Come faccio a chiamare dal Giappone? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Come faccio a chiamare dal Giappone?

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, ma in Giappone c'è anche UMTS compatibile. Non ha copertura 100% ma c'è, puoi vedere anche i gestori aderenti a gsmworld.com

  2. #12
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    NTT DoCoMo e' il gestore che ha inventato non solo i-mode, ma anche il protocollo 3g per l'umts: anche se loro chiamano il 3g foma, le frequenze ed il protocollo sono sempre WCDMA. Percio' compatibile con i nostri terminali 3g.

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da dynamizer Visualizza Messaggio
    NTT DoCoMo e' il gestore che ha inventato non solo i-mode, ma anche il protocollo 3g per l'umts: anche se loro chiamano il 3g foma, le frequenze ed il protocollo sono sempre WCDMA. Percio' compatibile con i nostri terminali 3g.
    Confermo per esperienza diretta.

    La qualità della copertura UMTS - FOMA della NTT e' eccellente, sia per estensione che per potenza di segnale.
    L'unico piccolo neo é il volume piuttosto attenuato della conversazione, comunque di qualità sopra la media per i nostri standard
    la 3 latita nella terra del Sol Levante e questa situazione mi pare davvero scandalosa.
    Io ho utilizzato una sim Wind l'anno scorso, ed era una goduria continua perchè avevo segnale ovunque e potevo usare internet anche appoggiandomi a Softbank (ex Vodafone K.K.).
    Il cellulare usato era il fido 6630 della Nokia. Non state a credere a chi vi dice che ci vogliono solo telefonini di un certo tipo perché si abbia la garanzia di un corretto funzionamento sulle reti giapponesi: basta che il cell usato sia 3G, poi va bene pure uno qualsiasi, pure vecchiotto com'è appunto il mio.
    C'e' linea pure in aperta campagna, e pare che da qualche mese sia stato attivato il servizio dati a 7,2 mb
    I prezzi di roaming restano comunque proibitivi. Oltre alla ottima Vodafone Passport appoggiata su carta di credito mi sono fatto una Travelsim per il viaggio che farò quest'anno
    Un consiglio per tutti: se potete farlo, andate almeno una volta a visitare quel Paese. Non ve ne pentirete ^^

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    In pratica solo un gestore usa il 3g a 1700, il resto SofBank e NTT usano il 3g 2100 identico al nostro...
    Ma sbaglio o anche in Corea del sud indica 3g 2100 come il nostro?
    Hanno cambiato standard?
    In Corea del nord addirittura gsm 900, proprio come il nostro...
    Nokia E90

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o anche in Corea del sud indica 3g 2100 come il nostro?
    Hanno cambiato standard?
    no, loro sono "3G 2100 nativi", mi si passi il neologismo.
    E meno male perché in 2g usavano quella schifezza del CDMA
    Addirittura perfino la 3 ha accordi di roaming in callback con la Corea del Sud, ma a scatti (botte?) di 6 euro al minuto :chair:

    (NB: è attivo da NOVEMBRE 2007 H3G inaugura il roaming internazionale in Giappone)...

  6. #16

    Predefinito mancato funzionamento

    Ciao a tutti, c'e' qualcuno ke mi può spiegare perkè il mio Iphone 3GS, GESTORE 3, in Giappone con softbank, come solo ed unico network a disposizione, non funziona pur dando la copertura di rete, ma quando provo a telefonare compare subito chiamata terminata e addirittura stranissimo usando il messaggio ricevuto da 3 PER TELEFONARE dall'estero UTILIZZANDO IL *101*+39etc. mi autotelefono?????!!!!!. Grazie non sono un esperto per cui perdonate la scarsa precisione nella terminologia tecnologica.

    grazie
    Angelo

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è la funzionalità call-back, ricevi una telefonata che instaura a sua volta la telefonata uscente. Tutto normale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social