che telefono hai? E' probabile che quella bts utilizzi una frequenza non supportata dal tuo cell
hai provato con altri cell?
Buonpomeriggio, apro questa discussione per condividere con voi la mia recente esperienza con TIM e poter avere, se qualcuno ne ha, qualche suggerimento/consiglio su come potermi comportare affinchè l'operatore intervenga, evitandomi così di passare ad altro gestore.
Premesso che sono rientrato in TIM, dopo due anni di TRE causa rimodulazione, lo scorso 19 giugno con la promozione Tim Ten GO + 5, già da subito ho riscontrato una estrema lentezza nella connessione dati su rete 3G, tale che l'app OOKLA SPEEDTEST non riesce a completare il test di rete e quando riesce la velocità in download non raggiunge quasi mai gli 0,5 Mbps. A ciò si aggiunge il fatto che nell'arco della giornata la rete 3G sparisce totalmente e in tali occasioni, non sempre, al passaggio su rete 2G, risulta presente la possibilità di navigare in EDGE (facendo riferimento all'indicatore sullo smarphone, non appare proprio la E).
Nella zona non è presente copertura 4G e sul sito è indicata una copertura 3G fino a 21Mbps.
Ho fatto sin da subito (e sto continuando a fare) diverse segnalazioni attraverso vari canali:
- 119
- livechat
- email a 119@telecomitalia.it
anche altri utenti della zona hanno fatto segnalazioni.
Ebbene, le risposte che mi sono state date (quando sono arrivate: una mia mail a loro addirittura non risulta) sono state delle più disparate:
- che la zona è servita da BTS in lontananza (ma l'indirizzo che ho fornito si trova a 500m dalla BTS, senza alcun ostacolo);
- che la BTS che serve la zona è stata oggetto di ripetuti guasti, ma che il disservizio è rientrato (vi garantisco che la situazione è addirittura peggiorata dalla data che loro indicano come di rientro del disservizio);
- che la cella è satura.
Ora io vi chiedo: vi pare normale una cosa del genere? Vi pare normale che non siano in grado di dare una risposta univoca e che a distanza di un mese e mezzo non si siano ancora degnati di fare uscire un tecnico c compiere una verifica in loco?
Esistono altre modalità per comunicare questo tipo di disservizi?
Grazie a chiunque mi saprà rispondere
WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer
che telefono hai? E' probabile che quella bts utilizzi una frequenza non supportata dal tuo cell
hai provato con altri cell?
HUAWEI CHC-U01, ho provato la SIM in un Samsung Core Plus ed è lo stesso, oltre al fatto che tutti gli utenti TIM nella zona riscontrano il problema...
Questo l'esito di test appena effettuato:
![]()
WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer
potresti scrivere in che comune paese frazione abiti ???
Provincia di Brescia, comune Polaveno
WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer
SUL SITO https://www.tim.it/verifica-copertura non da nemmeno umts a 42 mbit ( solo 21 mbit ) qquindi nemmeno 4g!!! mi sa che fatto una cazzata IN QUEL POSTO a passare a tim , molto probabilmente c'e un solo flusso 2 mbit che porta banda quel ripetitore ( bts ) tim , probabilmente h3g arrivava via ponte radio e aveva 100 mbit !! CONSIGLIO : APRI UN GRUPPO PUBBLICO SU FACEBOOK TIPO : NEL COMUNE DI Polaveno VOGLIAMO IL 4G TIM ( ALMENO IL 3G DECENTE ) E FALLO GIRARE SUI SOCIAL . FAMMI SAPERE SE APRI GRUPPO !!!! EDIT: UN GRUPPO COME QUESTO https: // www.facebook.com/groups/365197180240856/
Ultima modifica di gattopallino; 07/08/2017 alle 20:09
Fino a 2 anni fa avevo TIM e non c'era questo tipo di problemi.
Il dispositivo che utilizzo non ha il 4G, quindi non mi interessava più di tanto ci fosse o no copertura 4G...
Perché dichiarano 21mbps massimi se non arriva neanche a 1?
Il fatto che la rete 3G addirittura sparisca a cosa è dovuto?
"Un solo flusso da 2mbit" che significa? In che modo potrebbe essere alimentato il ripetitore?
Ultima modifica di cr92; 07/08/2017 alle 20:20
WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer
21 E' IL MINIMO !! RIPETO probabilmente c'e fluisso 2/4 mbit SATURO !!! in quasi tutti i comuni c'e umts a 42 mbit !!! ( il problema e il flusso saturo ) aprire un fruppo facebook e' GRATIS !! E POI VAI IN COMUNE E CHIEDI DI SCRIVERE ALLA TIM ( LO SO' TI DEVI SBATTERE UN PO? ) GARDONE VALTROMPIA oltre umts a 42 mbit c'e anche LTE https://www.tim.it/verifica-copertura prova a cercare comuni li intorno su questo sito che cosa ti dice !!
Ho già guardato e tutti i comuni circostanti hanno il 4G. Non mi spiego perché qui no e perché TIM non intenda intervenire. È una cosa ridicola nel 2017. (IN QUESTO MOMENTO IL TELEFONO MI INDICA "SOLO CHIAMATE SOS")
Al comune già mi sono rivolto, ma sinceramente non ho voglia di sbattermi, perché ho chiesto di fare segnalazioni a diverse persone, ma le ho viste fredde.
Io ci sto provando, ma non andrò avanti ancora per molto a "rincorrere" questi cialtroni..
WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer
in 50 secondi apri un gruppo fb GRATIS , e poi ci penso io a farlo GIRARE !! Dai EDIT https://www.youtube.com/watch?v=2XJ-laFEdZY
Ultima modifica di gattopallino; 07/08/2017 alle 20:41