[SMS internazionali] Invio e ricezione messaggi con H3G da/verso estero - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

[SMS internazionali] Invio e ricezione messaggi con H3G da/verso estero

  1. #31
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    usa vyke (www.vyke.com) costa 1,65cent/sms e puoi isntallare anche un applicativo java sul tuo telefono per inviare il messaggio.
    il messaggio arriva con il tuo id
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Oddio un'interconnessione sugli SMS tra i gruppi H3G e Vodafone è proprio il massimo dei problemi in quanto entrambi primeggiano nel campo per i disservizi sulla cosa
    Già e noi siamo isolati se capita tutto ciò, quindi che dobbiamo fare? Roba da 4° mondo!
    Risposta di poco fa dal 133: non abbiamo accordi di invio e ricezione sms in Germania con quella numerazione...
    Se mi fosse stato segnalato all'invio del sms avrei anche "digerito", ma mi è stato addebitato ed io mi sono sentita una perfetta *********. Ecco.

  3. #33
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq marialuisa prova a seguire l'indicazione di infernus e/o altre come mobisms.com, dovresti risolvere la cosa in maniera piuttosto comoda

  4. #34
    Lurker
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema ricezione SMS dall'Olanda

    Salve a tutti, avrei un problema da sottoporvi. Non si trova nulla a riguardo e non so sinceramente cosa sia successo dal 28 maggio in poi.
    Sono passato a Tre da pochi mesi e deve essere sincero mi trovo benissimo.
    Ma da fine maggio tutti gli SMS che sono stati inviati verso il mio numero TRE dall'Olanda (provider Vodafone NL) non sono arrivati. La cosa interessante e' che il mittente ha pagato tutti questi SMS e a lei risultano "consegnati"

    Il call center di TRE mi ha detto che il problema e' di Vodafone NL. Non ci credo molto e mi dispiace dirlo...
    Sapete se e' cambiato qualche accordo internazionale o altri utenti hanno lo stesso problema?.

    Grazie
    e buona giornata a tutti

  5. #35
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Prova a farti spedire sms da una scheda di un altro gestore olandese tipo kpn, se anche con quella non ti arrivano è colpa di tre, altrimenti è colpa di Vodafone NL.

  6. #36
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    E' un problema di 3...
    Funziona così, se con un operatore non hanno accordi di roaming, non sarà possibile inviare/ricevere sms con clienti di quell'operatore.
    Succede anche in altri Paesi.

  7. #37
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Semplicemente Vodafone NL non vuole consegnare a 3 Italia per motivi commerciali (se la risposta è che H3G non consente la ricezioni per gli stessi motivi non cambia la sostanza che vede al centro del problema i costi di interconnessioni tra reti).

    @ strafe: esistono SMS che arrivano nonostante l'assenza della bilateralità del roaming e vv.

  8. #38
    Lurker
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Prova a farti spedire sms da una scheda di un altro gestore olandese tipo kpn, se anche con quella non ti arrivano è colpa di tre, altrimenti è colpa di Vodafone NL.
    mi sembra una buona idea ... abbiamo provato da due diversi numeri ma sempre Vodafone NL

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    E' un problema di 3...
    Funziona così, se con un operatore non hanno accordi di roaming, non sarà possibile inviare/ricevere sms con clienti di quell'operatore.
    Succede anche in altri Paesi.
    Io invio SMS e chiamo VodafoneNL, viceversa lei mi chiama e fino a 2 settimane fa inviava con successo anche gli SMS ...

    Non capisco AndreA, possibile che cambiano rapporti commerciali e nessuno lo dice? ne il call center tre ne quello olandese .... poi solo in ricezione SMS? che senso ha? .. :chair: non capisco
    Cambiare operatore adesso, quindi lasciare tre e magari pagare pure la penale perche' non sono passati i due anni, vorrei evitarlo.

    Ciao

  9. #39
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skid Visualizza Messaggio
    mi sembra una buona idea ... abbiamo provato da due diversi numeri ma sempre Vodafone NL
    Sarebbe meglio provare da altri gestori olandesi, imho


    Non capisco AndreA, possibile che cambiano rapporti commerciali e nessuno lo dice?
    In Italia è possibilissimo, in Olanda mi stupisce un po'... cmq altri gestori, Swisscom in primis, pubblicano questi mancati accordi sui loro siti. DA noi spesso manco sono problemi comprensibili per molti addetti alla customer satisfation

  10. #40
    Lurker
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Predefinito


    faro' altre prove e vi faccio sapere....
    intanto mi informo pure su come chiudere il contratto, pagando la differenza per riscattare il telefonino (Nokia 6120 classic). Se e' un problema commerciale, e' un problema di tre comunque, non credo mi chiedano una penale. Mi hanno tolto un servizio che prima c'era. E pensare che mi sembrava tutto molto bello.... funzionava tutto e bene.
    Peccato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social