Ultimi 4 mesi con il roaming? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Ultimi 4 mesi con il roaming?

  1. #21
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xeruwere Visualizza Messaggio
    come a 900MHz????????????????? in italia la 3 e vodafone stanno vendendo il nokia 6120 che lavora in umts sui 850/2100 MHz e non vendono il suo gemello( nokia 6121) che lui lavora sui 900/2100. spero che in un futuro usino gli 850 MHz visto che ho appena comprato il gioiellino nokia 6120

    Beh, l'autorità per la garanzia delle comunicazioni nella delibera n. 343/07/CONS sta vedendo di riorganizzare lo spettro delle frequenze GSM/DCS/EGSM/UMTS per l'introduzione dell'UMTS a 900 MHz (e della possibilità dello sviluppo di quello a 1800)!

    Link al sito ufficiale:
    http://www.agcom.it/provv/d_343_07_C...43_07_CONS.htm

    Nell'allegato B si parla di tutto questo. Vale la pena leggerlo!

  2. #22
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Peraltro le frequenze a 850MHz sono tipiche del continente Americano, dubito che si vedranno mai in Europa o in Asia...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #23
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Peraltro le frequenze a 850MHz sono tipiche del continente Americano, dubito che si vedranno mai in Europa o in Asia...
    Infatti.. Negli USA secondo me si dedicheranno direttamente allo sviluppo dell'UMTS a 850 (che gli costerebbe molto ma molto meno rispetto a quello a 2100).

    Secondo me tra 2-3 anni in Europa cominceremo a vedere l'UMTS a 900 MHz e forse anche quello a 1800 (ma di quest'ultimo sinceramente non ne capisco l'utilità anche se il Garante ne parla).

    Prepariamoci a sostituire i nostri terminali...

  4. #24
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Imho da qui a 3/4 anni ne passeranno di terminali tra le nostre mani

  5. #25
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ma scutate allora perchè vodafone e tre non vendono il nokia 6121 al posto del 6120 visto che sono identici ed il 6121 è gia pronto per l'umts a 900MHz???

  6. #26
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Tre
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    105

    Predefinito

    forse perchè ancora non si sa se mai ci sarà l'umts a 900.. certo che è il colmo cambiare tecnologia una volta all'anno! il conto alla fine lo dobbiamo pagare noi!

  7. #27
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Secondo me la copertura a 900 MHz e a 2100 MHz per l'UMTS potranno in futuro convivere, permettendo ai nuovi terminali che possono scegliere la frequenza di usare la frequenza migliore nella zona, e al tempo stesso liberando banda nelle frequenza a 2100 MHz utilizzate dai terminali odierni e nel futuro prossimo. Se non sbaglio la stessa cosa accadde con le frequenze 900/1800 per il GSM.

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di Khomeini
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovet Visualizza Messaggio
    QUi Wind è presente solo che non ha il 3G.....io non l'ho mai incontrato!

    Per incontrarlo vai nel più vicino capoluogo di provincia.Qua a Milano la copertura 3g di wind è buona.
    Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
    Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019

  9. #29
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xeruwere Visualizza Messaggio
    ma scutate allora perchè vodafone e tre non vendono il nokia 6121 al posto del 6120 visto che sono identici ed il 6121 è gia pronto per l'umts a 900MHz???
    Probabilmente perché l'UMTS a 900 chissà quando lo vedremo, mentre quello a 850 credo sia già pronto ad essere installato negli USA, per cui avrebbe una sua utilità...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #30
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Ciao, ma si hanno notizie? Possibile che a 4 mesi dalla scadenza del roaming con TIM non ci sia una mezza notizia ufficiale? Non vorrei che TRe stia valutando un opzione non molto simpatica...........
    Effettivamente tutto questo silenzio fa riflettere.

    Mi fa tornare in mente i brutti momenti che all'improvviso mi ritrovai ad affrontare con Wind, quando chiuse quasi totalmente il roaming...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social