Bold Vodafone con Tre
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Bold Vodafone con Tre

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    132

    Predefinito Bold Vodafone con Tre

    Salve ragazzi, per Natale mi hanno regalato uno splendido Bold purtroppo però marchiato Vodafone, qualcuno mi saprebbe indicare come effettuare tutte le configurazioni in particolare con Naviga3 e soprattutto come sfruttare al meglio il mio BB
    Ultima modifica di igethappy; 02/01/2009 alle 15:29

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Ciao, se hai un abbonamento (consumer attivato dopo l'1/10 oppure business) devi attivare l'opzione BB. Se hai una ricaricabile non esiste un'opzione BB con Tre: niente email (al limite puoi installare un'applicazione che ti fa accedere in pop3) e niente mms. Per navigare puoi scaricare Opera mini e impostare come apn tre.it (anche in abbinamento alla Naviga3). In sostanza ti conviene cambiare operatore perché non puoi sfruttare le caratteristiche basilari del BlackBerry.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Ciao, se hai un abbonamento (consumer attivato dopo l'1/10 oppure business) devi attivare l'opzione BB. Se hai una ricaricabile non esiste un'opzione BB con Tre: niente email (al limite puoi installare un'applicazione che ti fa accedere in pop3) e niente mms. Per navigare puoi scaricare Opera mini e impostare come apn tre.it (anche in abbinamento alla Naviga3). In sostanza ti conviene cambiare operatore perché non puoi sfruttare le caratteristiche basilari del BlackBerry.
    Purtroppo ho una ricaricabile, ma non passo ad un'altro operatore neanche morto.
    Magari non potrò sfruttare al meglio l'opzione BB ma il gioco non ne vale la candela.
    Il problema è che non riesco a trovare l'opzione per configurare l'apn su Naviga3

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Credo che l'apn lo devi settare direttamente da Opera Mini, o almeno mi pare di aver letto così da qualche parte. Se fai una ricerca su google puoi trovare qualche informazione più dettagliata.

    Ad ogni modo il mio consiglio di cambiare operatore è dettato dal fatto che usare il Bold senza possibilità di avere l'email in tempo reale imho vuol dire non sfruttare la peculiarità specifica del BB.

    Per esempio Wind con 12 €/mese (lo stesso costo di una Naviga3 settimanale) ti offre, oltre al basilare servizio push mail, anche traffico dati illimitato (e i primi 3 mesi sono gratis).

    Wind - Privati - Offerta

    Ovviamente se invece ti interessa solo chiamare, mandare messaggi e usare la Naviga3 puoi farlo tranquillamente!

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Mah, onestamente se vale un'offerta di cui però non ne sono sicuro l'esattezza,non mi dispiacerebbe passare a uno Zero 6.
    L'importante per me è non ricadere nel baratro del comodato, quindi attivando solo un'abbonamento tutto sommato in linea con i miei attuali costi ricaricabili

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    per avere la pushmail con la ricaricabile devi appoggiarti a google. creati una mail con loro e poi installati il programma per blackberry per leggerti la mail. poi configurati sul web (dal pc) la possibilità di scaricare la posta dei tuoi account sull'account appena creato di google: in pratica, google fa lo scan POP agli indirizzi email che gli imposti, scarica la posta (puoi configurare di NON cancellarla dagli altri indirizzi email in modo da poterla scaricare anche sul pc di casa/ufficio) e te lo segnala sul blackberry.

    Non è difficile: io ho un bb bold vodafone e come operatore ho H3G con un piano business non compatibile all'opzione blackberry ma in questa maniera, ogni circa 5-10 minuti (testato!) se ho mail, mi arriva sul BB. Vodafone garantisce 30 minuti. Ad ogni modo, i tempi sono i medesimi dato che l'ho usato con vodafone per 3 giorni constatando quanto ho scritto prima.

    I pro sono:
    - pushmail gratis
    - tutto molto configurabile
    - avviso sonoro configurabile per l'arrivo di nuova posta sul bb
    - ok per gli allegati (mi sono inviato una foto e l'ho aperta regolarmente anche sul bb)

    i contro invece sono:
    - all'accensione del bb devi eseguire l'applicazione gmail del bb altrimenti nisba posta push
    - ti devi sempre "fidare" di google: sei in mano loro
    - non è il "vero" servizio blackberry



    Boh: io lo trovo comodo, in attesa di sapere se potro' cambiare piano per avere un bb h3g con i loro servizi.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social