Blackberry SENZA opzione blackberry: Funziona?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Blackberry SENZA opzione blackberry: Funziona?

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    222

    Predefinito Blackberry SENZA opzione blackberry: Funziona?

    Ciao a tutti,
    scusate la domanda, ma non riesco a trovare la risposta da nessuna parte...

    Sarei interessato ad acquistare un Blackberry Curve 9300 da usare col mio abbonamento 3 consumer (non mi ricordo il nome, dovrebbe essere il più economico che c'era un anno e mezzo fa), posso farlo SENZA attivare l'opzione blackberry?

    Cioè, avendo io internet incluso, potrò fare TUTTO ciò che posso fare col mio attuale cellulare android (usare internet, gmail, whatsapp, facebook...)?
    L'opzione blackberry, serve solo per la push mail e il messenger (e per averli anche in roaming)?
    In altre parole, un blackberry, con l'eccezione dei servizi offerti appunto da RIM, è pienamente funzionante senza l'opzione blackberry o piani appositamente pensati per questi terminali?

    Lo chiedo perchè mi hanno detto che per l'opzione blackberry dovrei aggiungere 5€ al mese a quanto pago attualmente per l'abbonamento...

    Grazie mille!

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    no. la maggiorparte delle app utilizza il bis (blackberry internet service) per scambiare dati quindo non potresti utilizzarle. praticamente puoi utilizzare le chiamate, gli sms e il browser se modifichi una impostazione. tutto il resto è off limits.
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.
    Ed effettivamente l'opzione blackberry per gli abbonamenti in essere costa 5€ in più al mese?!

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    "
    Il canone di 15 euro è gratuito per sempre , per i clienti che ne richiedono l'attivazione entro il 30 settembre 2012!"

    http://www.tre.it/opzioni/internet-c...one-blackberry

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    E, domanda, perche' il 9300? Con l'abbonamento non riesci a prendere il 9780 o anche il 9900? I 256mb di ram del 9300 con l'os 6 sono appena appena sufficienti

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matr Visualizza Messaggio
    E, domanda, perche' il 9300? Con l'abbonamento non riesci a prendere il 9780 o anche il 9900? I 256mb di ram del 9300 con l'os 6 sono appena appena sufficienti
    L'abbonamento E' GIA' IN ESSERE.
    Il BB lo comprerei per sostituire il cellulare che sto usando ora, non lo comprerei con la 3.


    Per questo chiedo se il canone gratuito valga solo per chi attiva un nuovo piano o compra il bb da tre oppure per tutti...

  7. #7

    Predefinito

    Mi ricordo di persone a cui è stato attivato gratuitamente su abbonamento già attivo, semplicemente contattando il servizio clienti, quindi ti consiglio di sentire direttamente loro, anche prima di prendere il BB (tanto, se te l'attivano gratis ti va anche meglio se te la abilitano prima di comprarlo )

  8. #8

    Predefinito Non ho capito una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da matr Visualizza Messaggio
    "
    Il canone di 15 euro è gratuito per sempre , per i clienti che ne richiedono l'attivazione entro il 30 settembre 2012!"

    http://www.tre.it/opzioni/internet-c...one-blackberry
    Non ho capito bene se questa cosa del 30 settembre è solo per chi ha la tre, o anche per chi ha la vodafone o un altro operatore? perchè io ho appena preso il bb 8520 e volevo appunto fare l'opzione bb ç_ò

  9. #9

    Predefinito

    Questa nello specifico è per gli abbonamenti di 3.

    Per gli altri ci sono specifiche promozioni, più o meno convenienti.

    Nel darti il benvenuto su Mondo3, ti invito a cercare se ci sono thread che parlino del servizio blackberry dell'operatore che intendi utilizzare oppure ad aprire una nuova discussione con le domande specifiche a riguardo, avrai molte più probabilità di ottenere una risposta

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    la cosa curiosa è che ad una mia amica che aveva la superinternet attiva hanno regalato un BB, lei ha messo la sua sim ricaricabile dentro il curve 9300 e all'accensione dopo qualche minuto, ta taaaaaaaaaaa, BIS attivo. Automaticamente senza nulla chiedere a nessuno. Non solo, la superinternet è quella vecchia, quindi 3Gb al mese senza limiti giornalieri. Nessun costo aggiuntivo, il traffico dati onlne mostra blackberry 3 a costo zero ed erode le soglie dati.
    Super 3
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social