Visualizzazione Stampabile
-
ho ripetuto la seguente procedura anche in un pc con XP:
1 - Installato DM
2 - Attacato il BB x farlo riconoscere, tutto ok
3 - chiuso DM e lasciato il BB collegato
4 - installato il firmware
5 - riavviato DM
6 - non succede nulla, non mi riconosce nessun firmware
dove sbaglio?
-
RIUSCITO !!!!
:clap::applauso::clap::applauso::clap:
-
grande :)
come avrai notato ero assente dal forum, ma vedo ceh te la sei sbrigata lo stesso :thumbup:
-
E' da stamattina che ho di nuovo problemi di segnale BIS (pallini accanto alla scritta 3G), non capisco se il problema è nel cell o nella rete H3G, se sconnetto e riconnetto la rete il segnala appare x qualche minuto poi riscompare. Ho esguito anche un battery pull ma senza risultati. Devo segnalare la cosa al servizio clienti, o è il telefono ?
-
mi sa che e' colpa di 3, sai... :(
-
ho appena chiamato all call center 3 per segnalare il disservizio, l' operatrice, gentilissima, stava per aprirmi la segnalazione ma poi dopo essersi consultata con un collega , a detta suo ferrato nel campo blackberry, mi ha detto che il problema poteva essere nel cellulare e mi ha consigliato di mettere la mia sim in un altro cellulare e vedere se la causa sta nella connessione, ma le ho fatto notare che esiste una differenza tra la connessione dati generica e quella invece per blackberry e che quest'ultima non l avrei potuta verificare su un cellulare normale.
potrebbe essere l' aggiornamento appena fatto al blackberry che mi sta creando questi problemi??
premesso che per un paio d'ore dopo l aggiornamento tutto funzionava regolarmente, solo stamattina si sono presentati i problemi descritti all'accensione del cellulare,cioè i pallini del servizio bis appaiano sporadicamente per qualche minuto..
-
ti sei mai spostato da quando hai questo storm? hai notato differenze di funzionamento in varie zone della tua citta'?
io avevo i tuoi stessi problemi, con l'aggravante che le telefonate mi venivano tagliate, e appena spostandomi per qualche centinaio di metri tutto funzionava perfettamente, erano problemi della cella a qui si collega il cellulare a casa mia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matr
ti sei mai spostato da quando hai questo storm? hai notato differenze di funzionamento in varie zone della tua citta'?
io avevo i tuoi stessi problemi, con l'aggravante che le telefonate mi venivano tagliate, e appena spostandomi per qualche centinaio di metri tutto funzionava perfettamente, erano problemi della cella a qui si collega il cellulare a casa mia
il problema rimane anche se mi sposto in aree diverse della mia città...ma quando i pallini scompaiono cosa vuol dire esattamente ? Impossibilità del cell a connettersi all'apn blackberry.net ? o ad altro ? perchè se disattivo e riattivo la rete si collega e poi cade ? Se dipendesse dalla rete H3G non dovrei riuscire a collegarmi nemmeno dopo una disconnessione/riconnessione, o mi sbaglio ? Sta di fatto che cosi ho un cell castrato....spero di non rimpiangere di essere passato al mondo blackberry
-
magari prova ad andare in roaming in TIM, e vedi se ti fa ancora questi scherzi (se e' collegato ti mostra EDGE o GPRS, se e' scollegato edge o gsm, alla pari del 3G con pallini e 3G senza pallini in 3). Se provi ad utilizzare il telefono solo per le mail e le chat, e non scarischi allegati pesanti, consumerai alla grande qualche centinaio di kB in un giorno, percio' non butti tanto credito (almeno vedi se sono problemi di rete o del telefono)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matr
magari prova ad andare in roaming in TIM, e vedi se ti fa ancora questi scherzi (se e' collegato ti mostra EDGE o GPRS, se e' scollegato edge o gsm, alla pari del 3G con pallini e 3G senza pallini in 3). Se provi ad utilizzare il telefono solo per le mail e le chat, e non scarischi allegati pesanti, consumerai alla grande qualche centinaio di kB in un giorno, percio' non butti tanto credito (almeno vedi se sono problemi di rete o del telefono)
ho provato ad andare in roaming, appare la scritta EDGE maiuscola ma senza pallini accanto, se invece attivo il wifi i pallini appaiono, a questo punto no so che pensare...è la rete Tre o è il firmware ? e xkè ora se apro DM mi da accanto all'ultimo firmware che ho messo ieri (TIM) la dicitura "installato", e poi sotto mi da quello che c'era prima (WIND) con accanto la scritta "consigliato" ? Perchè "consigliato" ? Perchè è quello con cui il telefono era originariamente brandizzato o perchè l'ultimo che ho messo (tim) è incompatibile ? Se anche domani i problemi restano dovrei fare un downgrade ?