Scrittura nel forum - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 121

Scrittura nel forum

  1. #101
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Non vorrei fare il guastafeste, ma a me non da alcun fastidio, sinceramente.

    Prima di tutto, perchè se un giorno volessi scrivere io scegliendo una lettera sempre maiuscola (eventualità remota, ma potrebbe capitare ), mi farebbe piacere nessuno mi contestasse la scelta, dato che non sto facendo niente che possa materialmente ledere al forum.
    In secondo luogo, mi è stato insegnato che polemizzare al solo scopo di far valere una propria teoria, non universalmente riconosciuta poichè non siamo portatori di verità, è decisamente fuori luogo. Chissà a quante persone avrei detto, finora, che se usassero meno K nei messaggi sembrerebbero meno cerebrolese, eppure non l'ho fatto.
    Terzo, idraLeo mi sta simpatico, e mi pare che sia anche produttivo nell'ambito delle discussioni. Per fortuna, non è uno dei tanti che arriva e si mette a sparare caxxate e/o offese immotivate nei confronti degli altri.

    Con questo non vorrei che pensiate ce l'abbia con voi, ho solo espresso la mia opinione.

    C
    O
    NCO
    RDO
    P I EN A Ment E
    con la t u a
    decisione!
    Spero d
    i
    noN stAr e FACENDO NIENTE chE PosSA arrECARE DannO MatERialE AL foruM

    aLMENo sONO sIcuro CHE le persoNE MI
    R I
    COR
    DERA
    NNO!

  2. #102
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Mi sembrate (chi più chi meno) un branco di bambini dell'asilo che imitano il "fenomeno" di turno tanto per far arrabbiare la maestra

    Quando passeranno gli admin a mazziarvi (ma ne dubito) cosa direte?
    "Ha cominciato lui, io non ho fatto niente..."

  3. #103
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Mi sembrate (chi più chi meno) un branco di bambini dell'asilo che imitano il "fenomeno" di turno tanto per far arrabbiare la maestra
    magari quando la maestra si arrabbia torna un po' d'ordine in classe...


    PS: solitamente la maestra quando e' la prima volta che si fa qualcosa dice "non lo fare piu' altrimenti... (ban)"
    Non ti preoccupare che nessuno dira' "ha cominciato lui..."


    PPS: ora che ho scritto il messaggio mi metto a modificare le L...

  4. #104
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ok, adesso che l'avete fatto notare alla "maestra" che il compagniuccio vi fa i dispetti, state buoni e lasciate decidere alla maestra eventuali provvedimenti, stando al posto vostro.

  5. #105

    Predefinito

    devo fare la "maestra cattiva"?

    suvvia, un bel gioco dura poco (si', questo lo diceva la mia maestra... ma anche la mia mamma che pure era maestra )

    ogni volta che esco e' cosi'? allora guardate che vi mando la supplente quella brutta vecchia cattiva e puzzolente!

  6. #106
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Alla fine chiuderò il 3ad, con le mie personali valutazioni*

    Quelle che interessano a tutti sono chiare, finché il fenonemo è contenuto ed educato si va avanti senza alcun problema: se cambiasse la situazione si valuterà la nuova realtà

    * non sono proprio tenerissime, eh... speravo fosse passata l'era di un regolamento lungo e complesso solo per ovviare ai personalismi di una Community che comprende un gruppo di persone piuttosto che tanti individualismi... Se dovrò normare anche il "come si scrive" giuro che chiudo tutto....

  7. #107
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    ne hAi sAltAtA unA!
    Hai ragione non sono ancora pratico
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  8. #108
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Washakie Visualizza Messaggio
    Chi scrive con le k lo fa perche' sbaglia, chi deliberatamente scrive tutte le L maiuscole lo fa volontariamente consapevole del fastidio che provoca
    No guarda, chi scrive con le K lo fa perchè è un immenso somaro ignorante, ok?
    Diciamo le cose come stanno e chiamiamole con il loro nome....

    A questo punto mi sta bene dire lo stesso di chi scrive le L maiuscole, ma solo se si è disposti a fare considerazioni alla pari, e non dispari....

    Visto che si decide di essere categorici e provocatori, al punto da sembrare assolutisti (gli assolutisti della lingua italiana e dell'ordine) allora mi ci metto anche io.

    Se si vuole essere estremisti verso il mondo, bisogna avere il coraggio di farlo bene, e non accettare un fenomeno solo perchè si conosce tanta gente che scrive con le k... :

    ho cercato di impostare una serie di valutazioni basate sul buon senso, perchè mi aspettavo una certa capacità di ielaborazione da parte di tutti... ma vedo che da una parte si prosegue imperterriti, e dall'altra addirittura si butta tutto sull'eccesso.

    Bon, tentativo fallito, spero che a questo punto inizi una bella caccia alle streghe a TUTTI coloro che anche solo per una volta in vita loro, in questo forum hanno scritto una k al posto della c, ed una L al posto della l, e speriamo che volino via tante teste illustri con gran spargimento di sangue.

    E' quello che si vuole, mi pare di capire... e siccome io sono per una giustizia che non guardi in faccia a nessuno, è quello che chiedo, se è la via che si chiede di seguire...

    Sicuramente si dimezzeranno gli utenti del forum, e sarà un forum migliore. Pochi ma buoni, e soprattutto ordinati...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #109

    Predefinito

    Personalmente credo che le 4 pagine di thread non siano per fare processo ad Idraleo...
    Almeno, i miei interventi non erano per quello!

    Stiamo tutti qui a leggerci e a rispondere essenzialmente per parlare, quindi non vedo niente di male nel fare 4 o anche 14 pagine di thread, basta che non siano di processo ad una persona, altrimenti saremmo veramente esagerati.

    Dato che quello di idraleo è (alla fin fine) un gioco, un vezzo, secondo me dovremmo provare anche noi a "stare al gioco" e cercare di far cambiare le cose non incazzandosi ma semplicemente discutendone!

    In alternativa aspettiamo ancora l'indirizzo così andiamo a staccargli gli shift dalla tastiera e via!

  10. #110
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non dimenticare il caps lock

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social