Spam sul forum, nuovi utenti... idee e soluzioni - Pagina 2
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76

Spam sul forum, nuovi utenti... idee e soluzioni

  1. #11
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    un forum con questa funziona è da pazzi e non credo che ci siano.
    Logicamente se mettete la passwd come l'user... siete fessi.
    Se non erro, poi, un bruteforce sulle passwd non si può fare, visto che vbulletin ti dovrebbe inchiodare per tipo 15 minuti dopo aver sbagliato passwd.
    Ultima cosa... sappiamo bene gli ip degli utenti e se trovo un Junpy o Effendi o chi sia che scrivono qualcosa di strano da un ip dell'altra parte del mondo, non certo viene bannato, ma cancellato il post e avvisato l'utente di cambiare passwd.

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    o mio dio?!!! ogni volta che si posta??? già è noiso il limite di 10 caratteri....
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  3. #13
    Niubbino L'avatar di nfelice
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Targato NA
    Messaggi
    8

    Predefinito

    killyou ma perch? hai voglia di inserire questo sistema? Sei affezionato a queste cose? Lo hai proposto anche ai mod di UMTSplanet con le stesse parole e stesse immagini e anche li ti hanno fatto capire che ? inutile. Se ti piace cos? tanto propongo a Effendi di creare un antibot solo per quando scrive lui


  4. #14
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Wink bot post

    Citazione Originariamente Scritto da nfelice
    killyou ma perch? hai voglia di inserire questo sistema? Sei affezionato a queste cose? Lo hai proposto anche ai mod di UMTSplanet con le stesse parole e stesse immagini e anche li ti hanno fatto capire che ? inutile. Se ti piace cos? tanto propongo a Effendi di creare un antibot solo per quando scrive lui
    se vuoi il bot ti elenca i 4um dove ha fatto la proposta uguale uguale uguale stesse parole uscite da un drag drop, ma c'e' una regola che dice di non mettere i siti concorrenti,magari mettesse l'antibot solo x me,sarei felice,scherzi a parte sono felice che legge anche il tuo bot la concorrenza come il mio, il mio bot puo' postare in privato al tuo gli altri concorrenti.
    botenjoy

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da killyou
    se vuoi il bot ti elenca i 4um dove ha fatto la proposta uguale uguale uguale stesse parole uscite da un drag drop, ma c'e' una regola che dice di non mettere i siti concorrenti,magari mettesse l'antibot solo x me,sarei felice,scherzi a parte sono felice che legge anche il tuo bot la concorrenza come il mio, il mio bot puo' postare in privato al tuo gli altri concorrenti.
    botenjoy
    - Orgoglioso Pioniere di Mondo3
    - IW3INX
    ---------------------------------

  6. #16

    Predefinito

    per evitare che dei bot iscrivano degli user che poi a loro volta spammino basta semplicemnete modificare il form di iscrizione al forum eliminando lo spazio riservato al proprio sito web. Una modifica da 2 secondi che non comporta alcun cambiamento e alcuna seccatura. Il campo sitoweb ritorna poi inseribile direttamente nel profilo. Con questa semplice gabola il bot non riesce a completare l'iscrizione automatica e dunque il forum rimane libero da spammers (sistema provato con successo sul mio forum dove nemmeno la conferma visuale all'atto dell'iscrizione fermava i bot)
    di macchine vicino a cassonetti: www.sclero.it

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Question Spam sul forum, nuovi utenti... idee e soluzioni

    Osservazione banale:
    non sarebbe meglio che gli utenti senza nemmeno un post si presentassero qui prima di avere accesso in scrittura a tutto il forum? cosi avremmo meno spammoni in giro -.-"
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito


    La questione non è banale, abbiamo allargato da tempo le maglie in quanto il male minore sembra essere questo. Di sicuro, in una nuova release, dobbiamo pensare a un'accoglienza più mirata ma è meno semplice di quanto si pensi.
    Cmq è diverso tra spammoni e niubbi, i secondi mi stanno simpatici in quanto tutti lo siamo stati

  9. #19
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Avete pensato ad un captcha (meglio recaptcha) al momento della registrazione? Oppure un set di domande intelligenti? (Anche una combinazione di queste due...). Poi non so se avete una "lista di moderazione" per i nuovi utenti...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il problema è proprio lì, è il captcha (di Google) che è stato violato...

    PS: la lista moderazione faceva sì che ogni giorno avevamo 20 email di gente che ci scriveva "Ma come si fa a postare sul forum?"... non si può passare tutta la giornata a fare copia/incolla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social