APN tre.it ed opzione BlackBerry
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

APN tre.it ed opzione BlackBerry

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito APN tre.it ed opzione BlackBerry

    Ma non ho ancora capito bene come funziona il servizio!
    Devo per forza attivare BIS per poter utilizzare la parte dati del telefono o no?
    Posso utilizzare la naviga 3 dello smartpack e per le mail non il push della RIM ma la semplice app di Google?
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  2. #2

    Predefinito

    impostando l'apn tre.it puoi navigare e usare le applicazioni che sono configurate per utilizzare l'apn dati e non quello blackberry, ma non ricordo se l'app di gmail lo supporta

    pero' perdi le funzionalita' fondamentali del blackberry, a quel punto ti prendevi un altro smartphone cosi' lo sfruttavi al 100%

  3. #3

    Predefinito

    impostando l'apn tre.it puoi navigare e usare le applicazioni che sono configurate per utilizzare l'apn dati e non quello blackberry, ma non ricordo se l'app di gmail lo supporta
    pero' perdi le funzionalita' fondamentali del blackberry, a quel punto ti prendevi un altro smartphone cosi' lo sfruttavi al 100%
    Ciao faquick, scusami se mi permetto di risponderti e di disturbarti.
    Il mio caso: sono un disgraziato con la partita iva (quindi povero) - che nei prossimi giorni passerà all'abbonamento Power C 800 Pro di Tre.
    Mi hanno regalato un BB Bold 9000 mezzo massacrato ma funzionante (gli ho cambiato la batteria con 9 euro!).
    Passo le giornate davanti al computer - quindi di fatto della parte dati mi servirebbe solo:

    1- leggere 2 giorni alla settimana la posta (non voglio la sincronizzazione dei contatti e calendari)
    Per questo userei gmail app per bb (non google sync per BB - vedi differenza How to get Gmail on your BlackBerry : Getting Started - Google Mobile Help)

    2- navigare massimo una decina di minuti sempre 2 giorni alla settimana
    3- applicazione google maps
    STOP!

    Domanda: per queste 3 cose mi serve attivare il bis? (che non ho capito se è gratis con Power C 800 Pro di Tre).
    Per Gmail app non credo serva il Bis perchè una app autonoma, sbaglio?
    Il Bis servirebbe per la navigazione con il browser? Nel caso esistono browser di terze parti - fatti bene - che non usano il bis?
    O forse google apps?

    Nel caso le mie teorie fossero giuste che settaggi dovrei usare solo APN tre.it ?
    E potrei fare a meno del Bis. Cosa ne pensi?

    Grazie e buona serata.

  4. #4
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    ciao Ander

    usare un blackberry senza il servizio bis attivo e' come usare una macchina senza ruote. Non va.
    Ler gmail e gmaps senza apn bb.net attivo dovrei provare se vanno, ma ne dubito. Le due app non hanno config quindi non so se riescono a pescare l'apn dal tcp/ip. Per il resto il browser nativo potrebbe andare (con uno shortcut ad una pagina esterna) e browser alternativi ci sono, ma... boh.
    Che dirti. il 9000 e' gia' datato di suo, secondo me col tuo piano il servizio bis e' gratuito
    http://www.tre.it/business/opzioni/opzione-blackberry
    non parla di prezzo e dice che e' incluso, poi vai a capire.

    Spero di esser stato chiaro e per qualsiasi cosa siamo qui.
    GP

  5. #5

    Predefinito

    a me pare che l'applicazione GMail funzioni tranquillamente su APN dati (quindi quello impostato manualmente) e per il browser interno, come anche gia' indicato sopra, non ci sono problemi

    comunque sia, l'opzione blackberry continua ad essere offerta "gratis per sempre" con le nuove attivazioni, quindi ti conviene fartela comunque abilitare in fase di attivazione del contratto, che tu poi decida di usare o meno la funzionalità di email push

  6. #6

    Predefinito

    Ti conviene attivare il servizio BIS che è già incluso nel tuo piano. Basta che chiami il 139.

    Ciao!
    - Andy 'Andyphone'

  7. #7

    Predefinito

    Ragazzi siete fantastici! Grazie per l'aiuto! Sono io ad essere rimbambito, ora cercherò di fare un po' il punto della situazione per capire meglio.
    Mi confermate comunque che senza bis non potrei usare apn blackberry.net? E quindi solo apn dati di 3.
    Che differenza c'è tra le 2 apn? E' vero che solo usando quella bb potrei sfruttare i mb della soglia dati del mio contratto?

    Grazie infinite!

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    a me hanno detto che non riesco a far apparire le 4 palline perchè il cell dev'essere "legato" con l'operatore precedente.
    Ma dico, se hai più schede sim con cui usi il blackberry non puoi avere il collegamento ai server di BlackBerry con tutti numeri?

    Come devo fare per averlo connesso come si deve? Mi hanno anche fatto togliere la batteria con il cell acceso......
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  9. #9

    Predefinito

    allora, l'account sul BIS puo' esistere solo se univocamente collegato al blackberry, quindi e' vero, andrebbe disassociato

    ma questo non c'entra nulla con l'abilitazione della navigazione su APN dedicato, e conseguente presenza dei "pallini" che ne indicano la possibilita'

    l'operazione di rimozione della batteria (nota anche come "battery pull" in inglese) serve per effettuare un riavvio completo del device (che non avviene mai con la semplice pressione del tasto rosso di "spegnimento") e di conseguenza far riregistrare il blackberry in rete e forzare quindi l'eventuale invio dei pacchetti di configurazione (i "service book"). Cio' pero' avviene solamente se nel frattempo l'accesso all'APN blackberry.net e' stato abilitato

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    cmq ecco quanto chiesto al servizio clienti 3


    In data odierna, 5 maggio 2011 ho inserito la mia Usim in un Blackberry Torch 9800.

    Desidero che venga abilitata l'opzione super internet per Blackberry trasferendo quella già attiva (la superinternet normale).

    Desidero inoltre che restino valide le opzioni contrattuali che prevedono 3Gb di traffico su base mensile senza limiti giornalieri visto che la superinternet risulta sottoscritta prima del cambio di condizioni contrattuali.

    Ho attivato la mail su treitalia.blackberry.com.


    In attesa di un vostro riscontro vogliate gradire Cordiali saluti


    la risposta del servizio clienti


    in riferimento alla sua mail del 05/05/2011 e a seguito della relativa telefonata intercorsa, riassumiamo di seguito quanto comunicato a voce: la informiamo che lei puo' acecdere ai servizi internet attraverso la super internet, inoltre le forniamo il numero di assistenza tecnica per maggiori dettagli riguatdanti la configurazione 800 179 797

    resoconto della chiamata al numero verde

    fatti tanti tentativi, soft reset, invio messaggi di rete dal BB ecc ecc - alla fine niente 4 pallini BB e consiglio dovrebbe cambiare piano telefonico se poi non andasse si aprirà una scheda ....... (da notare che ho detto che si tratta di Torch marchiato AT&T mai associato BIS prima di me)

    la mia nuova mail al servizio clienti (9 maggio)

    All'assistenza tecnica da voi segnalata dopo aver fatto tutte le prove necessarie, sono giunti alla considerazione che per attivare i 4 puntini sul telefono sia necessario cambiare piano tariffario, ma forse anche super internet.

    Diciamo che mi piacerebbe avere una certezza e non che vengano fatti tentativi con la mia tariffa/opzione, sarò mica l'unico ad avere un blackberry torch su rete 3 no? (anche perchè piano e opzione mi stanno bene così come sono)

    In ogni caso il servizio BIS è stato attivato su treitalia.blackberry.com con il PIN xxxxxxx e IMEI xxxxxxxxxxxx.
    L'account BIS ha ora 5 email registrate ma queste mail non vengono attivate sul telefono. Inoltre, cosa fastidiosa, la mail xxxxxxxx@tre.it non si configura.

    Cosa devo fare per avere attivo il servizio BIS sul telefono? Considerato che senza BIS il BB è poco più di un fermacarte vorrei sapere se potete risolvere la problematica o devo rivolgermi ad altri gestori.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social