Ultimi 4 mesi con il roaming? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Ultimi 4 mesi con il roaming?

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov86 Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere qualcosa riguardo la famosa unione delle reti WIND-H3G... Se ne parla da troppo (più di un anno)... Ci sono news recenti??
    Da fonti interne si sa che la cosa sta andando avanti, ma non si sa a che punto sono ne come sarà l'accordo....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #12
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    No no... l'ipotesi che temo è quella di abbandonare ogni forma di roaming per X mesi.... non so ma penso possano farlo....

    Se viene Wind, meglio!
    Ma non penso...hanno ancora troppe zone scoperte imho...

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Ma non penso...hanno ancora troppe zone scoperte imho...
    io sono arrivato a questa conclusione (vabbè magari ho scoperto l'acqua calda):
    credo che non abbiano alcuna intenzione di aumentare la rete 3G (anche se continuano a dire che lo stanno facendo) ma implementare le zone già coperte con servizi aggiunti (HSDPA/HSUPA/DVB-H) forse perchè ipotizzano che sarebbe controproducente coprire... boh che ne so.. il molise o la basilicata, con tutto il rispetto (oltre ai capoluoghi intendo, che credo siano coperti in tutta Italia), ipotizzando che l'adesione della popolazione alla comunicazione di terza generazione sarebbe pari allo 0.1%
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  4. #14
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    io sono arrivato a questa conclusione (vabbè magari ho scoperto l'acqua calda):
    credo che non abbiano alcuna intenzione di aumentare la rete 3G (anche se continuano a dire che lo stanno facendo) ma implementare le zone già coperte con servizi aggiunti (HSDPA/HSUPA/DVB-H) forse perchè ipotizzano che sarebbe controproducente coprire... boh che ne so.. il molise o la basilicata, con tutto il rispetto (oltre ai capoluoghi intendo, che credo siano coperti in tutta Italia), ipotizzando che l'adesione della popolazione alla comunicazione di terza generazione sarebbe pari allo 0.1%
    Se 3 vuole essere un operatore nazionale e non vuole restare per sempre vincolata al roaming, allora deve coprire.

    Anche se in quella determinata situazione o in quel contesto non avrebbe ritorno economico sufficiente da giustificare l'installazione.

    Certo, l'UMTS a 2100 è molto penalizzante visto che sono necessari moltissimi node-b, ma con la futura introduzione dell'UMTS a 900 MHz diventerebbe fattibile in tempi relativamente brevi.

  5. #15
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Wind, da quanti anni è sul mercato non ricordo, ma da allora casa mia non era coperta e ad oggi non è ancora copertA e credo che resterà non coperta, da sottolineare che non vivo in culo al mondo, ma in una cittadina in periferia di napoli, direi 3 minuti da naoli, o per meglio dire il marciapiede di fronte.
    Tre 3 g, Vodafone 3 g max, Tim 3g discreto, Wind??????????
    Se vuoi essere libero devi lottare con te stesso

  6. #16
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Predefinito

    QUi Wind è presente solo che non ha il 3G.....io non l'ho mai incontrato!

  7. #17
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Certo, l'UMTS a 2100 è molto penalizzante visto che sono necessari moltissimi node-b, ma con la futura introduzione dell'UMTS a 900 MHz diventerebbe fattibile in tempi relativamente brevi.
    come a 900MHz????????????????? in italia la 3 e vodafone stanno vendendo il nokia 6120 che lavora in umts sui 850/2100 MHz e non vendono il suo gemello( nokia 6121) che lui lavora sui 900/2100. spero che in un futuro usino gli 850 MHz visto che ho appena comprato il gioiellino nokia 6120

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Il problema della copertura è figlio del periodo delle installazioni pazze di antenne da parte di TIM ed Omnitel (ora Vodafone)... c'è stato un periodo a ridosso della fine degli anni '90 che le antenne spuntavano come funghi, non solo in città (nella mia cittadina c'erano 8 antenne GSM per coprire una popolazione di 2000 abitanti scarsi, molti dei quali senza telefonino, al tempo)...

    Adesso, tra la storia dell'elettrosmog, tra il fatto che sull'affitto/concessione delle aree dove installare antenne ci sono i soliti speculatori ad ingigantire i costi, la copertura capillare non è così facilmente realizzabile... non è un caso che wind e h3g che sono arrivate dopo, sono quelle con la peggiore copertura...

    Se poi si aggiunge una certa saturazione delle zone in cui è possibile installare (penso soprattutto in montagna dove, grazie a Dio, non è che ti puoi mettere a piantare antenne dove ti pare deturpando la natura!)...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #19
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Caserta
    Messaggi
    44

    Predefinito

    cmq ho avuto l'impressione che la copertura di 3 negli ultimi 18 mesi non abbia avuto grandi progressi, anzi mi dà l'idea che sia rimasta proprio ferma....

  10. #20
    Partecipante Super L'avatar di naxtor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreadi Visualizza Messaggio
    cmq ho avuto l'impressione che la copertura di 3 negli ultimi 18 mesi non abbia avuto grandi progressi, anzi mi dà l'idea che sia rimasta proprio ferma....
    nel mio piccolo invece è stato l'esatto opposto.
    Ogni anno vado ad agosto al mare, tra spotorno e noli (liguria). Beh... nella Torino-Savona solo due volte il mio cellulare è andato in roaming Tim (nel 2006 era nettamente peggio), nel tratto con parecchie gallerie e tornanti. Poi nel 2006 Spotorno era coperta discretamente ma Noli no. Quest'anno invece sono entrambe coperte (pensa che dove sono io, tra i 2 paesi, la Tre è l'unico operatore dove becco benissimo ovunque! Tutti gli altri, Tim & Vodafone & Wind, hanno una copertura a chiazze di leopardo).
    329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
    320 - Wind Wind9 su Nokia 1100

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social