Domanda da niubbio: per approfittare del refarming della frequenza a 900 occorrono dei terminali ad hoc o tutti i vecchi terminali UMTS agganciano anche a 900 (in UMTS)?
Vodafone, primo test UMTS a 900 Mhz. A Cremona rete mobile a 43.2 Mbps
C'è qualche amico di Cremona che ha un terminale per fare qualche test?![]()
Domanda da niubbio: per approfittare del refarming della frequenza a 900 occorrono dei terminali ad hoc o tutti i vecchi terminali UMTS agganciano anche a 900 (in UMTS)?
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
non è scontato che un cell veda il 3G a 900Mhz, devi controllare le specifiche del tuo cell
Ma come mai leggo "primo test" ? Avevo letto da qualche parte che in tutti i comuni del progetto 1000 comuni Vodafone usava il 3g a 900 Mhz ed anche in altre aree del nord est. Oppure non era vero?
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
considerando che le aree dei 1000 Comuni sono molto eterogenee e la disponibilità dei 900Mhz per il 3G è invece limitata ad alcune ben delimitate zone è impossibile che fossero "tutti"...![]()
cmq è un Comunicato Stampa di Vodafone, lo dichiarano loroImho erano già partiti in qualche posto, specie in quelle zone di confine...
Orami tutti i gestori in alcuni siti aggiugono il sistema UMTS 900.
Anche Wind, nell'ambito dell'attuale progetto 42Mbit sta adeguando molti siti (anche nelle grandi città) inserendo il sistema UMTS 900.
...
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
iPhone 4/4s supporta i 900Mhz.