all'estero come a casa e' stato prorogato? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

all'estero come a casa e' stato prorogato?

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eowyn Visualizza Messaggio
    ah benissimo, allora quando andro' in irlanda mi bastera' posizionarmi su tre irlanda o come si chiama per godere appieno del mio abbonamento 05?
    Esattamente

    Sia per la voce che per i dati (i quali spero siano più perfomanti di 3UK che tra Londra e Glasgow, ossia due posti agli antipodi del Regno Unito, mi hanno sempre fatto )

  2. #12
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA
    In realtà ti sfugge un piccolo passaggio "storico" della tariffa, tutt'altro che trascurabile. All'inizio della "3 Like Home" (tradotta per il nostro mercato in "All'estero come a Casa") quando arrivò l'eurotariffa H3G pose un (assurdo, imho) aut aut: ovvero

    * si ha l'eurotariffa solo se si disabilita "All'estero come a Casa"
    * si tiene "All'estero come a Casa" e si chiama alle precedenti tariffe.
    Si ma stiamo parlando di due cose diverse
    Io parlo solo ed esclusivamente della scadenza della "all'estero come a casa" per rispondere alla domanda iniziale di eowyn.
    Agli occhi di un utente che non avrebbe mai rinunciato a tale promozione per passare all'eurotariffa (in caso di aut aut), la "all'estero come a casa" non ha mai avuto una data di scadenza.
    La presunta data di scadenza è stata inserita solo dopo l'adeguamento degli scatti alla risposta alla eurotariffa, e stavo solo puntualizzando che tale data di scadenza non si è mai riferita alla promozione in sé (che è sempre stata e continua ad essere senza scadenza) ma al fatto che gli scatti alla risposta non fossero da 50 cent.

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Un aut aut che per mesi ha tenuto in piedi anche Vodafone con la Passport prima che - autunno 2007 - i due gestori all'improvviso (magari sollecitati da chi li aveva segnalati a Bruxelles, tra cui il sottoscritto ) hanno tolto questa (folle) scelta per i clienti permettendo sia di avere la tariffa agevolata per il gestore partner sia l'eurotariffa (che è obbligatoria a prescindere dalle offerte in corso e mai derogabile, nda).
    Perché anche la passport adesso ha tolto lo scattone da 1 euro per allinearlo al'eurotariffa?

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Si ma stiamo parlando di due cose diverse
    Non credo, perchè a meno di ritenere tutti i clienti evoluti quella data di scadenza non era chiara che fosse relativa ai prezzi e non all'opzione in sè. Un'utente avanzata comunque come eowyn si è posta la domanda sull'opzione in sè, mica sulla tariffa. E se solo uno dei possibili fruitori non capisce la cosa (in realtà sono almeno due, mi autoincludo ) direi che una spiegazione sulla NON scadenza dell'offerta in sè andava fatta, no?

    Io parlo solo ed esclusivamente della scadenza della "all'estero come a casa" per rispondere alla domanda iniziale di eowyn.
    Agli occhi di un utente che non avrebbe mai rinunciato a tale promozione per passare all'eurotariffa (in caso di out-out), la "all'estero come a casa" non ha mai avuto una data di scadenza.
    Allora la domanda non avrebbe avuto ragione di esistere Ma così non è stato, sono convinto che la maggior parte che legge tuttora quella pagina si può chiedere - giustamente - cosa è successo il 30 giugno no?

    Non c'è nessun rigo in cui si dice esplicitamente che l'opzione è "sine termine".

    La presunta data di scadenza è stata inserita solo dopo l'adeguamento degli scatti alla risposta alla eurotariffa
    No, c'era anche prima. Tanto è vero che ci si chiedeva già lo scorso anno ad ogni scadenza, apparsa puntualmente anche prima della Reding, cosa sarebbe accaduto dopo -> All'estero come a casa: ci sarà una proroga? - Telefonino.net Forum

    E siamo già a 3 persone... impossibile che siano traveggole
    Tra l'altro ricordo benissimo che quando sono stato a ottobre scorso a Londra che era l'ultimo mese poi ci sarebbe stato l'out-out.... che per fortuna è sparito

    e stavo solo puntualizzando che tale data di scadenza non si è mai riferita alla promozione in sé (che è sempre stata e continua ad essere senza scadenza) ma al fatto che gli scatti alla risposta non fossero da 50 cent.
    No, la data di scadenza c'era anche nella primavera 2007 quando l'Eurotariffa ancora era ben lungi dall'arrivare

    Perché anche la passport adesso ha tolto lo scattone da 1 euro per allinearlo al'eurotariffa?
    No, purtroppo con la Passport il Gruppo Vodafone si "vanta" allegramente di essere così potenti da fregarsene delle direttive europee ... si vede che le future sanzioni, già partite le pratiche, non li spaventano. Io spero invece che abbiano un bel danno economico (di immagine no, ormai è impossibile... )

  4. #14
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ah ok...

    Io prima che entrasse in vigore l'eurotariffa, mi pareva di non vedere date di scadenza nelle pagine sul sito 3 relative alla promozione.

    Ma evidentemente ero io a non averla vista
    Allora ben venga tale puntualizzazione!

    E soprattutto, brava 3!

    P.S.: Andando a vedere il sito adesso, c'è la data di scadenza del 30 novembre 2008

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Certo le reti de gruppo tre non sono così estese come quelle del gruppo vodafone...
    Ci vorrebbe qualche accordo in più... Magari con qualche gruppo già grande...
    Magari!!!
    Intanto brava Tre!!!
    Nokia E90

  6. #16
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40

    Predefinito perchè nel sito non ce n'è traccia?

    come mai oggi sul sito della tre.it non c'e' più traccia di questa tariffa? siete certi al 100% che sia ancora in vigore?
    domani devo andare in austria ed ho un abbonamento, non vorrei rimanere fregato!

  7. #17

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    come mai oggi sul sito della tre.it non c'e' più traccia di questa tariffa? siete certi al 100% che sia ancora in vigore?
    domani devo andare in austria ed ho un abbonamento, non vorrei rimanere fregato!

    3

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonathan Visualizza Messaggio
    come mai oggi sul sito della tre.it non c'e' più traccia di questa tariffa? siete certi al 100% che sia ancora in vigore?
    Sì, sicurissimi... stai attento solo nello scegliere manualmente la rete 3 AT quando è disponibile

  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito All'estero come a casa

    Ciao!
    Di ritorno da un viaggio in Austria, dove ho pensato di usufruire della promozione "all'estero come a casa", mi sono trovato nel dettaglio costi del mio abbonamento Zero5 tutte le chiamate e videochiamate effettuate e ricevute, fatturate come da normale tariffa roaming, senza tener conto dell'opzione "all'estero come a casa".
    Ci tengo a ribadire che sono stato tutto il tempo sotto copertura 3 AT.
    Ho provato ad inviare una mail da "contattaci" dell'area clienti, ma ogni volta che ci provo mi dà errore "si è verificato un errore temporaneo".

    Secondo voi come posso fare? Hanno diritto tutti all'opzione o andava attivata prima? Ho un abbonamento Zero5 a 9 euro stipulato marzo 2008.
    Grazie
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Se ne parla già qui ed è comunque la sezione sbagliata. Prima di aprire topic identici facciamo un controllino se già non ce ne sono
    http://www.mondo3.com/forum/copertur...prorogato.html
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social