Ho preso un Blackberry Torch 9800 e mi sono sorte delle domande che vi pongo, magari qualcuno mi può aiutare.

Sono andato sul servizio Bis di Tre e dopo aver inserito PIN e IMEI ho creato l'account e la mail @treitalia.blackberry.com.

Al momento, avendo avuto fino a ieri un HTC Diamond, ho la superinternet attiva, quindi nelle impostazione di BB ho messo apn tre.it. La navigazione funziona correttamente. Ho scritto al servizio clienti di attivare la superinternet per BB, lasciando valide le soglie cumulative di 3 GB senza il paletto giornaliero di 100 Mb in quanto (così ho scritto nella mail) la superinternet è attiva da prima delle modifiche contrattuali. Vedremo.

Ora, immagino che devo aspettare che "arrivino" i famosi 4 puntini di connessione per smanettare come si deve.

1) non trovo l'opzione per configurare la mail non aziendale, andando in configura account email vedo:

nessun account attivato e sotto per attivare l'account aziendale ..... ecc ecc quindi sembra che manchi la parte relative alle mail diciamo normali. Si aggiunge con il programma desktop manager, come per la lingua italiana che ho installato?

2) facebook, twitter e altri programmi funzionano solo sotto copertura mobile? se accedo al wifi attivando le applicazioni mi appare il messaggio che mi dice il piano di servizi in uso non supporta questa applicazione. Veramente bisogna essere su rete mobile? Questo vorrebbe dire che all'estero pur avendo wifi a disposizione non potrei usare delle applicazioni?

3) non esiste skype per Blackberry???????? questa è una grave mancanza, davo per scontato che ci fosse

e poi a seguire altre domande che via via mi verranno. Nel frattempo ho ricevuto la chiamata dal servizio clienti 3, mi ha detto delle cose buone e delle cose meno buone......


la superinternet che ho va benissimo (ed è vero perchè già navigo)
sul fatto che le applicazioni tipo facebook e twitter non funzionino mi ha detto che è così, non vanno (mah)
mi ha dato un numero verde per la configurazione delle mail e per chiedere supporto tecnico per BB

bu!!!