salve a tutti, ho da poco acquistato il mio primo nokia s40 grazie a un'offerta ma non riesco a connettermi all'area clienti 3.
la connessione è configurata e funziona perfettamente in quanto, con opera mini, riesco a vedere qualsiasi pagina web. l'unica cosa che non riesco a fare è accedere alle pagine dell'area clienti 3.
ho letto da qualche parte che andrebbe creato un nuovo "servizio web" ma non ho trovato alcun menù che mi permetta di farlo. se invece clicco sul pulsante Home Page mi si apre la pagine di Pianeta3 a pagamento. a me andrebbe bene anche cambiare l'indirizzo collegato al pulsante Home Page...
come posso fare?
eh... tutto questo l'avevo immaginato, quindi ho cercato il browser integrato, ma dove se la fa???
quando vado nella sezione web io ho nell'ordine: Nokia.mobi, Home Page, Browser, Caricam. sul Web, Download, Ricerca, Servizi web.
Cliccando su Browser mi apre Opera Mini, mentre su Home Page apre la pagina predefinita nella configurazione automatica, ovvero il Portale3 a pagamento, e non posso cambiarla.
Da qualche parte ho letto di sfuggita che bisogna creare un nuovo servizio web ma come si fa???
Certo che questi s40 sono proprio alle pezze... mi aspettavo di poter fare almeno le queste cose banali...
ho cliccato su "Home Page" accedendo al Portale 3 a pagamento
da lì ho cliccato il link per l'Area clienti 133
una volta caricata la pagina ho cliccato su opzione e l'ho salvata come servizio web.
ora mi compare nell'elenco dei servizi web senza alcun titolo.
in pratica, non essendoci la possibilità (da quello che ho capito...) di creare manualmente nuovi servizi web, bisogna fare almeno una connessione a pagamento per ottenere il link dell'Area clienti gratuita. resto dell'idea che da questo punto di vista nokia ha proprio toppato con gli s40!