Mondo3 News
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Le News di Mondo3, visitate la prima pagina?

Partecipanti
57. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, apro sempre l'homepage per cercare le news

    24 42.11%
  • Sì, però l'apro raramente

    25 43.86%
  • Ah avete cambiato la prima pagina, d'ora in poi la guarderò!

    3 5.26%
  • C'è qualcosa al di fuori del forum!? Non lo sapevo!

    5 8.77%
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Mondo3 News

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question Mondo3 News

    Guardiamo cosa dite

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Ah il sondaggio "serve" per segnalare che, oltre al forum, la ristrutturazione del sito ha riguardato anche la sezione NEWS che ora apre il sito sull'homepage di mondo3.com -> Mondo3.com - Il punto di riferimento sulla telefonia mobile 3G in Italia

    Struttura più snella e più semplice da seguire, compresi gli RSS e quant'altro. Ma mi pare che non proprio tutti se ne siano accorti

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    chi ha votato la 4a si esplichi

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ho votato la seconda.
    Normalmente apro l'ultima news dal forum, e poi da lì per leggere il testo completo seguo il link a fondo post che porta alla news completa.

    Quei due banner pubblicitari in mezzo alla news come i cavoli a merenda, sono proprio necessari?

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ho votato la seconda.
    Normalmente apro l'ultima news dal forum, e poi da lì per leggere il testo completo seguo il link a fondo post che porta alla news completa.
    digitare www. mondo3. com perchè no?
    (lo chiedo per curiosità )

    Tra l'altro c'è anche il servizio RSS ( feed: Mondo3.com » News ) che è comodo e funziona piuttosto bene, sicuramente è più immediato rispetto alla tua trafila.

    Quei due banner pubblicitari in mezzo alla news come i cavoli a merenda, sono proprio necessari?
    Beh in effetti se decidi di accollarti le spese potrei anche toglierli

    Cmq seriamente, ci sono tanti modi per l'utente evoluto di avere pochi fastidi e tanti vantaggi dalla nuova struttura. Io ho messo il Feed RSS di M3 (e di tanti altri siti ) perfino sul cell, so "tutto" senza fare molta fatica però vedo che i nostri lettori invece fanno difficoltà... (eh, maledette statistiche... so cosa fate e cosa preferite )

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Allora ti spiego:
    frequentando in particolare il forum, ho il forum tra i preferiti, e apro sempre quello.
    Quando noto una news nuova, me ne accorgo dal forum e la apro da lì.

    Io non amo i blog e non ne leggo assiduamente nessuno... senza offesa

    Per quanto riguarda gli spot... messi in posizioni meno invasive per caso rendono di meno?

    Infine... i feed RSS... in questo mi trovi un po' retrogrado... non ne ho mai fatto uso, non so neanche bene esattamente cosa siano, e non ne sento la necessità.
    Come detto prima, frequento assiduamente il forum, e dal forum mi accorgo delle nuove news, dunque che bisogno ho dei feed?
    Se per un periodo sono assente dal forum, non sento nemmeno la necessità delle news, quindi...

    Ovviamente parlo per me, poi gli altri sicuramente saranno più avanzati di me almeno per quanto riguarda i feed

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    pure io mi accorgo delle news tramite il forum.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Allora ti spiego:
    frequentando in particolare il forum, ho il forum tra i preferiti, e apro sempre quello.
    Ok.

    Quando noto una news nuova, me ne accorgo dal forum e la apro da lì.
    Quindi se non appare nella sezione News non la vedi?

    Io non amo i blog e non ne leggo assiduamente nessuno... senza offesa
    Beh Mondo3 non è MAI stato un blog Forse ce l'hai con qualcun altro... Cmq da dieci giorni è attiva una nuova piattaforma, ma come potrai notare la pagina principale differisce molto dall'uso proprio da blogger.

    Per quanto riguarda gli spot... messi in posizioni meno invasive per caso rendono di meno?
    Questa scoperta segue quella dell'acqua in Arno
    Infine... i feed RSS... in questo mi trovi un po' retrogrado... non ne ho mai fatto uso, non so neanche bene esattamente cosa siano, e non ne sento la necessità.
    Come detto prima, frequento assiduamente il forum, e dal forum mi accorgo delle nuove news, dunque che bisogno ho dei feed?
    Se per un periodo sono assente dal forum, non sento nemmeno la necessità delle news, quindi...
    Ok. Molto interessante!

    Ovviamente parlo per me, poi gli altri sicuramente saranno più avanzati di me almeno per quanto riguarda i feed
    Cmq dagli un'occhiata Really simple syndication - Wikipedia . Pure io ero scettico, ora con la semplificazione data dagli stessi browser (es. Firefox) gestirli è facilissimo

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Io apro direttamente il forum e la prima cosa che faccio è cliccare su "Nuovi messaggi", da lì mi accorgo di tutte le news che leggo praticamente tutte ed ultimamente son davvero tante! E' da dire che quando manco da più di un giorno vedere dalle 3 alle 5 pagine di "Nuovi messaggi" dal forum è dura recuperare, generalmente apro tutte le finestre con Opera e, col tempo, mi leggo tutto ciò che mi sembra interessante, comprese le News quindi. Devo altresì dire che se un thread non mi sembra interessante dal titolo ma leggo nell'ultimo messaggio personaggi quali AndreA, veditu, Effendi, Winston Smith, Faquick, Ryan, Max3, geoglobalfax, Simone (e tanti altri che citarli tutti è impossibile... ah, in che bella posizione ho messo veditu ), 9 volte su 10 lo leggo comunque e spesso non me ne pento!

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    cmq, diciamocelo, mondo3 è in primis un forum
    le statistiche cosa dicono a riguardo?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social