Ma sta cosa è scandalosa....ma che cxxxo di servizio danno questi...mah!!!
    Uno magari spende un sacco di soldi per farsi un buon telefono per navigare meglio (cme dovrei fare io)..per poi configurarlo come un telefono di 4 anni fa!!!!

  10. #30

    Predefinito domanda da ignorante in materia

    ciao ragazzi,
    volevo sapere una cosa,in modo semplice.
    Nelle aree coperte dall'hsdpa,e' possibile utilizzare l'umts per la connessione dati oppure l'aggiornamento della rete non mi permette di navigare sotto copertura UMTS dispondendo di una "tecnologia" piu' avanzata?
    Spero di essere stato chiaro nella formulazione della domanda.
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social