Citazione Originariamente Scritto da mario5588 Visualizza Messaggio
Appena tornato dall'Elba che dire........rete SEMPRE SATURA copertura PENOSA un altra estate di M...da con la 3, lo scorso anno in salento anche peggio (Torre Lapillo [Bonocore]).

Ricapitolando:

1) Camping Enfola copertura che andava e veniva NIENTE 900 uno schifo, quando c'era copertura congestione abbastanza pesante.

2) Portoferraio sempre di sera ore 21 alle 23 tutto FERMO pura congestione neanche le foto da WA se si riusciva con molta fatica...ovviamente niente LTE

3) Spiaggia di Capoliveri segnale massimo H+ non si apriva NESSUNA pagina niente WA

Che dire ennesima vacanza con uno schifo di copertura.....diciamo che mi sono STUFATO a questo punto preferisco spendere il doppio con Vodafone ma almeno avere un servizio.

Quello che non perdono alla 3 è la rete PIANTATA a Portoferraio il più grande centro dell'isola, ci può stare nell' resto dell'isola ma nella sua città più grande NO.
Sono stato anche io all'elba.
Il mio gestore è tim, e mi aspettavo una copertura migliore. La copertura è totale, ma in alcune spiaggette non si ha rete 3G e si finisce in edge. Il 4G è presente solo nei centri maggiori (come Marina di Campo, Procchio, Portoferraio, Capoliveri). Ma nel complesso non mi posso lamentare.
Ho fatto dei test di copertura anche con gli altri gestori:
3 ha ancora completamente scoperte le spiagge di Seccheto, Cavoli e Fetovaia. Inoltre non ho mai rilevato ne il 4G ne il 3G900, girando per l'isola. Mi è parso il gestore con la peggiore copertura.
Wind ha buona copertura grazie al misto 3G 2100/900, ma il 4G è un miraggio (presente solo al porto di Portoferraio)
La copertura migliore l'ha vodafone: copre quasi ovunque in 3G, talvolta anche 3G900. Anche la copertura 4G è buona ma non ancora completa. In ogni caso più estesa di tim.