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Dimenticavo: poiché il diavolo fa sì le pentole ma non i coperchi, ho scoperto che ilo negozio Tre che mi ha attivato la scheda dati, non mi ha attivato quella da 5 giga la settimana, ma bensì quella da 5 giga al mese.
Roba da andare nel negozio con il coltello fra i denti.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Anakin
Dimenticavo: poiché il diavolo fa sì le pentole ma non i coperchi, ho scoperto che ilo negozio Tre che mi ha attivato la scheda dati, non mi ha attivato quella da 5 giga la settimana, ma bensì quella da 5 giga al mese.
Roba da andare nel negozio con il coltello fra i denti.
ma dai.....questa è una cazzata allucinante, non ci crederò mai!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
MotoPal
ma dai.....questa è una cazzata allucinante, non ci crederò mai!!
Non ci credi tu? Non dirlo a me.. e per fortuna che ho attivato la scheda a metà maggio.. e non ho sforato i 5 giga..
La dinamica?
Io: vorrei fare la scheda tre.dati con il modem MOMO
Lui: è già stato nostro cliente..
Io: si ho un abbonamento..
..quindi il genio fa la sua verifica
Lui: comunque lei avrà una scheda che le permetterà di avere un traffico di 5 giga la settimana e non al mese?
Io: cos'è? Natale?
Lui: No, ma siccome lei è un possessore di P.IVA questa é l'offerta del gestore..
Io: grande.. lo sapevo che la P.IVA non era solo una jattura..
Fino a quando ho fatto l'amara scoperta...
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scusa ma metti la sim dati in un cell
dove puoi benissimo impostarlo solo su UMTS
e la momo la vendi a 140 euro netti
140/19= 7 mesi aggratisse
allora tu tiutolare di partita iva ti ha messo la tariffa dell' abb consumer???
si ma il contratto?????
come hai fatto ad accorgerti dell'errore????
mannaggia mannaggia
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Citazione:
Originariamente Scritto da
assterixx
scusa ma metti la sim dati in un cell
dove puoi benissimo impostarlo solo su UMTS
e la momo la vendi a 140 euro netti
140/19= 7 mesi aggratisse
allora tu tiutolare di partita iva ti ha messo la tariffa dell' abb consumer???
si ma il contratto?????
come hai fatto ad accorgerti dell'errore????
mannaggia mannaggia
Sul contratto c'è scritto solo ce è una Tre.dati.
Me ne sono accorto chiamando l'assistenza.
Ah, grazie per la dritta :-)
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anche se già anagrafato, se ti avesse attivato il businnes doveva chiederti la visura camerale quindi se non te l'ha chiesta capisci subito che non ti sta attivando un businnes
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Citazione:
Originariamente Scritto da
MotoPal
anche se già anagrafato, se ti avesse attivato il businnes doveva chiederti la visura camerale quindi se non te l'ha chiesta capisci subito che non ti sta attivando un businnes
1. Cos'è la visura camerale?
2. Il contratto non è più modificabile secondo te?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Anakin
1. Cos'è la visura camerale?
2. Il contratto non è più modificabile secondo te?
1) certificato di attribuzione P.IVA (20-30 pagine) o se sei libero professionista hai solo un foglio col tuo nome cognome, P.iva
2) diciamo che chi ha sbagliato ha la possibilità (con molta fatica per lui) di farselo modificare, entro 7 giorni.......un fax all' 800179696 dove allega la PDA sbagliata + quella corretta (fatta a mano) + i tuoi dati + una dichiarazione che ha sbagliato ad attivare il contratto e richiede quindi la modifica
PDA: quel contratto che ti ha fatto firmare....
teoricamente è questa la procedura...ma in questi casi il dealer deve chiamare il dealer support ed esporre il problema
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Anakin
La dinamica?
Io: vorrei fare la scheda tre.dati con il modem MOMO
Lui: è già stato nostro cliente..
Io: si ho un abbonamento..
La tre.dati prevede 5 GB di traffico dati al mese.
Gli avresti dovuto chiedere la B.on ovvero l'intrenet.data3 con opzione B.fast S
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Citazione:
Originariamente Scritto da
eleirbag
La tre.dati prevede 5 GB di traffico dati al mese.
Gli avresti dovuto chiedere la B.on ovvero l'intrenet.data3 con opzione B.fast S
si in effetti c'è un concorso di colpe....ma facendo questi contratti tutti i giorni, sebbene i nomi siano diversi, alla fine io mi ritrovo sempre a proporre o CF o P.IVA ma mi faccio capire e sopratutto ripeto è difficile sbagliare così :ohmy:
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Ho il modem momo con tariffa tre dati businness 5 gb alla settimana dal luglio del 2007....se dovessi dare pochi consigli ma buoni darei i sgeuenti:
1- non fidarsi del contatore del software del modem
2 - non fidarsi degli avvisatori di flusso del softwere del modem
3 - registrarsi sul sito tre e monitorare continuamente le soglie soprattutto se si usano programmi peer to peer
4 - non fidarsi completamente neanche del sito che ha un certo ritardo nell'aggiornamento
5 - installare un software di conteggio dati indipendente tipo du meter ed impostare li gli avvisi di soglia
6 - controllare di non essere sotto tim molto spesso o meglio selezionare solo 3g e togliere la spunta di riconnessione automatica sul pannello del software
7 - tanto per rompere le scatole e farsi sentire chiamare spesso il numero gratuito 800179797 e chiedere le soglie in diretta all'operatore
con tutti questi passi è abbastanza difficile che la banda bassotti ti mandi il bollettone ma nel caso accadesse non demordere e tantare un ricorso legale. Visto che il pagamento e tramite carta di credito potete attivare l'amministrazione della vostra carta e far si di farsi spedire tutto il traffico alla loro amministrazione in modo che quelli della tre debbano darsi da fare. La carta di credito lo fa gratuitamente al vostro posto basta avvisargli che c'è qualcosa che non va nel vostro estratto conto
Se qualcun altro sa altri modi ed ha altri consigli da dare possiamo sempre aggiungere altri punti a questa lista
Saluti a tutti
Giacomo
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Citazione:
Originariamente Scritto da
jakke70
Ho il modem momo con tariffa tre dati businness 5 gb alla settimana dal luglio del 2007....se dovessi dare pochi consigli ma buoni darei i sgeuenti:
1- non fidarsi del contatore del software del modem
2 - non fidarsi degli avvisatori di flusso del softwere del modem
3 - registrarsi sul sito tre e monitorare continuamente le soglie soprattutto se si usano programmi peer to peer
4 - non fidarsi completamente neanche del sito che ha un certo ritardo nell'aggiornamento
5 - installare un software di conteggio dati indipendente tipo du meter ed impostare li gli avvisi di soglia
6 - controllare di non essere sotto tim molto spesso o meglio selezionare solo 3g e togliere la spunta di riconnessione automatica sul pannello del software
7 - tanto per rompere le scatole e farsi sentire chiamare spesso il numero gratuito 800179797 e chiedere le soglie in diretta all'operatore
con tutti questi passi è abbastanza difficile che la banda bassotti ti mandi il bollettone ma nel caso accadesse non demordere e tantare un ricorso legale. Visto che il pagamento e tramite carta di credito potete attivare l'amministrazione della vostra carta e far si di farsi spedire tutto il traffico alla loro amministrazione in modo che quelli della tre debbano darsi da fare. La carta di credito lo fa gratuitamente al vostro posto basta avvisargli che c'è qualcosa che non va nel vostro estratto conto
Se qualcun altro sa altri modi ed ha altri consigli da dare possiamo sempre aggiungere altri punti a questa lista
Saluti a tutti
Giacomo
Ciao Giacomo,
eviterei solo il punto 5 e preferirei affidarmi all'info soglie nell'area clienti che fa riferimento al dettaglio traffico (che combacia esattamente con quello che vedono gli operatori del servizio clienti).
Se permetti aggiungerei un punto 8, evitare di fare traffico dati in roaming internazionale (e' un salasso!!!)
Saluti e baci
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capisco il tuo ragionamento....il contatore indipendente è solo per avere la dimostrazione in diretta che i contatori sono precisi ma in ritardo...la telefonata al call center invece la farei per avere qualcosa da indicare in una ipotetica lettera di reclamo dove poter citare giorno ed ora della telefonata e dati forniti......concordo con il tuo punto 8
a presto
giac