chiusura forum mondo3 ???????
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

chiusura forum mondo3 ???????

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito chiusura forum mondo3 ???????

    dopo vodaworld
    chiudera anche il forum del sito mondo3 ??????

    raramente mi collego al forum e ogni volta vedo che nuovi messaggi e/o discussioni ce ne son poche rispetto a qualche anno fa

    nella sezione cellualri nn c'è quasi niente ( il gs3 va alla grande e qui nessuno ne parla), la sezione offtopic è sempre assurda, la sezione aom e mvno non è aggiornata, x le news h3g alcune son riportate in ritardo ( vedi mia discussione
    sul credito promo2008 che già ne parlano da una semane)

    se nuovi utenti si iscrivono alla fine chiedon sempre le stesse domande

    mi spiace che ad oggi nn coi sia lo stesso entusiasmo degli anni d'oro

    il forum di mondo3 è rimasto indietro con i tempi

    apreire una sezione mercatino cell,tecnologia e simcard e affine potrebbe risollevare

    pensateci

    grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assterixx Visualizza Messaggio
    dopo vodaworld
    chiudera anche il forum del sito mondo3 ??????
    Davvero? Non lo sapevo

    raramente mi collego al forum e ogni volta vedo che nuovi messaggi e/o discussioni ce ne son poche rispetto a qualche anno fa
    nella sezione cellualri nn c'è quasi niente ( il gs3 va alla grande e qui nessuno ne parla)
    ,
    la sezione offtopic è sempre assurda
    ,
    la sezione aom e mvno non è aggiornata
    ,
    x le news h3g alcune son riportate in ritardo
    se nuovi utenti si iscrivono alla fine chiedon sempre le stesse domande

    mi spiace che ad oggi nn coi sia lo stesso entusiasmo degli anni d'oro
    Il mondo cambia, le community cedono il passo al 2.0 lentamente ma una nicchia dura resta ancora.
    il forum di mondo3 è rimasto indietro con i tempi
    O i tempi sono oltre i forum? Sembro Marzullo stamani

    apreire una sezione mercatino cell,tecnologia e simcard e affine potrebbe risollevare

    pensateci
    Il peso legale della cosa è insostenibile per la nostra realtà, purtroppo. Tra l'altro anche altri spazi hanno introdotti numerosi limiti (es. vendita sim) data l'alta litigiosità e ricorso alla giustizia ordinaria per gli annunci/post

    grazie
    Grazie a te, sul serio

  3. #3
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Sì, purtroppo, come dice AndreA, i tempi sembrano essere cambiati. Io per primo frequento ormai pochissimo i forum di telefonia (da me stesso creati o gestiti, peraltro!), anche se più per impegni personali che altro, ma è evidente un certo disamoramento per il media "forum" che oggi sa di vecchio. Io tutto sommato lo ritengo ancora uno strumento molto utile, ma evidentemente molti altri hanno preferito spostarsi su altri tipi di mezzi di comunicazione e scambio di opinioni. Ma non per questo credo che sia necessario chiudere Mondo3, né WindWorld che è ancora più silenzioso.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    tenete duro...


    Andrea

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì che teniamo duro

    Cmq al di là di alcuni aspetti oggettivi innegabili ci sono dati che teniamo d'occhio da anni: i lettori, nonostante la media giornaliera di discussioni sia inferiore agli "anni d'oro" (ma cmq sopra la media), sono in continua crescita facendo sviluppare un fenomeno dicotomico: una minore partecipazione attiva seguita da una maggiore fruizione passiva (il che cmq è importante al di là dei valori numerici).

    La sezione news invece è cresciuta spesso, le notizie su H3G sono calate in senso assoluto da tempo da quando l'operatore ha smesso di essere leader dell'innovazione grazie alla sua posizione temporale sul mercato. Abbiamo allargato ad altri operatori fino ad essere pressoché "generalisti" anche se con un'attenzione sui temi più cari allo zoccolo duro della Community (Legislazione, curiosità da estero etc etc).

    Siamo "deboli", strutturalmente da sempre, sulla parte terminali ma chi è da sempre su Mondo3 sa quale ambito è sempre stato il più sviluppato in questa realtà... e di chiudere non abbiamo minimante voglia, che si sappia

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Il forum offre la possibilità di discutere determinate tematiche in maniera approfondita e specifica, cosa che su Twitter et similia non puoi fare (ed io adoro Twitter, come mezzo di informazione e scambio rapido di opinioni è eccezionale).

  7. #7

    Predefinito

    E poi la cosa più bella di Mondo3, o comunque dei forum in generale, è che non sono solamente luoghi di discussione in tempo reale, ma tutti i messaggi scritti contribuiscono a formare un patrimonio comune che dura nel tempo. Prova ne sono, come accennava Andrea, tutti i lettori che "atterrano" su Mondo3 da link o da motori di ricerca e che trovano informazioni e soluzioni ai propri problemi grazie a quello che è stato l'apporto di tutta la (magnifica) community di Mondo3 in questi anni di passione comune e condivisa.

    Questo è qualcosa che i social network non possono surclassare

    (my 2 cents)

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Concordo con quello che ha scritto chi mi ha preceduto: per sviluppare una discussione o un confronto di opinioni il forum è insuperabile. E w mondo3!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Questo genere di "discussioni":
    http://www.mondo3.com/forum/ot-off-t...nati-oggi.html
    potrebbe essere la prova contraria di quanto detto in questo thread
    Anno dopo anno, ci ritroviamo qui, a (ri)fare gli auguri a chi (magari non) conosciamo di persona, a chi (non) fa parte della lista di amici Facebook/Twitter/ecc... A chi ci ha consigliato quando più ne avevamo bisogno, senza chiedere nulla in cambio, e senza aver nulla da guadagnare... A chi, insomma, offre se stesso a tutta la COMMUNITY!!! Ed è questo che fa la differenza tra un FORUM ed una SOCIAL NETWORK!
    Io di gran lunga preferisco la prima!
    Siamo pur sempre una FAMIGLIA!!!
    Ed io, sinceramente, preferisco QUESTO genere di interazione a tutto quello offerto dai vari Social Network!
    Ergo... Lunga Vita A Mondo3!!!
    (PS. Scusate l'enfatizzazione, ma credetemi, la prima volta che ho letto questo thread, mi ha (quasi letteralmente) preso un colpo... Ed ho tenuto tanto ad esprimere la mia modesta opinione al riguardo...)
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #10
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Alcuni forum sono in crescita e anzi nascono forum alternativi su iniziativa di alcuni gruppi di utenti.

    In se i forum non sono in crisi a causa dei social.

    Se questo forum ha un decremento di 3D non é per via dei social.

    Di contenuti ne vedo e io stesso spesso atterro sulla home page anche se poi non i loggo quasi mai nel forum.

    Dorse questo forum é troppo settoriale o forse non postano piú i trascinatori delle discussioni (magari perché postano altrove).

    Io non ci trovo nulla di strano nel fatto che i forum abbiano alti e bassi.


    Tenerlo in vita o meno é invece questione diversa. Tocca agli amministratori decidere.
    Spero rimanga in vita.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social