Le antenne di 3 e Wind sotto lo stesso tetto - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Le antenne di 3 e Wind sotto lo stesso tetto

  1. #11
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ma la 3 potrà installare antenne umts sui tralicci della wind?

  2. #12
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H7-37 Visualizza Messaggio
    Ma la 3 potrà installare antenne umts sui tralicci della wind?
    Beh certo, perchè non saranno piu della WIND, ma della nuova società a cui verranno ceduti, e a cui 3 e Wind si appoggeranno.

    Da quello che leggevo, sarà fatta prima razionalizzazione, ovvero i siti "doppi" verranno smantellati in quanto ridondanti. Alla fine del processo presumibilmente la copertura di entrambi gli operatori aumenterà in maniera cospicua, in quanto 3 potrà usufruire dei siti Wind (e non solo per roaming ma proprio per installare i propri apparati nello stesso sito) e Wind potrà finalmente avere una copertura UMTS decente...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...tra l'altro è semplicemente la trasposizione di quanto H3G non stia già facendo in Svezia con Vodafone

    Parlo di 3G Infrastructure Services AB

    Personalmente sono molto contento di questa scelta comune, sia come cliente Wind che come cliente 3. Davvero un'ottima mossa, seriamente

  4. #14
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    vicenza
    Messaggi
    62

    Predefinito

    leggevo prima che l'egiziano voleva proprio vendere la rete..ci sta come trucco per fare cassa vendere la rete(+2 subìto)e pagarla un po' per volta per non parlare del fatto che se ai due deboli conviene allearsi
    io la mia super3 me la tengo anche rimodulata, tiè!

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...tra l'altro è semplicemente la trasposizione di quanto H3G non stia già facendo in Svezia con Vodafone

    Parlo di 3G Infrastructure Services AB

    Personalmente sono molto contento di questa scelta comune, sia come cliente Wind che come cliente 3. Davvero un'ottima mossa, seriamente
    Spero che oltre alla razionalizzazione della copertura ne giovi anche un po' l'architettura delle città come la mia di impianto medievale, il fiorire di ripetitori se è vero che consente l'utilizzo della telefonia (di cui sono appassionato), spesso deturpa un po' il paesaggio di torri e palazzi situati nei centri storici, gestendo le due "coperture" attraverso una singola società si arriverà probabilmente a non "duplicare" i siti di installazione.
    Ribadisco anche il concetto espresso prima, 3 a mio parere non può vivere senza l'appoggio di una copertura GSM (di cui non ha licenza), l'Italia ha una morfologia molto diversificata e l'UMTS 2100 ha dei limiti notevoli di copertura...
    Credo che la scelta sia ottima per entrambi, poi ricordo che in Svezia 3 aveva già nel 2004 un'ottima copertura...
    Ben venga l'esempio scandinavo...
    Nokia E90

  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di bellicapelli
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    317

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    A te non cambierà niente, leggerai sempre "3 ITA" sul display del cellulare, idem gli utenti Wind
    ma come fanno col codice di rete???
    iPhone 5s Gold Vodafone Special + Scegli Unlimited Free
    iPad Mini black
    Nokia 301 + H3G Super7 + All-In Large Old + SI Old

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Fondi (LT) - Messina
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Beh certo, perchè non saranno piu della WIND, ma della nuova società a cui verranno ceduti, e a cui 3 e Wind si appoggeranno.

    Da quello che leggevo, sarà fatta prima razionalizzazione, ovvero i siti "doppi" verranno smantellati in quanto ridondanti. Alla fine del processo presumibilmente la copertura di entrambi gli operatori aumenterà in maniera cospicua, in quanto 3 potrà usufruire dei siti Wind (e non solo per roaming ma proprio per installare i propri apparati nello stesso sito) e Wind potrà finalmente avere una copertura UMTS decente...
    Non mi è chiara una cosa: si parla di condividere solo le torri, ok che verranno eliminati i siti doppi, però gli hw e i pannelli di un gestore verranno spostati sul palo più strategico dell'altro, quindi non credo che aumenterà più di tanto la copertura perchè si parla di mantenere sempre le reti separate... sbaglio qualcosa?

  8. #18
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ... Alla fine del processo presumibilmente la copertura di entrambi gli operatori aumenterà in maniera cospicua, in quanto 3 potrà usufruire dei siti Wind (e non solo per roaming ma proprio per installare i propri apparati nello stesso sito) e Wind potrà finalmente avere una copertura UMTS decente...
    e non solo semplice umts ma come dicono qui:
    http://www.alicell.com/public/module...p?storyid=6288

    sarà pure HSUPA anche per wind oltre che per 3.

    finalmente anche per chi come me è cliente wind..potremo usufruire di tutti quei servizi legati all'umts-hsupa (a me piace molto videotelefonare col noiitaly) che voi clienti 3 state già usufruendo anche in zone dove che sia (per la politica al risparmio di wind) di avere umts anche al di fuori dei capoluoghi di provincia...

    son sicuro che le offerte come gentedi3 e/o noitaly di wind...potrebbero pure ritrovarsi in un qualcosa di comune...e dato che l'unione fa la forza... per combattere lo strapotere di tim e voda ...io che sono piuttosto ottimista...ipotizzo che potrebbero pure uscire offerte tali che con la gentedi3 si possono chiamare anche i clienti wind e vicersa con la noitaly chiamare i clienti 3.

    Converrete con me che invece di farci fra di noi la concorrenza fra noi clienti di wind e voi clienti di 3...sarebbe la miglior strategia commerciale per wind e 3 accomunarci come se fossimo un unico gestore...improntando il marketing con offerte simili ed aggressive al ribasso tali da sbaragliare la concorrenza di voda e tim.

    P.S. ho appena trovato questo:

    http://www.telconews.it/index.asp?Op...ws&ShowID=8646

    Wind e la Tower company: spunta anche Mediaset

    Si preannuncia una cordata per rilevare le torri di ripetizione di Wind. mediaset, stando a quanto scritto dal Sole24Ore, sarebbe pronta a scendere in campo a fianco dei Benetton e del fondo Clessidra per rilevare le torri per il segnale radio e televisivo messi in vendita dal gruppo capeggiato da Naguib Sawiris. Se l'ipotesi Mediaset andasse in porto si tratterebbe della terza operazione di rilievo in poche settimane: prima la società guidata da Piersilvio Berlusconi si è aggiudicata il produttore di contenuti e format Endemol, poi, dieci giorni fa, ha rilevato Medusa da Fininvest.
    Intanto Luca Gubitosi, ad di Wind dopo l'uscita di scena di Dal Pino, sta valutando il fascicolo presentatogli da 3, per la cessione delle torri del gruppo guidato da Vincenzo Novari da rivendere poi insieme all'infrastruttura di Wind.

    Inserito da Gabriele De Palma
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  9. #19
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    anche a mio avviso si tratta di un ottimo accordo!!!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Non capisco cosa c'entrino le offerte comuni, sono due compagnie e due compagnie separate rimarranno.
    Faranno gestire i propri siti ad una società esterna che li prenderà in carico entrambi e già questa mi sembra una cosa molto positiva...
    Nokia E90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social