FAQ All'Estero Come A Casa: domande varie sul funzionamento - Pagina 23
Thanks Thanks:  0
Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 1319202122232425 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 246

FAQ All'Estero Come A Casa: domande varie sul funzionamento

  1. #221
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseandstu Visualizza Messaggio
    Allora, io sono stato a Londra lo scorso settembre 2012, ci sono nuovamente anche ora (febbraio 2013). Ho usato sempre lo stesso smartphone, senza modifiche di impostazioni. Sino al 31 gennaio 2012 all'estero come a casa, agganciato fisso a 3UK, ha funzionato bene, benissimo: un solo scatto di 10 centesimi all'inizio della prima connessione, intesa come prima in assoluto e NON ogni volta che la connessione si sospendeva per perdita di segnale o inattività. Tutto documentato sull'archivio traffico. Purtroppo, però, nella notte tra il 30 e il 31 gennaio 2013 le cose sono cambiate in peggio, non so se per disservizi temporanei o altro: scatto di 10 centesimi per ogni scambio dati, anche minuscolo di 2 kb, ed inoltre un addebito di 10 centesimi regolarmente ogni 20 minuti (quindi questa regolarità di addebito non lascia intendere che sia dovuta a caduta di segnale o inattività). Mi sono ritrovato 10 centesimi di addebito ogni 20 minuti per quasi due intere giornate, poi mi son stufato per gli eccessivi costi e ho interrotto l'uso di internet con lo smartphone. Che ne pensate di quanto mi si verificava prima del 31 gennaio (settembre 2012 compreso) e di quanto invece, purtroppo, mi si è verificato dopo?
    P.S. in più: nonostante abbia super internet con traffico ancora entro i 100 mega, i dati scambiati dopo il 31 mi sono stati addebitati con tariffazione a peso.
    Se qualcosa non ti torna chiedi i soldi indietro!
    La cifra non importa e' il principio!!!
    io per 70 cent son dovuto ricorrere al core con... Mi raccomandò non diamola vinta.
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  2. #222

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Mi recherò a Londra settimana prossima, volevo sapere, riguardo al traffico dati, dato che io ho 3 power 10 e 100MB di traffico dati disponibile al giorno, posso usufruirne anche in Inghilterra o c'è bisogno di superinternet?
    Grazie.

  3. #223

    Predefinito

    Stessa IDENTICA situazione dell'utente sopra. (che coincidenza)

  4. #224
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dipende cosa volete fare, si paga il traffico come con la tariffa nazionale su 3UK: se NON avete opzioni dati si paga 20ct+10 (30ct) a connessione fino a 100MB, altrimenti si scala dal bundle (abbonamento o superinternet o quel che avete)

  5. #225
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/copertur...io-2013-a.html

    Dal 1° luglio, con le nuove tariffe, l'opzione di 3ITA "all'estero come a casa" rimane o termina?
    Nel caso rimanesse, dovendo fare e ricevere chiamate brevi è possibile - in Londra - avere tariffazione voce in normale roaming anziché con lo scattone di 50 cent della "all'estero come a casa"?
    Inoltre la superinternet a Londra, su rete 3, dovrebbe funzionare, giusto? Con o senza scatti di inizio sessione?
    Grazie.
    Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)

  6. #226
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Risposte varie

    1. pare rimanga, è "sine termine" da tempo
    2. puoi chiedere l'Eurotariff anche su rete 3UK (ma "perdi" internet), il modo + semplice per avere la tariffazione tradizionale è scegliere manualmente un'altra rete DIVERSA da 3UK (e andare su 3UK solo per internet)
    3. scatti da 10 ct

  7. #227
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Grazie Andrea.
    Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)

  8. #228
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    a me non sembra affatto chiaro e soprattuto nel tempo è cambiato
    Sono stato nel 2011 e nel 2012 in paesi come Austria e HK con operatori TRE e li ho potuto usufruire GRATUITAMENTE della mia opzione dati (la vecchia 2GB per 5E/mese senza limiti quotidiani).
    Nel frattempo col crollo delle tariffe di TUTTI gli operatori ho deciso di passare a WInd
    Perchè non ha limiti sul tipo di utlizzo del traffico dati (cellulare/compuer, chiavetta, tethering) nè soglie giornaliere. Inoltre TRE, malgrado ani di richieste, non ha mai scelto di offrire un minimo di copertura dati in roaming italia, e io ho una casa in montagna che dista almeno 30min di auto dall'ultimo ripetitore TRE.
    Tra 2 settimane dovro recarmi in Irlanda e memore delle passate esperienze in Austria e HK, pensavo di fare una sim su cui deviare le chiamate entranti al mio attuale numero Wind. E approfittare cosi del roaming gratuito sotto operatore 3 Ireland.

    Ma a quanto pare il gratuioto non è piu tale, con scatti alla risposta e un non precisato scatto a sessione per le connesisoni dati. Convinto che questo scatto sessione fosse frutto di un errore di traduzione sono andato a controllare sul sito three.co.uk come funzionasse l'analoga tariffa quando ci si trova sotto copertura 3Irlanda.
    Ma ho trovato offerte commerciali completamente diverse
    Roaming in Ireland.
    If you're in the Republic of Ireland (ROI), you can make cheaper calls and send cheaper texts to the UK when you're roaming on the Three Ireland network. Calls to the UK cost 10.2p a minute and texts to the UK cost 8.1p each. You won't be charged to receive calls or texts.

    Terms and conditions.
    To get these rates, you must be roaming on the Three Ireland network. ROI 10.2p prices apply when calls are made to standard UK mobiles and landlines beginning with 01, 02 and 03 only.

    Standard roaming rates apply if you're not roaming on the Three Ireland network.

    Our ROI 10.2p rate doesn't apply to internet data. It costs 45.8p per MB for using the internet on your phone or with your Mobile Broadband dongle.
    NESSUNA opzione vantaggiosa all'estero come a casa per quanto riguarda il traffico dati
    A questo punto vi chiedo: usando lo smartphone Android cosa devo aspettarmi?
    considerato che le applicazioni che accedono a internet sono almeno una decina, tra i vari messenger fb, whatsup, skype, gmail, googlecalendar, etc, etc
    Devo apsettarmi che per ogniuna di queste app mi venga addebitato 1o scatto di inizio sessione?
    e quando finisce la sessione?
    allo scoccare di ogni mezzanotte?
    ogni volta che facio un reboot del telefono?
    Se qualcuno ne sa qualcosa prego risponda con chiarezza, perchè mi sa che la TRE ci marci con queste fumosità? (es l'assurdo fato che il traffico dati internet non comprende quello verso il portale TRE.....)
    p.s. considerato che pensavo di attivare una all-in maxi estate..il traffico voce sarebbe considerto a scalare dal traffico voce naizonale, come esplicitamente scritto per le all-inclusive e le zero?
    Ultima modifica di ice; 02/07/2013 alle 14:58

  9. #229
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ice Visualizza Messaggio
    a me non sembra affatto chiaro e soprattuto nel tempo è cambiato
    Verissimo, l'abbiamo seguito questo cambiamento tanto nel forum (e in questo 3ad) quanto nelle news dedicate ad All'Estero come a Casa

    Sono stato nel 2011 e nel 2012 in paesi come Austria e HK con operatori TRE e li ho potuto usufruire GRATUITAMENTE della mia opzione dati (la vecchia 2GB per 5E/mese senza limiti quotidiani).
    Ma a quanto pare il gratuioto non è piu tale, con scatti alla risposta e un non precisato scatto a sessione per le connesisoni dati.

    Convinto che questo scatto sessione fosse frutto di un errore di traduzione sono andato a controllare sul sito three.co.uk come funzionasse l'analoga tariffa quando ci si trova sotto copertura 3Irlanda.
    Ma ho trovato offerte commerciali completamente diverse
    Ogni filiale H3G ha fatto scelte diverse, pensa che 3UK ha addirittura tolto l'opzione...

    A questo punto vi chiedo: usando lo smartphone Android cosa devo aspettarmi?
    considerato che le applicazioni che accedono a internet sono almeno una decina, tra i vari messenger fb, whatsup, skype, gmail, googlecalendar, etc, etc
    Devo apsettarmi che per ogniuna di queste app mi venga addebitato 1o scatto di inizio sessione?
    e quando finisce la sessione?
    allo scoccare di ogni mezzanotte?
    ogni volta che facio un reboot del telefono?
    La questione della connessione dipende da vari fattori:
    - se tenuta "in vita" arriva fino alla mezzanotte italiana (c'è chi dice anche oltre)
    - è difficile tenerla in vita a lungo, basta capitare in un'area senza segnale 3UK e riagganciarsi per aprire un'altra sessione
    - le app potrebbero tentare la connessione in periodi di stand-by e causare addebiti per microconnessioni di pochi byte...

    IMHO il modo più banale per sapere quanto e quando pagare è attivare il traffico dati solo per fare connessioni più o meno lunghe TOT volte al giorno: almeno si evitano addebiti non voluti e difficili da controllare (anche se non è il massimo)

    p.s. considerato che pensavo di attivare una all-in maxi estate..il traffico voce sarebbe considerto a scalare dal traffico voce naizonale, come esplicitamente scritto per le all-inclusive e le zero?
    Sì, occhio alla scattone da 50 ct (in entrata e uscita)

  10. #230
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    IMHO sarebbe cmq da denunciare all'authority
    perchè il nome ALL'ESTERO COME a CASA ormai non ha piu nessuna ragion d'essere
    all'estero come a casa era nata per avere la stessa tariffa che si aveva a casa propria e il traffico in romaing su altre aziende del gruppo H3G erodeva le soglie dati e voce del traffico prepagato nazionale

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social