Come nasce Mondo3?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Come nasce Mondo3?

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito Come nasce Mondo3?

    da http://www.mondo3.com/forum/internet...tml#post590447

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio


    Mondo3 è nato cmq sei mesi prima dell'offerta commerciale di 3 (nessuna polemica attinente al discorso in corso, è che mi piace ricordarlo )
    AndreA, sei il solito spaccone! Ma davvero? E a cosa era dedicato?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    AndreA, sei il solito spaccone!
    In realtà era per far conoscere questa realtà, ossia solo per condividere con la Community il tutto

    Ma davvero? E a cosa era dedicato?
    A 3
    La storia di Mondo 3, webmagazine della telefonia (Mondo Tre)


    Nasce proprio da lì... ricordo che c'erano le foto delle prime installazioni di Marcolino ed Effendi: appena nata l'idea (loro), io ebbi la fortuna/ il caso che uno dei primi Node-B fosse di fronte a casa mia

    PS: davvero sembro uno "spaccone"? E' uno dei comportamenti sociali che più mi stanno anticipatici, mi dispiacerebbe davvero tanto dare io stesso questa idea

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    No che non lo sembri, si scherza.


    PS: dai, non fare il timdio...racconta tutto! Lo hanno creato loro due o tu il sito? E windworld? Siete più o meno gli stessi o sbaglio? Soni siti fratelli, vero? Windworld è più piccolino di questo e sopratutto dell'enorme corazzata di telefonino.net, ma ci sono molto affezionato.

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cesano M
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Ma era questo il sito con le schede dei "Videofonini"?
    HTC One S: 3Power10 + GD3
    Acer Liquid: Supertuapiù2007 + CVGUA

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuuu Visualizza Messaggio
    Ma era questo il sito con le schede dei "Videofonini"?
    Abbiamo fatto anche questo in passato (almeno fino a quando i videofonini erano in un numero limitato )

    Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    No che non lo sembri, si scherza.


    PS: dai, non fare il timdio...racconta tutto! Lo hanno creato loro due o tu il sito?
    I Padri Fondatori certificati sono Effendi e Marcolino
    Io sono arrivato come figlio dopo poche settimane di gestazione, il mio fratellino faquick invece è arrivato più tardi (purtroppo, stavo meglio da figlio unico ). Abbiamo avuto nello Staff anche Zio Simone e tanti altri cari amici (alcuni sono ancora in prima linea, altri non più ma è come se fossero sempre qui)


    E windworld? Siete più o meno gli stessi o sbaglio? Soni siti fratelli, vero?
    Sono stato a lungo nello staff di WindWorld anche se ormai sono anni (7,8?) che, per carenza di tempo, son solo qui. Comunque sì, ho considerato sempre WindWorld come un sito fratello (oltre ad essere stato il mio primo... forum ). E altrettanto fratello è PrePaidGSM dove il papà Effendi ormai governa da vero leader
    Windworld è più piccolino di questo e sopratutto dell'enorme corazzata di telefonino.net, ma ci sono molto affezionato.
    Tel.net è incomparabile con la nostra realtà e quella dei nostri fratelli di WW: noi siamo nati per passione, i pochi soldi che girano non giustificano altro che quella. Se fossimo un progetto editoriale saremmo già falliti contro le corazzate... alla fine siamo qui per divertirci. E spero si veda

  6. #6

    Predefinito

    Ah... le schede tecniche dei Videocitofoni... Che ricordi...

    Pensate, al tempo era principalmente Carlo (Effendi) che ci si dedicava, A MANINA, riga dopo riga di HTML... Come i veri pionieri di Internet

    Poi la tecnologia è rapidamente avanzata... E soprattutto H3G ha smesso di vendere "videofonini" in esclusiva, il mercato UMTS è esploso e non avrebbe avuto più senso cercare di mantenere solo le schede dei terminali distribuiti da 3 Italia.

    Sono arrivato anch'io su Mondo3 provenendo da WindWorld. Poi, avendo lasciato Wind, ho anche un po' "abbandonato" gli amici di WW, ed è andata a finire che ho iniziato ad occuparmi del lato "tecnico" di M3.

    Un po' di storia "spicciola": dal piccolo sito con le schede e le poche news degli inizi di Andala... pardon di H3G crebbe questo FORUM, la sua community, che è diventata sempre più grande e preziosa. Poi abbiamo deciso di dedicarci con più costanza alle news, scegliendo così di utilizzare un CMS dedicato per la loro gestione. E mentre forum e sito continuavano a crescere, ci siamo voluti spingere oltre e abbiamo deciso di non limitarci solo a 3 Italia: visto che ai nostri lettori interessa tutta la telefonia mobile, si è provato a parlare anche nella parte news degli altri gestori. E il resto è storia recente

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cesano M
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Avevo 15 anni e guardavo con la bava le schede del NEC e606, e 808, andavo in centro a monza per vedere la "rivoluzione" ma all'inizio i prezzi erano proibitivi per me.
    Poi a 16 anni ho comprato l'E313 e mi emozionavo quando vedere i 3 pallini che indicavano la terza generazione
    HTC One S: 3Power10 + GD3
    Acer Liquid: Supertuapiù2007 + CVGUA

  8. #8
    Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuuu Visualizza Messaggio
    Avevo 15 anni e guardavo con la bava le schede del NEC e606, e 808, andavo in centro a monza per vedere la "rivoluzione" ma all'inizio i prezzi erano proibitivi per me.
    Poi a 16 anni ho comprato l'E313 e mi emozionavo quando vedere i 3 pallini che indicavano la terza generazione
    Mi hai fatto tornare indietro di 8 anni, che belle parole
    Anche quelle di Andrea e Faquick

    Quanto tempo è passato....quasi nove anni...oltre ad esser cresciuta la tecnologia, siam cresciuti anche noi (non dimentichiamocelo )
    scarabeo, Mondo3 Staff

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Che dire? Lunga vita a M3 e WW!

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    visto che su FB e Twitter siamo nel momento vintage... immagini tra 2002 e 2003


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social