[Guida] Aggiornamento del Firmware
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

[Guida] Aggiornamento del Firmware

  1. #1
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito [Guida] Aggiornamento del Firmware

    Questa notte, insieme all'infallibile Ryan, ho aggiornato il firmware del mio BlackBerry Pearl 8100 alla versione 4.5


    • Attraverso il programma Desktop manager (DM), presente nel cd fornito, ho fatto rilevare al pc il mio BlackBerry (BB):





    • Innanzitutto occorre scaricare il firmware (in particolare ho utilizzato la release 4.5.0.37, che potete trovare qui sul sito di Vodafone.de, selezionando il proprio modello di BB e poi la versione cercata del firmware stesso).


    • Quindi ho poi provveduto a installare il pacchetto appena scaricato sul PC:





    • Successivamente ho scelto di fare il backup dei dati:




    (operazione inutile perchè il programma prima di fare l'aggiornamento effettua il backup in automatico).
    Ultima modifica di ryan; 21/06/2008 alle 17:16

  2. #2
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    • Riaperto il programma DM in automatico mi ha chiesto se volevo aggiornare il dispositivo alla versione 4.5:





    • Con l'accettazione ho dato vita all'aggiornamento.


    • Oltre alla procedura di rilevamento è importante stabilire le applicazioni che si intendono installare nel dispositivo BB:




    Personalmente ho evitato di caricare tutte le lingue ad esclusione dell'italiano


    • Decise le applicazioni da installare si procede con l'inizio dell'aggiornamento:







    • Cliccando su "Fine" inizia la procedura vera e propria di aggiornamento del BB:




    La durata è stata di circa 35 minuti, ma può variare a secondo della quantità di dati presenti nel dispostivo BB.


    Inoltre, il primo avvio del BB dopo l'aggiornamento del firmware è particolarmente lento, ma è normale, quindi non c'è da preoccuparsi.
    Ultima modifica di ryan; 21/06/2008 alle 17:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social