Gli Sherlock Holmes di Mondo3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Gli Sherlock Holmes di Mondo3

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Wink Gli Sherlock Holmes di Mondo3

    Ragazzi, in seguito al mio post nr 2223, ho fatto delle piccole "ricerche" su Node (nulla vieta queste cose, giusto???). Ebbene, su telefonino.net ho trovato qualche thread aperto da lui, e non sembra affatto quello che dice di essere... a meno che in un anno (giusto per compiere 24 anni...) non sia riuscito ad "ampliare" le sue conoscenze (e non parlo di "una cognata di un conoscente", citata almeno due volte nei suoi post ) fino al punto di essere in grado di "smontare mezza rete" (H3G) per risolvere il nostro problema.
    Se volete approfondire, vi linko i thread che ho citato...:
    [ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=535242"]abbonamento stile libero, rescissione - Telefonino.net Forum[/ame]

    [ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=533776"]attivazione usim - Telefonino.net Forum[/ame]

    [ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=533315"]strana diversita sim tutto3 - Telefonino.net Forum[/ame]

    [ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=529785"]roaming zero 5 - Telefonino.net Forum[/ame]

    [ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=524690"]bloccare portabilitÃ* da 3 a wind - Telefonino.net Forum[/ame]

    [ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=521548"]passaggio a wind ....dubbi - Telefonino.net Forum[/ame]

    PS. A questo punto dovrei fare un "mea culpa" per aver difeso Node...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ok, benissimo ciocu. Però ora non esageriamo ed evitiamo il proliferare di commenti su Node. Ognuno è libero di farsi la propria opinione, ma dopo questo post evitiamo di innescare un flame su Node che sarebbe senz'altro off topic e inutile riguardo al problema "15k".

    Così come è sbagliato cedere all'entusiasmo e credere ciecamente alle parole di un qualsiasi nuovo utente, è sbagliato anche accanirglisi contro. Non sono necessari né attacchi né difese.

    P.S.: Comunque ciocu, ho letto i tuoi link e non mi sembra dimostrino nulla. Uno che lavora per la parte "tecnica" di rete (se sia vero o una balla io non lo so) può anche non essere un superesperto della parte commerciale.

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    P.S.: Comunque ciocu, ho letto i tuoi link e non mi sembra dimostrino nulla. Uno che lavora per la parte "tecnica" di rete (se sia vero o una balla io non lo so) può anche non essere un superesperto della parte commerciale.
    Si, certo... ma uno con "contatti con tutti i operatori (di fonia mobile)" avrebbe più informazioni e non si rivolgerebbe ad un forum, giusto??? Comunque, è una mia "favola"; se mi sbaglio, chiedo scusa a Node e a tutti voi...
    Non volevo scatenare un "personal war", neanche per sogno... Mi sento soltanto preso per il ..., e reagisco, tutto qui. Secondo me il tempo delle "dolcezze" è finito. Da un bel po, direi...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Ragazzi, in seguito al mio post nr 2223, ho fatto delle piccole "ricerche" su Node (nulla vieta queste cose, giusto???). Ebbene, su telefonino.net ho trovato qualche thread aperto da lui, e non sembra affatto quello che dice di essere... .


    ahaha grande ciocu.. allora non sono l'unico che vede cospirazioni ovunque
    Io mi ci sono iscritto apposta su telefonino.net per leggere i suoi thread... ed anche se ho quasi subito escluso potesse essere un "inviato speciale" h3g, non ho mai dissipato del tutto i miei dubbi sulla sua buona fede. Potrebbe sempre essere un troll per divertimento....o anche no.... ma chi ci metterebbe la mano sul fuoco? IO NO
    concludo dicendo...evviva le seghe mentali!!!

    PS
    Se mi leggi NODE ti prego , torna ed aiuta i miei amici qui del forum!!
    Ignora me e tutti quelli che ti hanno "offeso" ,ma aiuta almeno CIOCU!!
    Siamo TUTTI pronti a ricrederci.....
    PPS
    scusate l'off-topic, ma non ho resistito proprio!
    peace...

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Continuando a seguire la discussione però è vero che emergono delle cose "discutibili". Si spera che nessuno si metta a inizare una crociata contro un utente, ci mancherebbe altro, però le obiezioni sono comprensibili. Io personalmente non mi sono mai fidata di nessuno che si presenta in qualsiasi forum facendo il tecnico "interno", se poi lo è davvero sono pronta a cospargermi il capo di cenere. Però è vero anche che molti utenti si sono lamentati della tre ecc, utilizzando parole non esattamente cortesi sulla loro condotta (io per prima, ci mancherebbe), e *più che giustamente* sono stati ripresi per i modi. Però la parola di un utente scontento è solamente la parola di un utente scontento.
    Node invece si è presentato dicendo di essere uno addentro alla rete, pur non lavorando direttamente per la TRE, e adesso dice che i "tecnici della 3 NON sono a conoscenza della famosa anomalia e non stanno facendo niente per risolverla". Questa affermazione, in my humble opinion, è molto più grave delle lamentele degli utenti, proprio perchè viene da una persona che è considerata "dentro il giro" e ovviamente provoca molto sconforto tra gli utenti. E' ovvio, secondo me, che allora si indaghi sulla veridicità delle sue parole, non è questione di processo.
    Per quanto riguarda il "problema" quoto inciogianni. Spesso si mischiano le persone che hanno problemi di velocità che riguardano la congestione della rete e dei lavori, e che quindi hanno sbalzi di velocità con quelli che *a qualsiasi ora del giorno e della notte* navigano a 15K. Fissi. Non è la stessa cosa, davvero.

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Ma dai... Io ho speso 280 ore a gennaio + 230 ore questo mese SOLO PER STUDIARE il fenomeno... Sciocco da parte mia, eh? Pero va bé, nella vita la soddisfazione si trova anche nelle cose più insignificante...
    Ora vi lascio... Vi auguro buona notte a tutti...
    Buona notte, e grazie per i link su Node..

    Finalmente capirete la mia estrema diffidenza a suo tempo di fronte a certe sue "sparate" eroiche.. Assomigliava un po' a certi "guaritori" da Striscia la Notizia.. con la gente che lo supplicava di fare il miracolo, e io a spiegare i fondamenti del debugging software..

    Ovviamente non si farà più vivo, di certo..

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reale_Arciere Visualizza Messaggio
    Scusami, Node, ma perchè non aiuti almeno chi ti chiede ancora aiuto? dai, sappiamo che per te è una sfida..
    Ti faccio sorridere: ti faccio una megavisita guidata a scavi archeologici della tua terra, dovunque sia. tanto, essendo professionista, li so cercare camminando...e li so anche scovare.
    Che ne dici?
    ho gia detto che non ci penso piu

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Penso sia giunto il tempo di essere più chiari, Node. Un primo passo sarebbe chiedere scusa a quelli che ti hanno appoggiato in questo forum, e perche no alla tua "cavia". Ti ricordo che ti sei offerto da solo a risolvere il problema (come d'altronde io stesso mi sono offerto a farti da cavia) . Sapevi a cosa andavi incontro, visto che pure nell'altro forum eri criticato. Li non avevi reagito così però. Poi una cosa che non capisco. Avevi deto che lavori da qualche parte "tra il gestore e la rete". Quindi il lavoro "standard" dovrebbe essere la manutenzione di quest'ultima, compreso il debug di problemi. Correggimi se sbaglio, ma proprio quello che sta succedendo a noi farebbe oggetto di un tale lavoro...


    Ti ricordo che la decisione di Node di abbandonare il "lavoro extra" è stata presa per orgoglio (per non dire permalosita). Lo stesso li dovrebbe impedire di riprendere questo lavoro... Io personalmente preferisco non chiedere (di nuovo) il suo aiuto. Ho pure io il mio orgoglio. Magari il problema verrà ignorato per un pò di tempo, ma non potrà andare così all'infinito. La Tre si dovrà svegliare prima o poi. Nel frattempo vado per le vie legali. È per questo che esistono le varie associazioni di tutela dei consumatori, no?
    come è giusto che sia hai le mie scuse...
    problema. anche io ho chi mi ordina cosa fare. quello non era in programma era in piu


    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Ragazzi, in seguito al mio post nr 2223, ho fatto delle piccole "ricerche" su Node (nulla vieta queste cose, giusto???). Ebbene, su telefonino.net ho trovato qualche thread aperto da lui, e non sembra affatto quello che dice di essere... a meno che in un anno (giusto per compiere 24 anni...) non sia riuscito ad "ampliare" le sue conoscenze (e non parlo di "una cognata di un conoscente", citata almeno due volte nei suoi post ) fino al punto di essere in grado di "smontare mezza rete" (H3G) per risolvere il nostro problema.
    Se volete approfondire, vi linko i thread che ho citato...:
    abbonamento stile libero, rescissione - Telefonino.net Forum

    attivazione usim - Telefonino.net Forum

    strana diversita sim tutto3 - Telefonino.net Forum

    roaming zero 5 - Telefonino.net Forum

    bloccare portabilitÃ* da 3 a wind - Telefonino.net Forum

    passaggio a wind ....dubbi - Telefonino.net Forum

    PS. A questo punto dovrei fare un "mea culpa" per aver difeso Node...
    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ok, benissimo ciocu. Però ora non esageriamo ed evitiamo il proliferare di commenti su Node. Ognuno è libero di farsi la propria opinione, ma dopo questo post evitiamo di innescare un flame su Node che sarebbe senz'altro off topic e inutile riguardo al problema "15k".

    Così come è sbagliato cedere all'entusiasmo e credere ciecamente alle parole di un qualsiasi nuovo utente, è sbagliato anche accanirglisi contro. Non sono necessari né attacchi né difese.

    P.S.: Comunque ciocu, ho letto i tuoi link e non mi sembra dimostrino nulla. Uno che lavora per la parte "tecnica" di rete (se sia vero o una balla io non lo so) può anche non essere un superesperto della parte commerciale.
    grazie, a per la cronaca, lato commerciale fra un po non so nemmeno le opzioni di 3 e le tariffe.. la parte tecnica e commerciale sono come acqua e fuoco....

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Si, certo... ma uno con "contatti con tutti i operatori (di fonia mobile)" avrebbe più informazioni e non si rivolgerebbe ad un forum, giusto??? Comunque, è una mia "favola"; se mi sbaglio, chiedo scusa a Node e a tutti voi...
    Non volevo scatenare un "personal war", neanche per sogno... Mi sento soltanto preso per il ..., e reagisco, tutto qui. Secondo me il tempo delle "dolcezze" è finito. Da un bel po, direi...
    forse perche ritengo piu affidabile un forum che i colleghi commerciali? SI

    Citazione Originariamente Scritto da Blackmirror Visualizza Messaggio
    Continuando a seguire la discussione però è vero che emergono delle cose "discutibili". Si spera che nessuno si metta a inizare una crociata contro un utente, ci mancherebbe altro, però le obiezioni sono comprensibili. Io personalmente non mi sono mai fidata di nessuno che si presenta in qualsiasi forum facendo il tecnico "interno", se poi lo è davvero sono pronta a cospargermi il capo di cenere. Però è vero anche che molti utenti si sono lamentati della tre ecc, utilizzando parole non esattamente cortesi sulla loro condotta (io per prima, ci mancherebbe), e *più che giustamente* sono stati ripresi per i modi. Però la parola di un utente scontento è solamente la parola di un utente scontento.
    Node invece si è presentato dicendo di essere uno addentro alla rete, pur non lavorando direttamente per la TRE, e adesso dice che i "tecnici della 3 NON sono a conoscenza della famosa anomalia e non stanno facendo niente per risolverla". Questa affermazione, in my humble opinion, è molto più grave delle lamentele degli utenti, proprio perchè viene da una persona che è considerata "dentro il giro" e ovviamente provoca molto sconforto tra gli utenti. E' ovvio, secondo me, che allora si indaghi sulla veridicità delle sue parole, non è questione di processo.
    Per quanto riguarda il "problema" quoto inciogianni. Spesso si mischiano le persone che hanno problemi di velocità che riguardano la congestione della rete e dei lavori, e che quindi hanno sbalzi di velocità con quelli che *a qualsiasi ora del giorno e della notte* navigano a 15K. Fissi. Non è la stessa cosa, davvero.
    ufficialmente la 3 non ha dato alcuna disposizione al cn...



    Citazione Originariamente Scritto da gt74 Visualizza Messaggio
    Buona notte, e grazie per i link su Node..

    Finalmente capirete la mia estrema diffidenza a suo tempo di fronte a certe sue "sparate" eroiche.. Assomigliava un po' a certi "guaritori" da Striscia la Notizia.. con la gente che lo supplicava di fare il miracolo, e io a spiegare i fondamenti del debugging software..

    Ovviamente non si farà più vivo, di certo..
    tu dici? non ne sarei cosi sicuro, anzi sono qui, e come detto sopra chi si occupa della parte tecnica non è tenuto a sapere nulla della commerciale, io non so nulla o quasi...
    mi spiace per te ma non c'è nulla di che su quei link e scrooge ha capito al volo il motivo


    per il resto mi scuso con ciocu, come è giusto che sia essendosi offerto da cavia, con chi sperava nel miracolo, ma le offese subite bastano e avanzano e con chi si sente tradito..

    e con tutti gli altri, le mie piu sentite scuse, per gli aggiornamenti, se vi interessano, seguite l'altro forum.

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Caspita...Node....sei davvero arrabbiato, eh? Non sarai un dipendente TRE? ahahahahah.
    Una cosa è certa, vorrei essere io un dipendente TRE o della sitta subappaltatrice...sarebbe fantastico guadagnare senza porsi i problemi della clientela.
    suvvia...stemperiamo i toni che è meglio...auguri e buon lavoro Node, nno stancarti.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Beh, se Node si è "spacciato" come tecnico e non lo è...è un problema tutto suo...pazienza...solo su internet si può fare questo...e internet, a volte, non vale assolutamente nulla.

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    39

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio

    grunt mi spieghi come potresti mai ricrederti? Se ti facesse avere la linea a 10 mega?
    Le tue repliche mi fanno pensare che tu abbia gravi problemi di vista o che tu legga a meta' i miei posts... ho detto chiaramente che se NODE fosse tornato per aiutare anche solo CIOCU, e avesse per esempio ignorato me, io sarei stato ugualmente contento, e tutti quanti ci saremmo ricreduti sulla sua onesta'... ora mi dici cosa e' che non ti e' chiaro...o vuoi che ti faccia un disegnino?

    Citazione Originariamente Scritto da Reale_Arciere Visualizza Messaggio
    Beh, se Node si è "spacciato" come tecnico e non lo è...è un problema tutto suo...pazienza...solo su internet si può fare questo...e internet, a volte, non vale assolutamente nulla.


    Ma si dai ti pare che una persona che veramente voglia aiutare qualcuno venga qui a perder tempo in questo modo? Questo qui arriva, quota mezzo mondo, risponde cripticamente in mezza riga e tutti li ancora a sperare che possa fare qualcosa per noi...ma dai su mi viene proprio da ridere.
    Arrivati a sto punto mi fido quasi di piu' dell'operatore h3g che mi ha risposto all'ultima mail, finalmente si scusano del disagio provocato e dicono di aver aperto una segnalazione... bah ci credo poco, ma sempre meglio "dell'aiuto" di NODE.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social