Copertura 3, roaming nazionale e uso iPhone: FAQ per nuovo cliente
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Copertura 3, roaming nazionale e uso iPhone: FAQ per nuovo cliente

  1. #1

    Predefinito Copertura 3, roaming nazionale e uso iPhone: FAQ per nuovo cliente

    Salve a tutti!!!

    Attualmente ho Wind, ma viste le offerte che la Tre fa per gli iPhone 4 sto pensando di passare.

    Tuttavia sono reduce da pochi mesi da una causa contro la Tre per del traffico Internet che non ho mai effettuato quattro anni fa, e per il quale ho rischiato la bellezza di 5000€.
    Ora è tutto a posto, ma sicuramente non grazie a Tre, ma grazie al mio avvocato...

    Adesso però voglio vedere se il servizio si è fatto più serio (sono passati quattro anni), quindi prima di decidere avrei bisogno di sapere:

    1) Quando non sono sotto copertura Tre, rientro comunque nel mio piano di minuti ed sms (escluse opzioni particolari e traffico dati, questo lo so già)?

    2) Nei settaggi iPhone c'è l'opzione per disabilitare il roaming estero: basta questo per evitare di scaricare dati in roaming nazionale, oppure sono necessari altri accorgimenti? Quali?
    Si verificano ancora problemi di switch Tre/TIM all'insaputa dell'utente, con il conseguentemente scaricamento di dati in roaming all'insaputa?

    3) Copertura Tre: dal loro sito già c'è buona parte della copertura che mi interessa.
    Ho letto però che non è aggiornata…quindi vuol dire che la copertura è maggiore di quanto dichiarato?

    4) Come è la copertura lungo le autostrade?

    5) Ho letto delle clausole che rischiano di annullare le offerte e di portare l'utente ad un piano in cui paga a consumo, ma ho anche letto della multa dell'Antitrust: queste clausole esistono ancora?

    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

    PS: Mi rendo conto che si tratta di un 3ad lungo, ma ho preferito non intasare il forum con mille mini-3ad.

  2. #2
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    1) Si, se hai un abbonamento minuti ed sms vengono scalati dal bundle anche in roaming TIM
    2) No, non devi fare niente. Il roaming dati (sia estero che nazionale: TIM è stata inserita come operatore "estero") è disattivato di default. Quando stai navigando e passi su TIM, se cerchi di cambiare pagina ti comparirà questo avviso Copertura 3, roaming nazionale e uso iPhone: FAQ per nuovo cliente-16434107.jpg
    3) Prima di vincolarti con loro per 24/30 mesi, compra una sim ricaricabile e inseriscila in un telefono UMTS. Questo secondo cellulare portalo con te in modo da verificare la copertura personalmente
    4) Dipende che autostrade... Diciamo che la copertura è abbastanza buona, ma quando cominciano le gallerie, si passa direttamente su Tim.
    5) Queste clausole le hanno tutti gli operatori per tutelarsi da un utilizzo improprio ( Limiti di traffico per piani ricaricabili e abbonamento - Telefonino.net Forum )
    Ovviamente se farai un uso normale, il tuo piano non subirà variazioni.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  3. #3

    Predefinito

    Grazie 1000 Edoardo!

    Proprio le risposte alle mie domande!

    Ok penso che potrò valutare con più serenità le offerte in abbonamento.

    La mia ragazza ha un cell Tre (ma non traffico dati): ho verificato con lei che nelle zone più battute da me prende in 3G e con molto campo, e poi lei non ha mai alcun problema a telefonare…

    Le autostrade solitamente da me percorse sono la Torino-Milano e la Milano-Napoli: comunque se in alcuni tratti va in roaming, non è una tragedia…

    Un'ultimissima domanda: quando si è in 3G la velocità di navigazione com'è? Io oscillo molto tra Lombardia e Piemonte…

    TNX!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social