[BB10] attiva push, scarica posta
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

[BB10] attiva push, scarica posta

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito [BB10] attiva push, scarica posta

    Ho un Blackberry Z10 con l'ultima versione sw, ed alcune cose non mi sono chiare nelle opzioni mail: entrando nelle opzioni di ciascuna casella mail configurata trovo queste opzioni : "abilita push" e "scarica posta ogni" 15-30 minuti, 1 ora, 4 ore, 24 ore, manuale.

    Con il Blackberry "vecchio" ricevevo le mail quasi in tempo reale, senza dover impostare nulla. Ora se metto 24 ore, significa che ogni 24 ore va a vedere se c'è posta su quell'account? E se attivo push?
    Anche dal punto di vista del consumo della batteria, c'è qualcosa da tenere in considerazione?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  2. #2

    Predefinito

    Non esiste più il "vero" push gestito da server BIS come era nei precedenti BlackBerry, ora funziona come negli altri sistemi operativi mobili. Dipende anche dal gestore di posta elettronica utilizzato, ad esempio con GMail sono sicuro che la notifica sia immediata, per altri non saprei.

    Il tempo di sincronizzazione impostato nella seconda opzione dovrebbe entrare in funzione per lo scaricamento della posta in caso il push sia stato disattivato, mentre mi pare che sia utilizzato sempre per altre funzioni (es. sincronizzazione messaggi letti con il server).

    Tenere il push abilitato non dovrebbe comportare alcun aggravio di consumo di batteria.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Il "scarica posta ogni" nel menu in inglese si chiama "sync". La posta la ricevi nel momento in qui il server comunica al tuo telefono che c'e' posta con l'imap push o con il protocollo di exchange.
    Se apri/sposti/cancelli la tua posta da pc, le modifiche giungeranno sul telefono all'ora del "sync"

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Col vecchio BB il push era vero solo per le caselle @BB.net, per le caselle gmail e poche altre.
    Tutte le altre erano un finto pish.
    In pratica il server BB interrogava la posta elettronica ogni 15 minuti, ne faceva una copia immagine e la spediva push sul terminale ed è per questo che BB garantiva un ritardo medio di 7,5 minuti.
    Con Gmail e altre invece era push vero.
    Adesso le cose son cambiate ma la sostanza lato utente è identica e cioè che alcune caselle sono in push mentre altre sono in pull. Dipende dalla casella.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #5

    Predefinito

    ....mi puaoi dare qualche indizio....e magari altre alternative?








    amal

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Volevamo dire che se la casella "supporta" il push, e su BB10, se hai attivato l'opzione nelle impostazioni, ricevi la posta in tempo reale. La maggior parte delle caselle mail supporta il push.
    Altrimenti imposti tu l'intervallo di interrogazione della casella.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social