Nuovo terminale: BB 9900 o Iphone 4s?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Nuovo terminale: BB 9900 o Iphone 4s?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Lightbulb Nuovo terminale: BB 9900 o Iphone 4s?

    Come da titolo:

    Ho deciso di prendere un nuovo device e sono così indeciso tra i due. Sono reduce da un Curve 9300..e l'unica esperienza che ho avuto con un touch è stata con l'Ideos della Vodafone, ancor prima del Curve. Non mi dispiacerebbe affatto il 9900..solo che:

    1) L'App World (almeno dell'OS6) è molto limitato rispetto ad AppStore;
    2) Ho letto pessime recensioni sulla durata della batteria..nonostante aggiornamenti firmware e quant'altro.

    L'uso principale che faccio del telefono è: mail + messaggistica (whatsapp etc.), internet e social network, documenti. Che ne dite? Non sarebbe male avere opinioni di quanti hanno sperimentato entrambi i devices.

    Grazie!!

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA880 Visualizza Messaggio
    L'uso principale che faccio del telefono è: mail + messaggistica (whatsapp etc.), internet e social network, documenti. Che ne dite?
    Provato l'Iphone di vari amici, alla fine io rimango con il BB...
    La necessita' di poter scrivere velocemente e senza complicazioni e in varie lingue mi lega alla tastiera fisica (nutro tanto odio per il correttore ortografico automatico dell'iphone che l'anno scorso mi e' costato un paio di migliaia di euro di danni per un ordine "corretto" dal telefono e non visto da chi scriveva... e non piace il trend di tanta gente che una volta preso l'iphone quasi smette di scrivere). E una batteria che dura due/tre giorni non mi dispiace (ma da quel che leggo il 9900 non ha una gran batteria - e per questo consiglierei quasi il 9320, pero' senza touchscreen e con una bassa risoluzione)

    Se resisti senza le migliaia di applicazioni per ios, e se devi anche scrivere spesso oltre che leggere, resta con il blackberry.

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Il 9320?? Ma daiii...se fosse per quello resterei con il mio 9300. Io cerco un telefono performante per sostituire il vecchio caro Curve (inizia a darmi problemi il fatto che il processore sia lento e che lo spazio per le Apps sia troppo limitato, etc.)..in realtà sarebbe solo per meno di un anno, in attesa che escano i nuovi terminali basati su QNX. Quindi la mia idea era prendere uno dei 2 terminali (4s o 9900), usarlo per un pò (se mi dovessi trovare bene forse + di un pò) e poi venderlo per comprare un nuovo terminale QNX. Cosa consigliate?

  4. #4

    Predefinito

    Il mio consiglio è... nessuno dei due

    O meglio, personalmente ho il Bold 9900, ma ti posso confermare che - utilizzato in 3G - ha una durata della batteria pessima rispetto a tutti gli altri BB che ho provato. Bloccato in 2G invece mi fa fino a 3 giorni, come gli altri. A questo punto valuta - come già ipotizzi -gli ultimi Curve, tanto l'OS è utilizzabile tranquillamente anche senza supporto touch.

    Se comunque consideri di ricaricarlo ogni notte, o di utilizzarlo in modalità GPRS/EDGE, allora va benone

    iPhone 4S direi assolutamente di no, non ora perlomeno, visto che è prevista l'uscita del nuovo modello nelle prossime 3-4 settimane. Quindi troverai presto il nuovo con le medesime offerte commerciali presenti attualmente per il 4S, oppure il 4S a prezzi scontati

    Comunque la scelta tra iPhone e Blackberry si riduce a pesare se per te è più importante una tastiera QWERTY per un uso massiccio della messaggistica (BB), oppure poter avere tante applicazioni di qualità e "famose" (iOS).

    Le app dei vari social network sono disponibili anche per BB, e Facebook e Twitter, se pur inferiori dal lato App in sé, sono fenomenali integrati alla messaggistica del BB. E lo stesso vale per Whatsapp.

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Avrei la possibilità di comprare un Iphone 4s 16GB usato per 300euro..il 5 non lo terrei proprio in considerazione..ahah Come ti trovi con il 9900? Qual è l'ultimo firmware che hai installato?

  6. #6

    Predefinito

    Con il 9900 mi trovo benone, anche se utilizzando principalmente un Galaxy S3 il display mi sembra piccolissimo! (E' oggettivamente un po' piccolo per l'utilizzo touch). La tastiera credo sia la migliore esistente in uno smartphone, e per l'uso quasi esclusivo di messaggistica che ne faccio è ottima ed insostituibile.

    I due grossi difetti che gli riscontro sono che la batteria in 3G non "regge" proprio (soprattutto rispetto al 9700) e che - per realizzarlo più sottile - hanno usato un sensore di fotocamera che non riesce a fare le foto in modalità "macro"

    Resta comunque il mio consiglio di attendere per l'iPhone: di sicuro non appena uscirà il nuovo anche le valutazioni dell'usato crolleranno ulteriormente

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Quindi utilizzi principalmente un telefono touch! ahah Con gli ultimi firmware quanto dura la batteria? Rispetto all'iphone dura di meno?

  8. #8

    Predefinito

    Non ti so dare una risposta precisa perché non utilizzo più iPhone da almeno un anno e tengo il Blackberry bloccato su rete 2G.

    Comunque mi pare che duri all'incirca quanto l'iPhone, cioè ci fai una giornata ma non di più.

    Confrontando con altre esperienze, potrebbe anche dipendere dalla rete 3G e quindi dall'operatore, oppure magari dal tipo di SIM, non lo so, ho avuto confronti con amici che dichiarano durata molto maggiore rispetto a me, ma online in molti si sono lamentati in quest'ultimo anno.

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Ah ok..sarebbe bello avere il parere di qualcuno che li possiedi o li ha utilizzati entrambi..Grazie faquick!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social