hai abilitato il traffico BB?
Visualizzazione Stampabile
hai abilitato il traffico BB?
Tutto ok, praticamente era soltanto Wind che non aveva abilitato tutto
infatti, i BB sono marchiati solo dal punto di vista del brand che appare sulla schermata o quello serigrafato sulla scocca. In realtà sono liberi per tutti i gestori che forniscono il servizio BIS
Beh ci sono anche i loghi di accensione fastidiosi :P
Se ci riesci, fammelo sapere. Lo si poteva fare sicuramente con i "vecchi" modelli (precedenti al 9700 per intenderci), utilizzando dei programmi interni RIM che in qualche modo si erano diffusi anche in alcuni ambienti della Rete ;) e sicuramente fino a qualche mese fa non era possibile il debrand dei "new security". Ma non sono più così informato...
Se ci riuscite fatelo sapere pubblicamente, faquick mi è rimasto indietro :P :devil:
Tranquilli, non si puo':nono:
In realtà qualche settimana fa io avrei anche trovato in giro dei tool con i loader per 9900 e altri ... solo che non hanno le stesse funzionalità dei vecchi... e lanciandone uno a caso sono riuscito senza volerlo a fare un full wipe del mio 9900 con conseguenti smadonnamenti visto che il backup più recente era comunque vecchio :wall:
Ho attiva la wind 12 con unlimited 150 e opzione blackberry no stop.
Dopo un mese abbondante che avevo BB in assistenza al reinserimento della sim (che usavo su cell muletto non BB) non ho più la navigazione, mentre appare la mora e quindi funziona bbm.
Non va Blackberry app world e sebbene abbia fatto il restore del backup fatto precedentemente non ho le applicazioni scaricate.
Avviando app world mi dice no cached credentials
Che si fa?
Prova a reinviare i service books!
No, devi accedere da web all'interfaccia del BIS (quella da cui configuri le caselle di posta)
(per Wind è: BlackBerry Internet Service )
Clicca su "Guida" (in basso a sinistra) e poi sul pulsante "Invia dati di configurazione"
(in inglese è HELP > Send Service Books)
Ottimo! :thumbup: