Usim H3G in roaming Wind - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Usim H3G in roaming Wind

  1. #31
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    in molti paesini della Sicilia prende solo TIM e mi pare che siano molti a avere TRE da quelle parti. Che faranno senza il roaming TIM ?
    Si passa a Tim... te lo dico da persona residente in un paesino dove c'è solo Tim ma, fortunatamente, domiciliato nel capoluogo di provincia (Agrigento) dove c'è un buon segnale della 3. Nel caso di roaming con Wind molti faranno i conti ed ognuno di loro sceglierà non solo la convenienza economica ma rigorosamente la qualità. Mi spiace la 3 abbia investito tanti milioni di Euro sul Dvb-h e poco o nulla sulla copertura minima essenziale per poter competere nel mercato italiano.

  2. #32
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di coldstar
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Voci abbastanza affidabili dicono che WIND e 3 stiano per vendere le rispettive reti alla DMT che a sua volta effettuerebbe
    un opera di consolidamento (elimina duplicati, e monta UMTS su ponti GSM e viceversa) cosi si aumenterebbe al copertura.

    Per il roaming con WIND viene dato per certo all'interno di H3G (dal personale
    del reparto commerciale almeno) ma di ufficiale nn esiste ancora niente.
    Ma una volta che vendono entrambe le reti allo stesso operatore, sarebbe solo una formalità.

    Questa operazione però non è ancora sicura, dicono infatti che tra i balzelli
    delle gare per le frequenze ci sia scritto che un operatore NON debba andare
    in Roaming con un altro, superata la fase iniziale di X Anni.
    (quest'ultima informazione non ha fonti credibili, ma ha un senso)

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coldstar Visualizza Messaggio
    Questa operazione però
    non è ancora sicura, dicono infatti che tra i balzelli
    delle gare per le frequenze ci sia scritto che un operatore
    NON debba andare in Roaming con un altro, superata
    la fase iniziale di X Anni.
    (quest'ultima informazione non ha fonti credibili, ma ha un senso)
    TRE e' solo UMTS e quindi mi sembra inevitabile che fuori dalle aree urbanizzate abbia roaming GSM su altro operatore GSM 900
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    TRE e' solo UMTS e quindi mi sembra inevitabile che fuori dalle aree urbanizzate abbia roaming GSM su altro operatore GSM 900
    Ma Wind ha suff. copertura "GSM-900"? non scordiamoci che in principio aveva praticamente solo GSM-1800 (e chi non aveva cellulari dual-band? nisba WIND!)?

    Vabbè... la mia era solo una provocazione... una battuta...

    Non credo che anche tecnicamente, sia necessario un roaming su GSM-900, basta semplicemente avere accesso ai canali GSM di un altro operatore, senza preoccuparsi della tipologia di frequenza...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Non credo che anche tecnicamente, sia necessario un roaming su GSM-900, basta semplicemente avere accesso ai canali GSM di un altro operatore, senza preoccuparsi della tipologia di frequenza...
    il problema e' la copertura,
    ossia se ricordo bene il GSM 900 ha un raggio maggiore del GSM 1800 e mi pare che pure Wind (inizialmente solo GSM 1800) ora in zone non urbane utilizza pure lei il GSM 900.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  6. #36
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    io spero sia vero anche perchè da me la wind prende pure sotto terra quindi sarebbe perfetto
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Diciamo che la cosa più importante che 3 perderebbe nel roaming con wind è la copertura EDGE, anche se l'utilità è senz'altro ridotta al solo portale 133 da telefonino, visto che le offerte dati non sono valide sotto copertura TIM.
    Ottima cosa se invece l'offerta dati si ampliasse anche al roaming nazionale con wind, seppur la copertura EDGE di wind è un po' fatta a caso, ma almeno le varie naviga 3, x-series e anche gente di 3 (anche se non è un'offerta dati), sarebbero fruibili ovunque c'è copertura 3-wind...
    Nokia E90

  8. #38
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    il problema e' la copertura,
    ossia se ricordo bene il GSM 900 ha un raggio maggiore del GSM 1800 e mi pare che pure Wind (inizialmente solo GSM 1800) ora in zone non urbane utilizza pure lei il GSM 900.
    Wind ormai da qualche anno usa (per fortuna) il GSM 900 e l'EGSM anche per coprire le zone urbane... milano è un esempio!

  9. #39
    Partecipante Mistico L'avatar di ferox
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Il fatto che queste tecnologie sono solo per le grandi città...
    Pure telecom sta offrendo 50 mega di collegamento, ma solo per alcuni palazzi a milano... purtroppo i serivizi non vengono offerti a tutti, ma solo alle grandi città.. poi dopo 3-4 anni arrivano pure nei paesi..

  10. #40
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    17

    Lightbulb Usim H3G in roaming Wind

    non so se sono io che sono ubriaco, ma prima il telefono mi ha fatto roaming 2g su wind....
    che dite, casualità, o prove tecniche per il cambio di gprs?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social