[aiuto] procedura dissociazione BB8310-wind
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

[aiuto] procedura dissociazione BB8310-wind

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito [aiuto] procedura dissociazione BB8310-wind

    Ciao a tutti, ho una domanda per i più esperti.
    Ho avuto un paio di mesi fa un bb8310, ho voluto provare il servizio bis per un po' con la mia sim secondaria (wind). Mi sono trovato molto bene, ed avevo intenzione di prendere un bold ed usarlo con la mia sim principale.
    Ovviamente vorrei disattivare e dissociare tutto sull'8310 nell'eventualità di darlo via.
    Ho letto un po' in rete e mi pare di aver capito che per dissociare il bb non c'é una operazione chiara, a quanto pare basta togliere la mia sim ed inserirne una di un altro operatore senza bis attivo? Ho letto anche che chiamare il 155 spesso non serva, bisogna sperare di trovare l'operatore che ne capisca e dissoci lui il bb...
    Qualcuno più esperto può chiarirmi la questione?

    per quanto riguarda l'opzione blackberry di wind nella pagina ufficiale del sito c'é solo il messaggio per attivarla. Non c'é un testo sms da inviare per la disattivazione?
    Conviene prima dissociare il bb e poi disattivare l'opzione oppure è indifferente?

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ciao,
    la dissociazione dovrebbe essere automatica alla disattivazione del servizio BB sulla tua sim. Invia un sms col testo BLACK NO al 4033.
    Il successivo possessore del Blackberry potrà poi attivare l'opzione sulla sua sim associandola a quello stesso Blackberry.
    Non ho esperienza diretta, in quanto ho un BB Wind, con servizio BIS attivo, ma non ho ancora disattivato il tutto, nel menu di amministrazione su BlackBerry Internet Service c'è solo la possibilità di cambiare dispositivo non di dissociare direttamente il dispositivo.
    Facci sapere!
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MisterTab Visualizza Messaggio
    basta togliere la mia sim ed inserirne una di un altro operatore senza bis attivo?
    Ora è così.

    In precedenza la procedura era faragginosa e bisognava richiedere la dissociazione all'operatore. Ora avviene in automatico e in pochi secondi con la modalità che tu hai indicato.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social