Speed Test rete mobile a grandi distanze dalle Bts
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Speed Test rete mobile a grandi distanze dalle Bts

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito Speed Test rete mobile a grandi distanze dalle Bts

    Buon pomeriggio,

    riprendo a scrivere dopo una lunga pausa. Ho una domanda da farvi su speedtest su prestazioni e ping. E' possibile raggiungere i 90 mbps di velocità e ping pari a 0. Con una bts che dista a poco più di 6 km e mezzo ?

    C'è un tizio che sostiene di riuscirci. Ha rete Tim 4g (ovviamente), in provincia di Bergamo. Vicino al Fiume Serio ( purtroppo non è possibile avere altre informazioni geografiche)

    Ho qualche dubbio in merito sul ping e mi pare un po' difficile. Di solito si arriva a 20ms o poco più.

    Secondo è possibile una situazione del genere avendo a disposizione s9+ ?

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Forse lui conosce la distanza di una bts, ma non sa che c'è un'altra che non vede.
    Secondo me confonde il ping, con la % di perdita che spesso da 0.
    Io a 7/800 metri dalla bts in campo libero ho ottenuto 91,6/44,3 con ping 22 ms su server di Brescia (60 km). Rientrato. in casa 24,4/7,99 ping 38 ms su server di Verona (8 km). Ho trovato un ping di 18 a a Verona, ed ero a 500 metri dal server in una centrale Telecom, e probabilmente la bts era nella stessa centrale.
    Anche la luce impiega 1 ms a fare 300 km, e internet è ben lungi da tale velocità.
    Iliad solo per passare dai server francesi arriva tranquillamente a superare i 100 ms, tempo in cui la luce va e torna dall'Australia, per cui 0 lo escluderei.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social