Nuovo Blackberry Pearl 3G con la Tre.. Help Me!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Nuovo Blackberry Pearl 3G con la Tre.. Help Me!

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito Nuovo Blackberry Pearl 3G con la Tre.. Help Me!

    Ciao ragazzi,

    mi è appena arrivato il nuovo terminale, si tratta di un blackberry Pearl 3G
    Siccome è il mio primo blackberry chiedo lacune info
    In primis l'avrei preferito bianco e con la tastiera diversa, mi sa che però non è possiile, vero?!
    Secondo, non riesco a configurare l'account email, coem si fa?
    terzo? Ho un pro400 business con 2 gb di traffico dati
    adesso io non configurato niente, va in automatico? Ho solo disabilato il roaming dati.. ho fatto bene?
    quarto, ho anche l'opzione blackberry con apn blackberry e 5 gb di traffico.. perchè dovrei usare questo al posto del traffico dati con tre? Sarà mica che solo così posso configurare l'email?
    quinto, nella confezione c'era la custodia, la trvo però un po' scomoda nel senso che per togliere il telefono una volta inserito trovo un po' di difficoltà. Noto poi che quando lo sfilo si sblocca anche se io prima di inserirlo lo blocco. Ho trovato su internet che esistono custodie col magnete.. è questo il caso.. bhè se è così devo però dire che non funziona bene perchè è vero che quando lo sfilo si sblocca, ma si aprono anche le applicazioni.
    sesto, esistono delle apps per blackberry? dove si scaricano? Ho letto che ce n'è una di gmail che qualcuno sul forum consigliava.. commenti in merito?
    Infine voglio solo dare un'opinione così, da primo impatto, mi sembra che ci sia un abisso con l'iPhone, magari poi mi ricrederò.. ma la momento..
    ciao e grazie a chi mi risponderà

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Secondo: da qualche parte hai il programma Setup, nel quale apri Email accounts, da dove configuri il tutto
    Terzo: l'opzione bb da 5gb offre anche 5mb di traffico in roaming tim. Se hai l'accortezza di guardare il nome dell'operatore al quale e' collegato il cellulare prima di iniziare a navigare o guardarti filmati/fb/twitter ecc., puoi anche non bloccare il traffico in roaming. Il bb si collega automaticamente tramite l'opzione bb (apn blackberry.net, che non configuri da nessunaparte). Se accanto all'indicatore 3G hai anche i 4 pallini, significa che tutto funziona

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    su apps e custodia che mi dici? Grazie
    dove scarico facebook? Il browser, si può mettere qualcosa di migliore? le impostazioni wap vanno disabiliate, come? Grazie

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    4°: con il BlackBerry devi usare il suo piano dati dedicato (che tecnicamente si chiama BIS, anche se gli operatori lo chiamano spesso in modo diverso), altrimenti i vari servizi fondamentali del BB non funzionano.
    5°: è la funzione della custodia... lo sfili e si sblocca, lo infili e si blocca... puoi cmq andare a cambiare i "comportamenti" nei vari menù.
    6°: esistono tantissime app per il telefono, le scarichi tramite l'app BlackBerry App World: puoi scaricare questa app facendo puntare il browser del telefono a mobile.blackberry.com, in prima pagina c'è il link SCARICARE BLACKBERRY APP WORLD ORA. Una volta che hai installato questa app, puoi usarla per andare a sfogliare tutte le migliaia di app presenti (tipo Facebook).

    Opinione generale: lo uso da diversi mesi (me lo hanno dato in ufficio) e mi trovo bene... è piccolo, comodo e con un display ben definito. Diventa scomodo nel caso in cui fai un uso veramente intenso delle mail poichè, con la tastiera simil t9 è difficoltoso scrivere mail molto lunghe.
    Ma per il resto va bene.
    Certo, se mai dovessi prendermene uno mio, lo prenderei con la tastiera estesa...
    Simone ©


  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    grazie
    e come disattivo la connessione al pianeta 3 che mi frega sempre soldi?
    e come vedo le soglie del mio bis?

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    cambi/togli la home page dal browser

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matr Visualizza Messaggio
    Secondo: da qualche parte hai il programma Setup, nel quale apri Email accounts, da dove configuri il tutto
    Terzo: l'opzione bb da 5gb offre anche 5mb di traffico in roaming tim. Se hai l'accortezza di guardare il nome dell'operatore al quale e' collegato il cellulare prima di iniziare a navigare o guardarti filmati/fb/twitter ecc., puoi anche non bloccare il traffico in roaming. Il bb si collega automaticamente tramite l'opzione bb (apn blackberry.net, che non configuri da nessunaparte). Se accanto all'indicatore 3G hai anche i 4 pallini, significa che tutto funziona
    Allora in internet non riesco ad andare senza wi-fi
    Non vedo i 4 pallini
    quando vado a configurare la posta elettronica mi dice: utilizza azzount aziendale con blackberry enterprise server
    come faccio?

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di subcomandante
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    in tcp/ip devo spuntare: impostazioni a pn attivate? e mettere apnblackberry.net?

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subcomandante Visualizza Messaggio
    Allora in internet non riesco ad andare senza wi-fi
    Non vedo i 4 pallini
    quando vado a configurare la posta elettronica mi dice: utilizza azzount aziendale con blackberry enterprise server
    come faccio?
    ... non hai accesso all'apn blackberry. Controlla nell'area clienti da pc se hai attiva l'opzione blackberry. Se e' attiva prova a creare l'account bis qui BlackBerry Internet Service e a mandarti i service books, dal menu help

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subcomandante Visualizza Messaggio
    in tcp/ip devo spuntare: impostazioni a pn attivate? e mettere apnblackberry.net?
    no, lascia tutto com'e', dovrebbe andare bene

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social