BlackBerry Storm 9500 vodafone - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

BlackBerry Storm 9500 vodafone

  1. #11

    Predefinito Non e' male ma ha alcuni classici problemi

    Buongiorno a tutti,
    l'ho comprato con la promozione Vodafone.
    La mia opinione e' che a parte la gestione mail che contraddingue il BlackBerry diverse altre cose siano piuttosto modeste.

    In particolare la tastiera on screen (anche con un po' di allenamento) e poco precisa e questo condiziona l'uso anche per la parte mail.

    Ci sono diversi features che funzionano solo sulla carta:
    - GPS (una quaresima e i satelliti stanno in cielo...)
    - Le mappe sia di BB che le Google Maps sono due quaresime: SE ti arriva un qualche risultato nel frattempo sei gia' da un'altra parte
    - You Tube , inutilizzabile perche' la connettivita' (al centro di Roma sotto San Pietro) non ti fa arrivare abbastanza dati e sto ancora spettando di riuscire a vedere un video
    - Il browser rende male le pagine (avete provato a collegarvi all'ANSA?) e se provate a installare Opera Mini vi accorgete che ha bisogno di un'APN (tipo blackberry.net) che poi rende non funzionante le parti che usano la connettivita' cablata.

    In sostanza a mio parere purtoppo (o per fortuna) BlackBerry e' ancora la mail e basta. Il resto e' un insieme di gadget per lo piu' mal funzionanti.

    Ricordiamoci che questi dispositivi hanno costi non irrilevanti (raccolte punti a parte).

    Grazie
    Fabio

  2. #12
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalfonso01 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    l'ho comprato con la promozione Vodafone.
    La mia opinione e' che a parte la gestione mail che contraddingue il BlackBerry diverse altre cose siano piuttosto modeste.
    Non sono d'accordo, è stato fatto un salto di qualità nella gestione dell'applicativo, quello che trovo modesto è la durata della batteria (rispetto agli altri modelli)

    In particolare la tastiera on screen (anche con un po' di allenamento) e poco precisa e questo condiziona l'uso anche per la parte mail.
    Ho avuto la stessa tua impressione il primo giorno di utilizzo, ma ora, dopo solo una settimana di uso posso dire che il sistema è molto intelligente, e veloce, basta solo un pò di pratica e capire il funzionamento dei menu

    Ci sono diversi features che funzionano solo sulla carta:
    - GPS (una quaresima e i satelliti stanno in cielo...)
    imho sono del parere che un telefono debba essere telefono, e un ricevitore satellitare debba essere un ricevitore

    - Le mappe sia di BB che le Google Maps sono due quaresime: SE ti arriva un qualche risultato nel frattempo sei gia' da un'altra parte
    - You Tube , inutilizzabile perche' la connettivita' (al centro di Roma sotto San Pietro) non ti fa arrivare abbastanza dati e sto ancora spettando di riuscire a vedere un video
    tutto dipende dal tuo fornitore di servizi, io con wind (anche in EDGE) non ho problemi nel ricevere i dati, se sei in una zona congestionata di certo non dipende dal telefono

    - Il browser rende male le pagine (avete provato a collegarvi all'ANSA?) e se provate a installare Opera Mini vi accorgete che ha bisogno di un'APN (tipo blackberry.net) che poi rende non funzionante le parti che usano la connettivita' cablata.
    Il browser è un punto di forza del telefono, permette di zoommare e quindi di far leggere anche l'occhio patologico, la sua funzionalità con sfioramento ha bisogno solo di pratica

    In sostanza a mio parere purtoppo (o per fortuna) BlackBerry e' ancora la mail e basta. Il resto e' un insieme di gadget per lo piu' mal funzionanti.
    Ricordiamoci che questi dispositivi hanno costi non irrilevanti (raccolte punti a parte).
    concordo in parte con la tua considerazione finale, BB è mail istantanea e ovunque, ma anche internet in mobilità (certo sempre attraverso un dispostivo), il resto per me sono Rss, MSN, calendario di google aggiornabile immediatamente, e tante altre feature e application utilissime.
    Riguardo al costo, tenendo conto che è la risposta BB all'iPhone, quindi rivolto ad un target consumer e poco business il costo non è altissimo (considerazione basata solo tenendo conto dei prezzi che ci sono in giro per questi giocattoli)
    Ripeto, tolto qualche bug di giovinezza, che spero venga risolto con gli aggiornamenti successivi, è un telefono che a prima vista sembra strano, ma nel suo genere non è male

  3. #13

    Predefinito

    Riguardo al GPS concordo anche io. Solo che si dovrebbero inserire solo delle cose che funzionano o almeno che funzionicchiano.
    Pensi di avere il GPS... e invece non lo hai

    Per i servizi di streaming io ho Vodafone e con il segnale a palla (la citazione di San Pietro intendeva dire non a Civita Castellana) non funziona.
    Pensi di avere lo streaming... e invece non lo hai

    Non solo BlackBerry ma tutti ognuno a modo suo sembra che ti diano una cosa che va e tante altre buone idee che creano aspettative ma che poi non ti danno garanzie.

    Alla fine si devono comprare due o tre telefoni + un tom tom per avere tutto cio che si ricerca (un po' da uno un po' da un altro) e in piu' a TUTTI si pagano piu' volte i MEZZI servizi che non funzionano!

    Grazie
    Fabio

  4. #14
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalfonso01 Visualizza Messaggio
    Riguardo al GPS concordo anche io. Solo che si dovrebbero inserire solo delle cose che funzionano o almeno che funzionicchiano.
    Pensi di avere il GPS... e invece non lo hai
    io sinceramente non conosco nessuno che utilizzi questo sistema da cellulare, proprio perchè poco affidabile

    Per i servizi di streaming io ho Vodafone e con il segnale a palla (la citazione di San Pietro intendeva dire non a Civita Castellana) non funziona.
    Pensi di avere lo streaming... e invece non lo hai
    Devi fare attenzione ai servizi, perchè per esempio lo streaming è in wap mentre i dati illimitati sono internet, quindi i primi sono esclusi dalle flat che di solito i gestori associano ai servizi BB, richiedendo quindi l'attivazione di un'altra flat

    Non solo BlackBerry ma tutti ognuno a modo suo sembra che ti diano una cosa che va e tante altre buone idee che creano aspettative ma che poi non ti danno garanzie.
    Concordo!
    In passato ogni novità telefonica doveva essere nelle mie mani quasi immediatamente, con le "fregature" di gioventù di ogni nuovo apparecchio, ho imparato ad aspettare che questi dispostivi fossero collaudati prima di acquistarli, leggendo pareri e test. Purtroppo i beta tester delle aziende di telefonia siamo noi clienti, e io sinceramente sono stanco di fare i loro test a spese mie
    Tra le caratteristiche illustrate e le effettive prestazioni c'é e ci sarà sempre un abisso.

    Alla fine si devono comprare due o tre telefoni + un tom tom per avere tutto cio che si ricerca (un po' da uno un po' da un altro) e in piu' a TUTTI si pagano piu' volte i MEZZI servizi che non funzionano!
    Io per 5 anni ho utilizzato un nokia 9500 con tom tom mobile insieme ad un ricevitore GPS esterno, ha sempre funzionato alla perfezione. Ho cambiato sistema comprando un navigatore perchè mi servivano le mappe europee (perchè metterle sul 9500 era troppo complicato )
    Penso che il telefono perfetto sia ancora lontano dall'essere realizzato, piuttosto prima di acquistare un telefono dovremmo studiarne il più possibile le caratteristiche, leggerne i pareri e le recensioni per poi valutare se fa al caso nostro

  5. #15

    Predefinito Tutto sommato e' un bell'oggetto

    Dopo averlo provato una settimana, vorrei dire che tutto sommato e' un ottimo terminale.

    Non sono certo che a questo di maturita' sia una buona idea usarlo come telefono, dato che la componente telefonica da adito a preoccupazioni: diciamo che si comporta piu' come un pc (per semplificare ogni tanto si impalla laddove un telefono maturo e' piu' facile che o funzioni o non funzioni piu')

    Inoltre il vivavoce mi sembra scadente (come potete leggere in un altro mio post sul mio esemplare si sente un fruscio inaccettabile) e non si puo' stare a fare mi senti? mi sposto? un attimo.
    Non stiamo a giocare! il telefono se non funziona perfettamente semplicemente NON funziona.

    Detto questo sulla parte telefonica, indubbiamente quando ci si abitua e' difficile tornare ad un oggetto di piu' vecchia generazione.

    Personalmente credo che lo spostero' su un secondo numero privato utilizzato per usi personali per tutte le funzioni che non espongono il numero e che ne sono la parte forte (Posta, Organizer, etc).

    Per quanto riguarda i gadget (mappe, etc) semplicemente da ignorare.

    Sul multimedia non sono sicuro che la resa audio sia buona (lasciamo perdere la demo che c'e' sul telefono, che mi sembra tropppo fatta apposta) comunque la mia esperienza nel gestire formati multimedia non e' moltissima.

    Grazie
    Fabio
    Ultima modifica di dalfonso01; 10/02/2009 alle 09:55

  6. #16
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalfonso01 Visualizza Messaggio
    Dopo averlo provato una settimana, vorrei dire che tutto sommato e' un ottimo terminale.

    Non sono certo che a questo di maturita' sia una buona idea usarlo come telefono, dato che la componente telefonica da adito a preoccupazioni: diciamo che si comporta piu' come un pc (per semplificare ogni tanto si impalla laddove un telefono maturo e' piu' facile che o funzioni o non funzioni piu')
    non per contraddirti, ma il punto di forza dei terminali BB è sempre stato il lato telefono

    Inoltre il vivavoce mi sembra scadente (come potete leggere in un altro mio post sul mio esemplare si sente un fruscio inaccettabile) e non si puo' stare a fare mi senti? mi sposto? un attimo.
    Non stiamo a giocare! il telefono se non funziona perfettamente semplicemente NON funziona.
    inizio a sospettare che il tuo terminale abbia qualche problema, perchè io con il vivavoce riesco a parlare (e quindi farmi sentire) anche senza alzare la voce, proprio per l'enorme sensibilità del microfono, e dall'altra parte non sentono alcun effetto doccia. E' chiaro che se ti trovi in un luogo rumoroso il sottofondo è disturbato

    Detto questo sulla parte telefonica, indubbiamente quando ci si abitua e' difficile tornare ad un oggetto di piu' vecchia generazione.
    concordo

    Personalmente credo che lo spostero' su un secondo numero privato utilizzato per usi personali per tutte le funzioni che non espongono il numero e che ne sono la parte forte (Posta, Organizer, etc).

    Per quanto riguarda i gadget (mappe, etc) semplicemente da ignorare
    si potrebbe essere un modo per capirlo meglio senza avere i fastidi di utilizzo dei nuovi terminali

    Sul multimedia non sono sicuro che la resa audio sia buona (lasciamo perdere la demo che c'e' sul telefono, che mi sembra tropppo fatta apposta) comunque la mia esperienza nel gestire formati multimedia non e' moltissima.
    boh io ho caricato diversi mp3, e con l'auricolare li ascolto bene.
    A me l'unica cosa che continua a non soddisfare è il rendimento della batteria, grossa pecca per un BB che la durata della batteria l'ha sempre utilizzata come cavallo di *****!
    Spero che arrivi presto una soluzione, altrimenti io sarò costretto a cambiare terminale

  7. #17

    Predefinito

    Buongiorno,
    grazie per la dettagliata risposta.

    Faro' ancora qualche prova. Il video l'ho ascoltato nello speaker e comunque la conversione da divx potrebbe averlo degradato. Come detto non sono esperto della parte multimedia.

    Ho provato ad usare un auricolare non BB (un HBH662 Sony Ericsson di buona qualita' ) e il suono non arrivava bene (debole).

    Adesso vorrei prendere un HS655+ (l'auricolare BB 'ottimizzato per BlackBerry') per avere tutte parti tra loro certamente testate. Dopo vedro' se ci sono altri problemi se sara' il caso di portarlo in assistenza.

    Comunque come detto passata la fase iniziale in cui se ne fa uno 'stra uso' da novita' sono soddisfatto anche se non mi pare 'rock solid'.

    Grazie
    Fabio

  8. #18
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Scusate, nessuno è riuscito a far funzionare questo telefono con h3g e naviga 3?
    Galaxy Note 8 Vodafone 347
    Iphone X Supertua +
    LG Watch Urban 2 Supertua +

  9. #19
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Io aspetterei a comprarlo. Per 2 motivi:

    1. Negli USA è in uscita il 9520, la versione dello Storm dotata di Wi-Fi. Di sicuro nei prossimi mesi arriverà anche da noi e imho è più appetibile.

    2. Se il Wi-Fi non ti interessa è meglio aspettare comunque perché con l'arrivo del 9520 il 9500 è destinato a calare di prezzo (e imho di molto anche!).
    1. Il Wi-Fi non c'è neanche nella versione Usa.
    2. La differenza è esclusivamente sulla baseband, EvDo per quella americana e HSDPA per quella Europea e nel resto del Mondo.


  10. #20
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    A mio avviso il wifi è inutile su un blackberry per un semplice motivo: avendo il cellulare connesso 24/24 tramire rete, a che serve il wifi? forse solo ed esclusivamente dove non c'è copertura per navigare, ma forse anche li non ci sarà il wifi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social