Cum Malo Grano, mio caro Andrea...
1) Non vedo proprio in cosa dovrei mettermi in regola.
2) Troppo clemente? E in cosa? E contro cosa, sopratutto? Contro il modo in cui esprimo il mio pensiero? Beh, la vedo dura allora che qualcosa possa cambiare, almeno da parte mia, semmai, visto che a differenza mia tu conosci molto bene il modo in cui si instaura una discussione dimostrati meno sensibile alle idee, estreme o meno degli utenti che scelgono di lasciare un loro parere, e sopratutto non ruotare lo scettro come una mazza, sebbene ti dichiari Sire.
Essere nel ruolo in cui ti trovi significa essere al servizio del sito e dei suoi utenti, e non attaccarli per limitare il loro pensiero o chiedere loro delle espressioni più gentili e ipocrite. Il tutto, logico, purchè non si sfoci nell'offesa e nell'insulto, cosa che non ritengo di avere MAI fatto. Ho espresso ed esprimo i miei pensieri esattamente come farei in un dialogo o conversazione, come la definisci tu. Forse adottare toni meno giornalistici e più discorsivi gioverebbe te e il forum.
3) Scarsa stima ripongo anche io in te, ma a differenza tua non lo faccio notare, se non quando provocato ed accusato di ciò che non è vero.
Comunque tranquillo, so bene che i mezzi politically scorrect di cui parli li userai con la stessa leggerezza e riflessione con la quale sei intervenuto, pesantemente, sulla mia risposta.