[SMS internazionali] Invio e ricezione messaggi con H3G da/verso estero - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

[SMS internazionali] Invio e ricezione messaggi con H3G da/verso estero

  1. #11
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    certo, loro magari lo consegnano pure all'MMSC straniero ma poi questo non ne riconosce la provenienza e lo butta. E tu paghi.
    Mi capitava la stessa cosa inviando SMS verso SFR-France. Pagati ma mai arrivati. Pagati e consegnati Ok invece quelli verso Boygues-France perchè 3 ha un accordo di roaming reciproco.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  2. #12
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Vabbhè ma che cavolo di Unione Europea è se posso mandare sms solo verso alcuni... eperchè non funziona così anche per le telefonate?
    evidentemente perchè la gestione degli sms è pessima, allora perchè cavolo un sms costa quanto una telefonata!!!
    scusate lo sfogo, ma è brutto buttare soldi, si, perchè se l'altro non riceve sono soldi BUTTATI, anzi no... se li butto magari li raccolgie qualcuno, quelli sono soldi REGALATI alle telco, intanto ho mandato una mail a tre ieri, oggi mi rispondono:
    Gentile Sig.MisterX,
    in merito alla sua richiesta le comunichiamo che,abbiamo aperto una segnalazione al reparto tecnico numero 2570785.
    Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

    Grazie per averci contattato!
    e vuol dire? si sistemerà? No, vuol dire prova ancora... e regalaci altri soldi...

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    si 3 da santo domingo la settimana scorsa...ma non ne ricevo molti di solito e non faccio particolarmente attenzione...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  4. #14
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Da Sunrise (svizzera) verso 3: ok.
    Da 3 verso sunrise (svizzera): arrivano con molto ritardo (1-2 ore) ma almeno arrivano

  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    certo, loro magari lo consegnano pure all'MMSC straniero ma poi questo non ne riconosce la provenienza e lo butta. E tu paghi.
    Mi capitava la stessa cosa inviando SMS verso SFR-France. Pagati ma mai arrivati. Pagati e consegnati Ok invece quelli verso Boygues-France perchè 3 ha un accordo di roaming reciproco.
    Anche verso Orange mi sembra che fossero problemi.
    Ora non so...


    PER SEMPRE???



  6. #16
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Con il Brasile:

    - nessun problema con gli operatori Tim Brasil e Oi: sms regolari sia in entrata che in uscita.

    - grossi problemi con Vivo: gli sms non arrivano MAI né qui né in Brasile.

    - con Claro non saprei...

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    sono stato in Venezuela e ho dovuto andarci con la sim vodafone perche’ 3 non ha accordi ne’ in invio ne’ per ricezione e fin qui ci potrebbe stare(tanto sarei comunque andato con vodafone visto la free roaming)

    La cosa seccante e’ che la' con la mia sim vodafone stando in Venezuela potevo inviare sms ai numeri 3 in Italia ma gli sms che questi mi rimandavano non arrivavano a me(mentre ricevevo regolarmente sms se erano inviati da numeri tim e vodafone), ora non so se il problema era di 3 o di vodafone che faceva scherzi alla 3...

  8. #18
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    TIM e Wind sono le soluzioni a questo tipo di problemi...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    sono stato in Venezuela e ho dovuto andarci con la sim vodafone perche’ 3 non ha accordi ne’ in invio ne’ per ricezione e fin qui ci potrebbe stare(tanto sarei comunque andato con vodafone visto la free roaming)

    La cosa seccante e’ che la' con la mia sim vodafone stando in Venezuela potevo inviare sms ai numeri 3 in Italia ma gli sms che questi mi rimandavano non arrivavano a me(mentre ricevevo regolarmente sms se erano inviati da numeri tim e vodafone), ora non so se il problema era di 3 o di vodafone che faceva scherzi alla 3...
    Credo che il problema sia dovuto sempre al mancato accordo tra gli operatori venezuelani e 3 ITA.
    Tu con la tua sim vodafone ti appoggiavi agli operatori venezuelani, per cui...
    effettivamente c'è da chiedersi il perché tu riuscissi a spedirli verso 3: probabilmente dipende dai centri di smistamento qui e là... bisognerebbe sapere il meccanismo di smistamento...

    Ipotizzo:
    - sms inviato dal Venezuela arriva in Italia e viene riconosciuto come vodafone IT e quindi consegnato a 3 ITA.
    - sms inviato dall'Italia arriva in Venezuela e consegnato all'operatore che ti ospita in roaming: l'operatore straniero lo riconosce come 3 ITA e viene gettato in pattumiera prima ancora di sapere che è indirizzato ad un cliente in roaming.


  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    penso anch'io sia come dici, ma trovo strano il giro delle cose. pensavo funzionasse diversamente, nel senso ok 3 non ha accordi con digitel(operatore venezuelano) e quindi sms e chiamate diretti tra loro non vanno ma una volta che un numero 3 manda un sms a vodafone pensavo arrivasse ai server vodafone e poi fossero loro a girarli all'estero se il cliente e' fuori Italia, ma evidentemente non e' cosi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social