La seconda che hai detto![]()
Quindi non usano più l'APN blackberry.net?
Ma l'attivazione dell'opzione blackberry dei vari gestori è sempre necessaria o è diventato proprio come uno "smartphone qualunque" (usabile ad esempio anche con i mvno )?
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
La seconda che hai detto![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
la vediamo bene. Uno dei problemi che si avevano e' proprio quello di far capire al tuo operatore di attivare il pacchetto, entrare sul bis con una loro utenza e cancellare profili ecc...
ora hai un telefono come un altro che e' slegato dal bis (viene usato solo per il bbm e se hai un bes10 mediante un tunnel vpn verso il noc rim che entra in azienda).
il carico sulla rete bb.net e' pressoche' nullo e ci passano/passeranno solo le email aziendali in modo da limitare i 2 drammi che ci sono stati negli ultimi 2 anni.
Per il resto questa nuova politica di BB piace![]()
(sono d'accordo con Junpy, domani nevica)
Mi dovrebbe arrivare tra un paio di settimane il Blackberry Z10.
Pensavo di dover attivre l'opzione Blackberry per poterlo far funzionare, invece mi pare di capire che non è più necessario!
Me lo confermate?
Confermato![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Già, peccato specialmente per quei megabyte che sono disponibili in roaming TIM con opzione e APN blackberry![]()
fab---
Qualcuno ha provato a mettere all?APN blacberry.net, per vedere cosa succede?