Utilizzare BlackBerry Z10 su rete 3: tariffe e opzioni dati
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Utilizzare BlackBerry Z10 su rete 3: tariffe e opzioni dati

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di B e p p i n o
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    26

    Lightbulb Utilizzare BlackBerry Z10 su rete 3: tariffe e opzioni dati

    Ciao a tutti! =)
    Scrivo questo post perchè sono veramente tentato da questo gioiellino, ma ad oggi ho avuto modo di vederlo solo esposto nelle vetrine.

    Vi spiego, sarebbe il mio primo BB, quindi stavo valutando nel caso l'opzione internet più adatta da abbinare ad un'offerta voce/messaggi, anche cambiando operatore... adesso sono wind.

    Cosa mi consigliate per la navigazione?
    O meglio, vi dico questo perchè sono sul sito Tre e mi sono imbattuto in una, credo, "classica", "opzione blackberry" (l'unica che ho trovato sul sito) che ti da 5GB sotto rete tre e 50MB sotto roaming Tim, non mi sembra si parli di soglie... oltre al fatto che "Il canone di 15 euro è gratuito per sempre, per i clienti che ne richiedono l'attivazione entro il 31 Maggio 2013!"... dite che conviene?

    Se così fosse potrei passare a Tre, attivare questa opzione e una "All in" per le chiamate e i messaggi... potrebbe essere un matrimonio perfetto, no?
    Anche perchè non c'è niente di appetibile e Tre qui a Milano va alla grande...

    Si accettano consigli e delucidazioni...
    Grazie in anticipo a chi risponderà! =))))

    Buona serata...

  2. #2

    Predefinito

    Aspetta, stai facendo un po' di confusione, cerco di riportarti sulla retta via abbastanza sinteticamente.

    Come prima cosa, l'opzione blackberry che hai visto è riservata agli abbonamenti, mentre le All In sono opzioni per schede prepagate.

    E poi lo Z10 non utilizza più la "vecchia" rete Blackberry proprietaria, quindi l'opzione che hai visto non andrebbe più bene.

    Le possibilità che hai per navigare con il nuovo Z10 (e tutti i futuri device basati su OS BB10) sono dunque le stesse applicabili agli altri smartphone.

    Nel caso dei piani ricaricabili 3, quindi, utilizzerai il traffico incluso nella All In, oppure nella Superinternet, oppure nella Naviga3.

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di B e p p i n o
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie mille per l'illuminazione!
    Dovrò capire cosa fare, al momento non saprei verso quale operatore muovermi.

    Intanto grazie... =)

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Aspetta, stai facendo un po' di confusione, cerco di riportarti sulla retta via abbastanza sinteticamente.

    Come prima cosa, l'opzione blackberry che hai visto è riservata agli abbonamenti, mentre le All In sono opzioni per schede prepagate.

    E poi lo Z10 non utilizza più la "vecchia" rete Blackberry proprietaria, quindi l'opzione che hai visto non andrebbe più bene.

    Le possibilità che hai per navigare con il nuovo Z10 (e tutti i futuri device basati su OS BB10) sono dunque le stesse applicabili agli altri smartphone.

    Nel caso dei piani ricaricabili 3, quindi, utilizzerai il traffico incluso nella All In, oppure nella Superinternet, oppure nella Naviga3.
    Io ho già attiva l'opzione blackeberry per il mio bb9520, la posso mantenere per lo Z10?
    Dato che ho 5GB + 2GB con la top400 a me converrebbe.

    Grazie

  5. #5

    Predefinito

    La puoi mantenere attiva, ma siccome lo Z10 utilizza l'APN standard (tre.it) non utilizzerai mai il traffico dati incluso in tale opzione (che comprende solo quello effettuato tramite APN blackberry.net, inutilizzabile con i nuovi BB10).

  6. #6
    Partecipante DOC L'avatar di B e p p i n o
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    26

    Predefinito

    faquick perdonami, ho un'altra domanda "un pò" off topic...
    Si sa quando Tre proporrà il nuovo BB? Al momento sulla pagine facebook non danno notizie... manco fosse un segreto di stato...

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Scusami faquick, ma leggevo all'uscita di questo terminale che poteva utilizzare entrambe le connessioni. E' vero o è una balla?

  8. #8

    Predefinito

    Fonti interne da Blackberry (anzi, allora si chiamava ancora RIM) (sper)giuravano che sarebbe stato necessario il supporto BIS anche per i BB10. Poi sono usciti gli Z10 e si sono rimangiati quanto detto :/

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    quindi niente messaggistica o la passano su rete non BB?

  10. #10

    Predefinito

    Anche BBM viaggia sul normale APN, utilizzando una connessione sicura in modo simile a come avviene anche con i "vecchi" Blackberry connessi in WiFi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social