H3G vende le sue torri con le antenne - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 55 di 55

H3G vende le sue torri con le antenne

Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    sul discorso delle economie mature... io a dir la verità non ho mai, MAI capito perchè una azienda in un mercato maturo, una volta raggiunto un livello che reputa accettabile, non ce la fa ad prendere in considerazione l'idea di mantenerlo... non esiste proprio, invece bisogna o crescere da qualche parte, a tutti i costi, anche se non esistono particolari presupposti di crescita, oppure è necessario tagliare i costi per far rendere di più quello che si ha.
    E' un concetto che per me può andare bene, anzi è necessario, fino ad un certo punto... ma bisogna anche prendere in considerazione l'idea che da un certo punto si può anche fermare... così come non possono esistere in eterno presupposti di crescita, idem non possono esistere in eterno e sempre e comunque presupposti di taglio... anzi, per me ci si deve fermare, o si finisce male.... taglia taglia taglia e poi? non si può andare avanti nemmeno a fare taglia-e-cuci in eterno....
    E poi... taglia i costi perchè non puoi crescere... va bene... e chi ci guadagna?
    io no, i lavoratori no, quindi?
    Vedi è qui che sbagli tu. Crescere è l'alternativa a morire. Chi si ferma è perduto e mai è vero come in economia. Quando l'economia è matura l'unico modo di fare concorrenza è sul prezzo. Se tagli il prezzo si riducono i margini, se si riducono i margini hai diverse strade: o aumenti al customer base, o tagli i tuoi costi, o ti sposti su un altro mercato, o chiudi e ti porti a casa quello che fino ad allora hai guadagnato. Ridurre i costi senza innovare è solo un modo per protrarre l'agonia (vedesi fiat che per fortuna è riuscita ad uscire dal pantano), ma comunque non si può prescindere dal tagliare i costi. Pensa alla concorrenza che si fanno gli operatori sul segmento business, che a mio avviso è quello più importante ma allo stesso tempo quello dove c'è la concorrenza più agguerrita con tim e vodafone che la fanno da padrona ma entrambe con margini in diminuzione a causa della concorrenza agguerrita di 3 e Wind proprio sul prezzo.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

o ti sposti su un altro mercato
    Ah beh, ma io non ho mai schifato questa idea...
    Se un mercato è saturo, puoi tagliare, ma per me ci vuole una certe etica nel tagliare... e si arriva ad un punto in cui non è più accettabile. Quindi o scegli un'altra strada, o comunque vuol dire morire, in un modo o nell'altro.
    Solo non mi pare di vedere molta gente che la pensa così, per cui il tagli selvaggio diventa una buona cosa...ma IMHO non è una buona cosa allo stesso modo PER TUTTI....

Se si ipotizzano Tre e Wind gestori virtuali su reti che hanno costruito loro, con l'80% dei servizi dati in gestione fuori, per me si parla di una cosa che porta alla morte, ma pare sia l'unico a pensarla così qui...
    Si vede che il mercato saturo e maturo e moribondo è solo quello del marketing di servizi di telefonia...

Preferisco le aziende che scelgono la strada di aprirsi a mercati diversi, o decidono di ampliare in modo magari artificioso, il mercato...
    Penso a quello che potrebbe fare Postemobile, e penso forse sarebbe stata una buona idea già un paio di anni fa, quanto le stesse Poste hanno di fatto lanciato le carte di debito ricaricabili, e tutto il boom che hanno avuto in pochisimo tempo.... forse era una ottima idea saper cogliere già allora l'idea al volo.
    Ma nessuno l'ha fatto.... tutti a tagliare e giù con gli applausi.

io però non ci vedo un tubazzo da applaudire... tanto sappiamo con questa strada chi ci guadagna di più, e chi di meno... e io continuo a pensare che sia una strada che si conclude con un muro.
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Galattico

Predefinito

io ho fatto l esempio di ALitalia Servizi stessa cosa

Partecipante Magico L'avatar di Fast

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _emy Visualizza Messaggio
    e chi le compra??
    sempre loro,chi altri,una bella manovrina da furbetti del quartierino e via milioni di €.....un film gia visto in italia...
    Ciao Fast

Tessera N° 133

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

@Gallusclay e Marcolino, sulla questione se Wind e Tre permetteranno di locare i propri pali gestiti da Eiffel ad altri competitors:

Beh se volete vi levo subito un dubbio o due....
    qualcuno mi ha fatto notare che esistono già, ad oggi, dei siti condivisi Wind-Vodafone.

Ovviamente nei casi in cui la proprietaria del palo fosse Wind (e Vodafone in locazione), il palo passa ora a Eiffel.... e Eiffel che fa, sfratta Vodafone perchè Wind e H3G mettono nello statuto che non ci possono essere BTS di altri operatori su?

Non credo (ma potrei sbagliarmi) che mai nessuno fino ad ora si è fatto problemi a permettere ad un competitors di installare bts su siti propri previo pagamento di affitto... Non so Tim, forse ha tutti siti suoi, ma gli altri ho la quasi certezza che in alcuni casi si siano già fatti "favori" di questo tipo...
    Non capisco perchè all'improvviso, subentrando un soggetto che ha come core-business proprio la gestione e l'affitto di siti, dovrebbe essere impensabile permettere anche ad altri di metterci antenne....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social