Impossibile usare il BIS.
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Impossibile usare il BIS.

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Angry Impossibile usare il BIS.

    Ciao Ragazzi,

    E' da un pò che non scrivo qui, ma ora è arrivato il momento perchè mi sto davvero esaurendo. Vi riassumo la situazione. Ad Agosto 2011 compro un Blackberry 9300 in UK, SIM FREE, nel quale (di ritorno in italia) inserisco la mia USIM 3, sulla quale già avevo attiva la Superinternet. Il Bberry si registra correttamente sulla rete etc. Ritorno in UK dopo 3mesi ed inserisco una scheda Orange. Tutto fila liscio, il bberry si registra sulla rete BIS inglese etc. Ritornato in Italia, rimetto la USIM 3 e non mi funziona + niente. Chiamo il 133 e mi dicono che il telefono risultava ancora registrato sotto Orange. Chiamo Orange e dicono di avermi staccato su mia richiesta. Mi dico "Bene, ottimo! Ora mi collego su BIS". Ma niente! Faccio di tutto (reset, HRT...), ma niente. La cosa strana è questa: non riesco a collegarmi al BIS, ma sotto rete 3 e con connessione dati attiva vado su App World e Opera mini..!!! Ho chiamato il 133 dove hanno provato di tutto, anche cancellare il mio account blackberry per riaprirmene un altro. Niente! Qualche esperto mi può dire che succede? GRAZIE!

  2. #2

    Predefinito

    cerchiamo di capire se il problema è dell'account BIS

    non riesci a registrare un account oppure proprio non si attiva l'APN? (compare il 3G con il logo BB vicino?)

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta. Non mi compaiono i 4 pallini!

  4. #4

    Predefinito

    allora il problema è a monte, non è l'associazione con Orange, è che ti è saltata la superinternet per blackberry e quindi l'abilitazione all'APN blackberry.net

    la soluzione solitamente è disattivare la SI e riattivarla nuovamente scegliendo esplicitamente quella "per blackberry"

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    tu dici? possibile che nessuno se n'è accorto dal call centre? Mi hanno persino detto che la SI non è un problema perchè si puo usare tranquillamente quella "normale" anche per bb! ho provato a mettere l'usim nel mio android e funziona, quindi deduco che il problema è il bis!!!

  6. #6

    Predefinito

    Se non appaiono i "pallini" vuol dire che la SIM non è abilitata al servizio blackberry. Se fosse un problema di BIS, comunque i servizi BB funzionerebbero (BBM, ecc.) e avresti difficoltà solamente a configurare l'email.

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Il bbm non lo riesco usare. Simil per email. App world, opera, whatsapp li riesco ad usare però, questo non capisco.

  8. #8

    Predefinito

    perche' quelli non passano attraverso l'apn blackberry

    quando ti scade la SI? io farei la prova... oppure prova con una nuova USIM con una attivazione "fresca" della promo

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Mi scade dopo domani. Ma se la disattivo ora, la posso riattivare + tardi? Vorrei farlo dal sito ma non mi si apre proprio, con questo maledetto Error 500! Una nuova USIM..nah..mi serve il numero che ho adesso..

  10. #10

    Predefinito

    Prova a chiamare il 4030, dovresti poterne prenotare la disattivazione da là, che avverrà alla data della scadenza.

    Il problema con questo metodo è che quando la riattiverai penso che non la potrai utilizzare fino alla mezzanotte successiva. Ma a questo punto meglio rimanere un giorno senza connessione che lottare a vita con il 133

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social