Report copertura 3UK: condivisione di esperienze in roaming - Pagina 24
Thanks Thanks:  0
Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 1420212223242526 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 252

Report copertura 3UK: condivisione di esperienze in roaming

  1. #231
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Secondo me invece é meglio di 3 Italia, ho potuto constatare anche nelle piccole città...
    ne son felice, ma la Scozia nel nord ha solo Inverness... Senza parlare degli atavici problemi nella Greater London.

    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Sto per sbarcare, vi farò sapere... ad ogni modo mi pare di aver visto che tra tutti gli operatori tre sia uno che copre meglio la GB!
    Sicuro di essere in Gran Bretagna?
    PS: buona permanenza!!!

  2. #232
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Piccolo report in attesa di stilare il definitivo al termine del viaggio.
    E' ormai una settimana che sono in Gran Bretagna, la sto salendo per poi ridiscenderla.
    Al momento mi trovo ad Edimburgo, ho fatto grandi, medie e piccole città... ed anche campagna e devo dire che il segnale 3UK è quasi sempre presente, anche nei posti più remoti.
    La copertura indoor magari scarseggia laddove non vi è molta popolazione, ma mi ha stupito la capillarità della rete.
    A livello autostradale, come detto, non c'è assolutamente problema si vedono chiaramente le bts.
    Sul mio Samsung Pocket ho selezionato manualemnte l'operatore e pare reggere, apparte una volta che mi passò ad Orange fregandomi 37 cent !

    Ho lo smartpack gold con et60 e naviga3... navigo senza problemi dal telefono e con due altre sim, navigo 100 MB al giorno dal pc.

    A seconda della zona, la navigazione risulta più o meno fluida anche se generalemente per la navigazione non vi sono problemi.
    Ho provato a fare degli speedtest, attualmente in un camping di Edimburgo ho raggiunto i 2.5M/800kbps altre volte risultati peggiori, ma è tutto gratis quindi ringrazio e sto zitto.

    E' fighissimo vedere le bts sparse per alcune strade, con gli shelter riportanti i loghi degli operatori (ho visto solo voda e o2) questo per dire come la copertura nelle città sia davvero buona, quasi sempre vedo tutte le tacche, cosa che non accade, almeno per quanto avuto occasione di vedere, generalmente da noi.

    Per le chiamate, termino il discorso, non ho mai pagato niente ed ho scalato i minuti dalla et60 come fossi in italia... gli unici soldi che per ora mia ha preso sono quelli pre 3 chiamate ricevute (non ricordavo la mazzata -.- e pensare che ho tirato pure corto pensando di spendere...)
    Speriamo non ci siano soprese...

    vi farò sapere prossimamente... pare che la Scozia sia meno coperta, vedremo!
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  3. #233
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Piccolo report in attesa di stilare il definitivo al termine del viaggio.
    E' ormai una settimana che sono in Gran Bretagna, la sto salendo per poi ridiscenderla.
    Al momento mi trovo ad Edimburgo, ho fatto grandi, medie e piccole città... ed anche campagna e devo dire che il segnale 3UK è quasi sempre presente, anche nei posti più remoti.
    La copertura indoor magari scarseggia laddove non vi è molta popolazione, ma mi ha stupito la capillarità della rete.
    A livello autostradale, come detto, non c'è assolutamente problema si vedono chiaramente le bts.
    Sul mio Samsung Pocket ho selezionato manualemnte l'operatore e pare reggere, apparte una volta che mi passò ad Orange fregandomi 37 cent !

    Ho lo smartpack gold con et60 e naviga3... navigo senza problemi dal telefono e con due altre sim, navigo 100 MB al giorno dal pc.

    A seconda della zona, la navigazione risulta più o meno fluida anche se generalemente per la navigazione non vi sono problemi.
    Ho provato a fare degli speedtest, attualmente in un camping di Edimburgo ho raggiunto i 2.5M/800kbps altre volte risultati peggiori, ma è tutto gratis quindi ringrazio e sto zitto.

    E' fighissimo vedere le bts sparse per alcune strade, con gli shelter riportanti i loghi degli operatori (ho visto solo voda e o2) questo per dire come la copertura nelle città sia davvero buona, quasi sempre vedo tutte le tacche, cosa che non accade, almeno per quanto avuto occasione di vedere, generalmente da noi.

    Per le chiamate, termino il discorso, non ho mai pagato niente ed ho scalato i minuti dalla et60 come fossi in italia... gli unici soldi che per ora mia ha preso sono quelli pre 3 chiamate ricevute (non ricordavo la mazzata -.- e pensare che ho tirato pure corto pensando di spendere...)
    Speriamo non ci siano soprese...

    vi farò sapere prossimamente... pare che la Scozia sia meno coperta, vedremo!
    Veramente per chiamare si spende 50 cent allo scatto sia in ricezione che in chiamata..
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  4. #234
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    da londinese d'adozione, volevo informare tutti gli italiani in visita qui a Londra che oggi i telefonini 3ITA in roaming su 3UK non si collegano ad internet (offerta Superinternet, etc...) per qualche problema temporaneo che spero mettano a posto velocemente, i servizi voce, sms, etc, funzionano senza problemi. La stessa cosa era successa a marzo '11 e la cosa durò circa 3 giorni.

    Attendo conferme da qualcun altro.

    Cheers,

    Antonello
    iPhone 5S on 3ITA

  5. #235
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Grazie della segnalazione, appena hai novità fammi sapere che settimana prossima sono a Londra anch'io!

  6. #236
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Veramente per chiamare si spende 50 cent allo scatto sia in ricezione che in chiamata..
    http://www.mondo3.com/forum/copertur...tml#post583924
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  7. #237
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Sono tornato da Londra settimana scorsa, e devo dire che rispetto al 2010 s'è mosso qualcosa, ma troppo poco.

    L'HSDPA va abbastanza veloce, sempre almeno sui 2 mbit (con 3 ITA a Milano è spesso ancora impossibile...), ma i buchi di copertura appena si esce dalle zone turistiche sono lì, tali e quali.
    Ho verificato che, nelle zone 3-4-5, capita abbastanza frequentemente di ritrovarsi con buchi in cui il segnale stenta anche outdoor!

    Per il resto, nessun problema con la rete dati di 3 UK (quando c'era segnale)

    I clienti 3 UK in roaming nazionale possono anche sfruttare le proprie offerte dati/voce o è come in Italia?

  8. #238

    Predefinito

    Ciao, io sono a Yeovil (Somerset) mercoledì sono arrivato e tutto ok con 3uk... spento il tel nella notte (samsung galaxy S2) e riacceso ieri... da ieri rete 3 non più trovata... ma la mia scheda su un tel del collega trova rete 3... cosa potrebbe essere? grazie

  9. #239

    Predefinito

    Con la ricerca manuale che reti riesci a trovare? Ti trovi all'aperto o all'interno di qualche edificio?

  10. #240

    Predefinito

    la ricerca manuale non la trova... sono in un edificio... ma il tel del collega la trova.... ed è a 1 mt da me

    Edit: le altre reti che trovo sono orange, O2 UK, T-Mobile UK tutte in 2G e 3G

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social