SMS Abbonamenti e altre furberie
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

SMS Abbonamenti e altre furberie

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Predefinito SMS Abbonamenti e altre furberie

    Ciao,

    leggo che molti utenti tre si vedono attivare senza averne mai fatta esplicita richiesta, servizi in abbonamento con SMS dal costo esorbitante.

    Esiste qualche modo per tutelarsi per evitare di trovarsi attive certe cose?

    Ad un amico addirittura gli arrivavano SMS/MMS di un servizio per adulti e logicamente non è nemmeno simpatica la cosa! A botte di 5 euro tra l'altro!

    So che la cosa colpisce quasi esclusivamente TRE anche se forse pure con TIM e Vodafone il problema inizia a diffondersi (con WIND nn lo so)

    Ma come si fa ad evitare di trovarsi in queste situazioni assurde???

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Ciao,
    esistono diversi modi per disattivare questi maledetti abbonamenti che, tengo a precisare, non vengono attivati dal gestore, ma purtroppo da una nostra piccola distrazione (seppur non ritengo di giustificare i fornitori di questi servizi, anzi).
    Puoi contattare il numero 408530, andare nella sezione "servizi in abbonamento" della tua area clienti 3 o contattare il servizio clienti al 133.
    In più, sempre contattando il servizio clienti, è possibile abilitare il BANNERING (inibizione a gran parte dei servizi in abbonamento), ma chiaramente questo limiterà solo il danni, non sarai tutelato/a al 100%.
    Ormai è molto semplice "sbagliare"... pensiamo ad un semplice gioco quale può essere Candy Crash... Quanti banner pubblicitari escono? E' così difficili (con i nostri display touch super giganti e sensibilissimi) sfiorare per sbaglio uno di questi? Purtroppo direi proprio di no...

    Cmq, l'unico modo per evitare è stare attenti e stop. Non scaricare applicazioni che non conosciamo (soprattutto quelle gratuite) e non cliccare su link che non sappiamo da dove provengano.

    Altra cosa... Purtroppo esistono servizi disattivabili esclusivamente dal sito internet tramite l'invio di un codice via sms. Uno di questi è MobilePay.

    Li odio con tutto il cuore.

    Ah, dimenticavo, ti assicuro che non è un problema che riscontrano solo i clienti 3
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social