[Forum] Sulla scelta di non pubblicare un documento
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

[Forum] Sulla scelta di non pubblicare un documento

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito [Forum] Sulla scelta di non pubblicare un documento

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...-2012-a-5.html
    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto, non siamo in attesa di un commento giornalistico, ma dell'intera sentenza da poter leggere per poter poi fare una memoria.

    @AndreA: anche tu hai ragione, ma basta cancellare tutti i nomi e non si avranno problemi.
    Poi faccio presente che nella foto postata si leggono chiaramente i nomi.
    Con altrettanto rispetto :
    - PRIMA di intraprendere qls. azione nei confronti di H3G ho richiesto coi canali consueti copia della sentenza, per verificare se sussistessero elementi nuovi prodotti dall'azienda nel giudizio, idonei a mutare il quadro esistente ;
    -SUCCESSIVAMENTE mi sono consultato con avvocati ( il plurale non è frutto di errore) che hanno maturato esperienze nell'ambito della tutela del consumatore),

    -esperiti questi necessari passi mi sono determinato ad agire in tutte le sedi nei confronti di H3G.

    Se poi H3G sarà capace di convincere i giudici di primo secondo e terzo grado della bontà delle sue tesi sarà anche giusto che si tenga i miei soldi.

    - - - Updated - - -

    danio 78 se poi tu sei il prof **** o il prof ***** che agisce sotto questo nick te la porto anche a piedi dove ti trovi, con tanto di bolli in originale
    Ultima modifica di claude; 08/08/2012 alle 14:21

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claude Visualizza Messaggio
    Con altrettanto rispetto :
    - PRIMA di intraprendere qls. azione nei confronti di H3G ho richiesto coi canali consueti copia della sentenza, per verificare se sussistessero elementi nuovi prodotti dall'azienda nel giudizio, idonei a mutare il quadro esistente ;
    -SUCCESSIVAMENTE mi sono consultato con avvocati ( il plurale non è frutto di errore) che hanno maturato esperienze nell'ambito della tutela del consumatore),

    -esperiti questi necessari passi mi sono determinato ad agire in tutte le sedi nei confronti di H3G.

    Se poi H3G sarà capace di convincere i giudici di primo secondo e terzo grado della bontà delle sue tesi sarà anche giusto che si tenga i miei soldi.

    - - - Updated - - -

    danio 78 se poi tu sei il prof **** o il prof **** che agisce sotto questo nick te la porto anche a piedi dove ti trovi, con tanto di bolli in originale

    A noi tutti, quali esperti tu sia andato a consultare, quali azioni tu voglia intraprendere per la TUA situazione, poco importa.
    A noi, (Max3, Geoglobalfax, io ed altri), che non ci vantiamo di avere 10 lauree e che abbiamo dedicato del tempo a capire come muoverci e abbiamo messo a disposizione di tutti la guida, interessa avere in mano copia della sentenza (di cui siamo certi che non c'entri nulla con ciò che sta accadendo ora) per poterla studiare e vedere se c'è bisogno di integrare i nostri reclami.
    Visto che ti sei vantato di averla in mano, oltretutto postando la foto con tanto di nomi (e meno male che hai collaborato con grossi studi legali e hai preso pure la laurea in giurisprudenza, pensa se non ci capivi nulla), ci siamo permessi di chiederti di postare le altre, offuscando dovutamente tutti i dati sensibili, in modo che tutti gli interessati l'avessero a disposizione (come abbiamo fatto noi con la guida).
    Evidentemente ti sei voluto fare bello dicendo di averla e ti sei convinto che l'unico interessato alla rimodulazione sei tu e dunque sei tu solo a doverti muovere.
    Questo atteggiamento non è da forum.
    A me poco mi frega di perdere una giornata a fare una guida, a precompilare di moduli e mettere il tutto a disposizione su più forum, me ne andavo al mare e avrei seguito la procedura da solo.
    Visto che alcuni utenti di questo forum mi hanno aiutato in situzioni analoghe, ora che sono un pò più esperto ho voluto dare il mio contributo.
    In conclusione, come già detto, a noi poco importa del tuo commento tecnico (non è una partita di calcio), dunque se la sentenza la vuoi mettere a disposizione di tutti ben venga, se non lo vuoi fare basta dire: "non la metto a disposizione, io mi sono sbattuto per averla pagando e dunque me la tengo per me" e noi ce l'andiamo a cercare da soli.

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    A noi tutti, quali esperti tu sia andato a consultare, quali azioni tu voglia intraprendere per la TUA situazione, poco importa.
    A noi, (Max3, Geoglobalfax, io ed altri), che non ci vantiamo di avere 10 lauree e che abbiamo dedicato del tempo a capire come muoverci e abbiamo messo a disposizione di tutti la guida, interessa avere in mano copia della sentenza (di cui siamo certi che non c'entri nulla con ciò che sta accadendo ora) per poterla studiare e vedere se c'è bisogno di integrare i nostri reclami.
    Visto che ti sei vantato di averla in mano, oltretutto postando la foto con tanto di nomi (e meno male che hai collaborato con grossi studi legali e hai preso pure la laurea in giurisprudenza, pensa se non ci capivi nulla), ci siamo permessi di chiederti di postare le altre, offuscando dovutamente tutti i dati sensibili, in modo che tutti gli interessati l'avessero a disposizione (come abbiamo fatto noi con la guida).
    Evidentemente ti sei voluto fare bello dicendo di averla e ti sei convinto che l'unico interessato alla rimodulazione sei tu e dunque sei tu solo a doverti muovere.
    Questo atteggiamento non è da forum.
    A me poco mi frega di perdere una giornata a fare una guida, a precompilare di moduli e mettere il tutto a disposizione su più forum, me ne andavo al mare e avrei seguito la procedura da solo.
    Visto che alcuni utenti di questo forum mi hanno aiutato in situzioni analoghe, ora che sono un pò più esperto ho voluto dare il mio contributo.
    In conclusione, come già detto, a noi poco importa del tuo commento tecnico (non è una partita di calcio), dunque se la sentenza la vuoi mettere a disposizione di tutti ben venga, se non lo vuoi fare basta dire: "non la metto a disposizione, io mi sono sbattuto per averla pagando e dunque me la tengo per me" e noi ce l'andiamo a cercare da soli.
    Comprendo quanto dici e colgo l'occasione per ringraziarti delle varie guide che hai pubblicato le quali, sono certo, serviranno a tutti. Mi sembra comunque che anche l'utente AndreA che ha funzioni di Amm. o Mod. non sia dell'idea di pubblicare la sentenza in questione. Non ho dieci lauree ma solo due oltre ad un master se proprio devo essere preciso.

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claude Visualizza Messaggio
    Comprendo quanto dici e colgo l'occasione per ringraziarti delle varie guide che hai pubblicato le quali, sono certo, serviranno a tutti. Mi sembra comunque che anche l'utente AndreA che ha funzioni di Amm. o Mod. non sia dell'idea di pubblicare la sentenza in questione. Non ho dieci lauree ma solo due oltre ad un master se proprio devo essere preciso.
    Non sono qui a cercare ringraziamenti.
    Per quanto riguarda la sentenza, se davvero l'avessi voluta rendere disponibile per tutti, o la mandavi a me quando te l'ho chiesta diversi giorni fa, oppure l'avresti potuta mandare ad AndreA, che l'avrebbe comunque passata a chi di dovere.
    Non abbiamo bisogno che venga pubblicata nei forum, ci interessa leggerla per poter fare una breve memoria.
    Ripeto, se la vuoi tenere per te è un tuo diritto, almeno dillo.

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claude Visualizza Messaggio
    Allora nromalmente è possibile pubblicare sentenze per esteso complete anche dei dati sensibili ex art 52 comma VII Dlgs 196/03, con l'avvertenza che i dati dei minori vanno sempre oscurati.
    Ci sono limitazioni per qualle sentene che riportano espressamente la dicitura : in caso di diffusione omettere le generlità ed altri dati identifictivi di....., per le quali la valutazione è già stata fatta dal Giudice.
    Tale limitazione vale anche per i procedimenti in materia di rapporti di famiglia e di stato delle persone ( ad esempio Sempronio che cambia sesso ).
    Ciò non toglie che il Giudice d'ufficio o su istanza di part disponga che sull'originale della sentenza venga posta annotazione volta a precluderne in tutto od in parte la pubblicazione indicando cosa debba essere omesso.
    Non avendo di persona richiesto detta copia non posso sapere se sussistano dette limitazioni che comunque dovrebbero essere annotate anche sulla copia ( e non ci sono, altrimenti non avrei fatto la foto :-))
    Ho scriito dovrebbero perché non so quale tipo di manleva abbia sottoscritto l'amico che l'ha richiesta e che ora è in ferie.
    Ci stai dicendo, con un enorme giro di parole, che non ce la vuoi fornire.

    Citazione Originariamente Scritto da claude Visualizza Messaggio
    In conclusione in queste materie bisogna muoversi con molta cautela perché le leggerezze si pagno a caro prezzo
    correggo anche io, ribadisco quanto da me precedentemente detto.
    Ultima modifica di danio.78; 08/08/2012 alle 17:31

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Ho corretto il post c'erano inesattezze
    Azzz sto tablet

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    A noi tutti, quali esperti tu sia andato a consultare, quali azioni tu voglia intraprendere per la TUA situazione, poco importa.
    A noi, (Max3, Geoglobalfax, io ed altri), che non ci vantiamo di avere 10 lauree e che abbiamo dedicato del tempo a capire come muoverci e abbiamo messo a disposizione di tutti la guida, interessa avere in mano copia della sentenza (di cui siamo certi che non c'entri nulla con ciò che sta accadendo ora) per poterla studiare e vedere se c'è bisogno di integrare i nostri reclami.
    Beh, allora richiediamola tutti a titolo personale.

    Al di là delle spigolature personali ognuno è libero di gestire come preferisce i documenti e/o le notizie di cui è in possesso: se Claude vorrà farlo bene, se non vorrà farlo altrettanto bene. Personalmente penso che calcare la mano porti solitamente a risultati antitetici da quelli originari. Te/ve lo dico con il cuore aperto, tanto non sono che nella nostra posizione

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Beh, allora richiediamola tutti a titolo personale.

    Al di là delle spigolature personali ognuno è libero di gestire come preferisce i documenti e/o le notizie di cui è in possesso: se Claude vorrà farlo bene, se non vorrà farlo altrettanto bene. Personalmente penso che calcare la mano porti solitamente a risultati antitetici da quelli originari. Te/ve lo dico con il cuore aperto, tanto non sono che nella nostra posizione
    Ho specificato che è un suo diritto non renderla disponibile, ma ho chiesto di dire chiaramente se non lo vuole fare in modo da muoverci diversamente.
    Certo però non è un comportamento da forum fare giri di parole, raccontarci la storia della giurisprudenza per dirci non ve la fornisco.
    Vorrà dire che la prossima volta le cose ce le terremo per noi e ci muoveremo da soli.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Certo però non è un comportamento da forum fare giri di parole, raccontarci la storia della giurisprudenza per dirci non ve la fornisco.
    Vorrà dire che la prossima volta le cose ce le terremo per noi e ci muoveremo da soli.

    Su, in due righe dici una cosa e in quella dopo un'altra. So cosa fai e come ti comporti (coerentemente), ma dicevo altro

    Il punto del mio intervento (non ne facevo da mesi, sono a 5 in due giorni in vari 3ad... e mi annoio a questa età che ho raggiunto ) è che, una volta stabilita (tra adulti) la visione di una determinata posizione, trovo controproducente continuare in pubblico il "battibecco" (notasi virgolette): se a me non piace come si comporta Y in un forum relativamente a una sua posizione personale, di solito scrivo in DM a Y chiedendogli conto (e di solito mi prendo del bischero ma questo è altra cosa )... almeno così prosegue questa discussione, chi vuole partecipa secondo le proprie capacità (che non solo limitate al possesso di un documento, ma spesso e volentieri sono intellettive e frutto di altre conoscenze su più campi... le più preziose imho). Ora torno a leggervi con piacere

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Visto che ti sei vantato di averla in mano, oltretutto postando la foto con tanto di nomi (e meno male che hai collaborato con grossi studi legali e hai preso pure la laurea in giurisprudenza, pensa se non ci capivi nulla)
    Il mio riferimento al codice privacy era semplicemente in risposta a questa affermazione nella quale mi si dava del beota per aver fatto la foto del frontespizio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social