H3G vende le sue torri con le antenne - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

H3G vende le sue torri con le antenne

  1. #31
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gino.latino Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire perchè questa operazione sia una cosa positiva
    1) 3 e Wind non devono piu occuparsi dell'analisi del sito, ricerca dei terreni, autorizzazioni, appalti, sub-appalti, etc. La società fa tutto, con un notevole risparmio di tempo e soldi

    2) una volta che la società ha il "sito" lo sub-affitta a 3 e Wind, i quali pagano il 50% di quanto gli costerebbe (il costo totale diviso 2, dato che il sito è in sharing)

    3) se un giorno Tim e Vodafone vogliono mettere l'antenna in quella zona, e non vogliono smazzarsi tutte le procedure, etc, affittano spazio su quel palo mettendo solo i loro pannelli. La società proprietaria del palo guadagna soldi quindi, la copertura in quel luogo migliora per tutti. E' stato gia postato, guarda http://www.towerco.it/ , fanno la stessa identica cosa. Leggiti per bene il sito
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #32
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Magari fosse così semplice!

    Se dall'inizio si fosse deciso di dare la rete in mano a terzi allora sarebbe stata una cosa positiva. Per tutti, gestori compresi. Figurarsi se ora è possibile: imho wind e h3g non permetteranno mai che sui loro ripetitori vengano installate bts di altri operatori.
    Wind e H3G non lo permetterebbero, ma la nuova società Eiffel, sganciando i soldini, lo permette eccome Sarà il suo core-business, un po' come RaiWay e TowerCo ! E altrimenti da cosa fanno i soldi?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Wind e H3G non lo permetterebbero, ma la nuova società Eiffel, sganciando i soldini, lo permette eccome Sarà il suo core-business, un po' come RaiWay e TowerCo ! E altrimenti da cosa fanno i soldi?
    Dall'affitto dei ripetitori a wind ed H3G per esempio e dagli accordi per la manutenzione?
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  4. #34
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Dall'affitto dei ripetitori a wind ed H3G per esempio e dagli accordi per la manutenzione?
    Solo?

    Se c'è possibilità di fare altro business per quale motivo non farlo? I soldi sono uguali per tutte le società!

    Se ad esempio La7, per dire, pur concorrente, chiede un ponte radio o un affitto di spazio su torre in un particolare sito, a RaiWay, e la7 paga il preventivo che RaiWay gli offre.....cosa credi che lo rifiutino?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    per l'appunto prima ho detto che wind ed h3g non permetteranno nello che nello statuto della società vi sia la possibilità che si possano locare i ripetitori a società di comunicazione diverse da h3g ovvero a società che come oggetto sociale hanno le comunicazioni mobili.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  6. #36
    Partecipante Magico L'avatar di himpero
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    615

    Predefinito

    E' ufficialmente iniziata la vendita di 18.000 torri di radiotrasmissione di Wind e di 3 Italia, confluite nella società Eiffel Tower Company. L’incasso di questa operazione dovrebbe arrivare e superare i 2 miliardi di euro.

    A Reuter una fonte anonima spiega che chi si aggiudicherà questa gara, diventerà il primo operatore del settore in Europa, potendo inserirsi anche nella connettività wireless con una licenza WiMax.
    In lizza per l’acquisto ci sono Digital Multimedia Technologies, il gruppo di private equity Tpg attraverso la controllata francese Tdf (acquisita un anno fa insieme ad Axa Private Equity), il gruppo di private equity italiano specializzato in infrastrutture Clessidra, il fondo F2i guidato da Vito Gamberale, i fondi australiani Macquarie e Babcock & Brown, un altro operatore di private equity Carlyle, Abertis e i Benetton direttamente tramite Atlantia; niente da fare invece per Mediaset, inizialmente molto accreditata.

    La domanda risultante da questa notizia è: perché 3 Italia dovrebbe rinnovare a gennaio il contratto di roaming con TIM se è ormai è stata strutturata quest’unione di torri e si è assicurata la copertura GSM di Wind? Verso la fine dell’anno ci saranno maggiori dettagli, ma la direzione intrapresa sembra proprio questa.

  7. #37
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    per l'appunto prima ho detto che wind ed h3g non permetteranno nello che nello statuto della società vi sia la possibilità che si possano locare i ripetitori a società di comunicazione diverse da h3g ovvero a società che come oggetto sociale hanno le comunicazioni mobili.
    fonte?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    fonte?
    Le mie sono ipotesi che ritengo plausibili.
    E la tua?

    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  9. #39
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Le mie sono ipotesi che ritengo plausibili.
    E la tua?

    Anche la mia Il tempo dimostrerà chi avrà effettivamente ragione
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #40
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Anche la mia Il tempo dimostrerà chi avrà effettivamente ragione
    Se ti va di aspettare con me posso mettere su la playstation. Giocando il tempo passa in fretta.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social