chiusura forum mondo3 ??????? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

chiusura forum mondo3 ???????

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Sinceramente la piega che ha preso internet negli ultimi anni non la concepisco: tutto sui social, tutto su FB non mi va proprio.
    Anche i gestori fanno a gara a dare assistenza su FB e Twitter preferendoli ai canali tradizionali, magari sarà anche efficace, ma perché se ho un problema con un gestore devo andare su FB? Non gli posso mandare una mail o telefonare, o magari far partire una chat sul loro sito...devono passare per forza i miei dati su FB?

    Sui forum (sarà perché sono abituato così da quando ho internet, cioè dal 1997) mi trovo meglio, più "in famiglia" se mi fate passare l'espressione, ed ho conosciuto anche personalmente amici che frequento da anni...sarò vecchio ma sui social non mi trovo...

    Spero M3 resti così com'è.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Sui forum (sarà perché sono abituato così da quando ho internet, cioè dal 1997) mi trovo meglio, più "in famiglia" se mi fate passare l'espressione, ed ho conosciuto anche personalmente amici che frequento da anni...sarò vecchio ma sui social non mi trovo...
    E' esattamente come la vedo io, è quel che intendevo quando ho scritto:

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Secondo me poi si "socializza" di più qui dentro, bene o male possiamo dire di conoscerci un po', anche con chi non si è mai visto di persona. Invece su Facebook & co. (forse per come li "vivo" io personalmente) è tutto cazzeggio spesso fine a se stesso, e di breve durata.
    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Spero M3 resti così com'è.

  3. #23
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Intanto io son tornato. Che sia un segno?
    C'è da dire che io sono anomalo internettamente parlando.
    Non ho più un adcount twitter attivo. Di fatto non l'ho manco mai usato se non per qualche iscrizione a qualche sito e qualche assistenza da case produttrici i provoder. Facebook ho un account con due amici. Ho disabilitato le notifiche e accedo un paio di volte al mese oppure per le iscrizioni a qualche sito (immobiliare.it, autoscout ecc).
    Dopo essere stato bannato con il mio account principale su telefonino.net ho iniziato a frequentarlo meno anche se ho molti cloni (ne ho creati costantemente dal 2000 in poi). Ma mi sono reso conto che, come giustamente faceva notare qualcuno, al di fuori di non solo telefonini gli argomenti si stanno impoverendo. Certamente nelle room dei cellulari ci sono ancora alcune discussioni vive e interessanti. Alcune room invece mi paiono decisamente deserte o vive solo perchè li si annidiarono alcuni utenti che in pratica non postano altrove ma continuano nella loro room o nel loro 3D come l'ultimo soldato giapponese che non si arrendeva. Mi riferisco in particolare alla room BB ma non è la sola....pure la room Apple ha un paio di 3D che vanno avanti e basta. In altre room (samsung) alcuni 3D rimangono appesi e chi vi entra fa domande a cui sempre più spesso nessuno risponde.
    Per le recensioni io pure mi son spostato su HDblog, prima che il mio caro amico Andrea si spostasse manco sapevo che esisteva. Ecco forse su questo forum mancano delle recensioni. Non dico solo di cellulari ma anche di sw o di accessori.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Io sono qua con "profitto" dal 2004 data di iscrizione "sono galattico!" e ho vissuto mondo3 come una piazza di amici che chiacchierano di telefonia (magari non contemporaneamente). Nel frattempo facebook è esploso e sembra che quella sia diventata la piazza per eccellenza. Sebbene abbia l'account di facebook sono sempre tornato volentieri a leggere mondo3, è più calmo, più a mano, più vero. Secondo me ora c'è un calo di facebook perchè la gente ha cominciato a capire che Zuck e co stanno facendo proseliti settari. Francamente essendo un forum non mi aspetto dialogo in tempo reale e comunque non mi sembra una cosa in abbandono.
    Ecco, piuttosto mi piacerebbe se si potesse organizzare qualche incontro reale tra users magari per cercare di fare un record di presenze contemporanee vere di utenti di un forum.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    Dieci anni e non sentirli... che dire, questa community è quasi una seconda famiglia per me e per i tanti internauti della prima ora, che sono passati dai newsgroups ai forum dei siti per condividere le proprie esperienze, e cercare aggiornamenti per gli argomenti di interesse... certo anche io avrei dovuto scrivere di più e leggere un po' meno, in tutti questi anni di militanza, per contribuire a tenere vive le rooms... faccio ammenda del passato, e confido anche nella imminente fuga dai social networks e ritorno alle sane abitudini di comunicazione "ante Zuckerberg" dei numerosissimi utenti più "navigati", che non ne possono più di inviti a giochi cretini, di finte notizie sponsorizzate e di spam di vario genere... tenete duro, amici di Mondo3!
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social